Sono un po stanco

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Sono un po stanco

Messaggioda crisbil » 08/03/2017, 14:23



Mikasa ha scritto:Ma il punto non è se fosse un tentativo di rimorchio o no, il punto è precludersi qualsiasi occasione a prescindere perché si sta sempre sulla difensiva
Le interazioni piacevoli nascono così, in maniera casuale, non si dovrebbe pensare ad avere uno scopo ma solo ad interagire serenamente con una persona, cosa che, secondo me, è già di per sé una conquista


Specifico che ho scritto quella cosa perché non volevo si lasciasse "trollare"..

In ogni caso la vera e prima difficoltà (almeno per me) è trovarle 'ste occasioni di interagire..

Se hai troppi problemi e difficoltà, se non sei all'altezza degli "standard richiesti".. vieni escluso a prescindere e basta.. e c'è poco da farci..

Infatti a me, casualmente, non capita e non è mai capitato niente di niente..
(nemmeno sforzandomi e cercando non casualmente io di far partire l'interazione.. ma questo è un altro discorso).

Poi, al solito, non si può generalizzare, è molto soggettivo il beneficio che si può trarre dalle varie forme di interazione.. perché poi è comunque tutto indissolubilmente legato a cosa si ha già nella propria vita e a ciò di cui si ha bisogno..

Tipo, tanto per fare un esempio, tante persone che hanno un partner e degli amici nella vita reale, alla fine riescono a trovare appaganti anche soli confronti virtuali come quelli che si possono avere su un forum come questo.. mentre se nella tua vita non hai nessuno e niente (il mio caso).. cioè.. è impossibile trarne chissà che "gratificazione", da tutto questo..

E così riuscire a scambiare due parole fini a sé stesse con uno sconosciuto per strada a una persona che comunque nella sua vita ha anche il resto (relazioni ed affetti) può risultare un evento piacevole, mentre molto più difficilmente lo stesso sarà per chi, poi, tornato a casa ha solo il muro (o lo schermo) a cui "rivolgersi".

C'è una fortissima componente di "soggettività" nel beneficio che certe cose possono (o meno) avere.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'