Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da Randolph Carter » 08/03/2017, 21:54
Oggi mi hanno fermato i carabinieri per un semplice controllo ed io ho incominciato ad andare in paranoia per nessun motivo.
Percepivo una sensazione di paura di ansia come se dovesse succedermi qualcosa. Mi sentivo in pericolo.
Non c'era nessuno per strada.C'era buio. Ho incominciato a pensare che magari potessero essere dei finti carabinieri ed ho guardato la loro macchina e i loro vestiti per vedere se magari ci fossero delle discrepanze, dei segnali che indicassero che erano finti (lessi una cosa simile sul giornale).
Mi guardavo dietro e in giro, cercando di non mostrarmi agitato, in cerca di qualche macchina in arrivo o qualcuno.
Guardavo il tipo con il mitra che teneva l'indice vicino al grilletto e si muoveva freneticamente davanti a me e dicevo tra me "adesso succede qualcosa" "questi chissà cosa mi faranno". Il tipo che faceva i controlli non arrivava più sono stato fermo circa 10 minuti e mi dicevo "adesso questi aspettano il momento buono e mi picchiano o mi derubano". Oppure "adesso chissà ci sarà stato qualche errore e mi scambiano per qualcun'altro".
Volevo mandare un messaggio a qualcuno nel caso fosse successo qualcosa con su scritto tipo "sono fermo nel posto tal dei tali per un controllo dei carramba" ma non sapevo a chi mandarlo.
poi finalmente il tipo arriva con i miei documenti mi saluta e me ne vado.
Che sensazione strana.
-
Randolph Carter
- Amico level eight
-
-
Stato:
- Messaggi: 371
- Iscritto il: 21/06/2013, 14:07
- Località: veneto
- Genere: Maschile
da Randolph Carter » 08/03/2017, 22:32
Dimenticavo, Vi è mai capitato una cosa simile?
-
Randolph Carter
- Amico level eight
-
-
Stato:
- Messaggi: 371
- Iscritto il: 21/06/2013, 14:07
- Località: veneto
- Genere: Maschile
da -Ecate- » 09/03/2017, 14:15
Con tutte le notizie che vengono riportate sui giornali e dai telegiornali,ho costatato che, soprattutto quelle che noi riteniamo più “bizzarre” ci entrano in testa e ci influenzano così tanto che quando ci troviamo in situazioni analoghe,la nostra mente ripesca dalla memoria quella determinata vicenda e inevitabilmente pensiamo al peggio… ( a me è successo per altre situazioni).
Comunque il posto di blocco mi ha sempre messo “l’ansia”,anche quando ero una semplice passeggera,pur non avendo alcun motivo di temerlo. Inutile dire che quando guido e vedo una pattuglia stradale prego sempre che fermino qualcun altro.
Non mi è mai capitata una situazione simile alla tua,ma certamente l'atmosfera (era buio e non passavano altre auto) ha contribuito a suggestionarti..
-

-Ecate-
- Amico level three
-
-
Stato:
- Messaggi: 136
- Iscritto il: 25/02/2017, 17:49
- Località: Roma
- Citazione: Il fatto è che le rivolte dell'anima sono irreversibili, una volta avviate non si arrestano più.
- Genere: Femminile
da Juliet » 09/03/2017, 15:47
Non mi è mai capitato, ma sono estremamente diffidente.
Probabilmente i miei livelli di ansia non sono tali da farmi pensare che dei carabinieri siano dei criminali, perché riesco a valutare abbastanza oggettivamente le questioni.
Quello che avrei fatto in una situazione simile sarebbe stato usare tutte le mie forze per mantenere la calma (anche concentrandomi sul respiro, con un po' di meditazione) in modo da giudicare il caso in modo obbiettivo ed elaborare vari modi per affrontare la situazione nel caso questa si sarebbe fatta critica.
-

Juliet
- Amico level fifteen
-
-
Stato:
- Messaggi: 706
- Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
- Genere: Femminile
da arcade » 09/03/2017, 18:22
Tranquillo, ti chiedono patente e libretto
-
arcade
- Amico level seven
-
-
Stato:
- Messaggi: 341
- Iscritto il: 15/02/2016, 15:08
- Località: veneto
- Genere: Maschile
da Randolph Carter » 09/03/2017, 22:10
Ma infatti sono restato calmo. Poi dopo la giornata lavorativa era stata stressante, avevo dormito poco la notte e così mi sono lasciato suggestionare.
-
Randolph Carter
- Amico level eight
-
-
Stato:
- Messaggi: 371
- Iscritto il: 21/06/2013, 14:07
- Località: veneto
- Genere: Maschile
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress
Chi c’è in linea in questo momento?
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti