lettera a un giornale

lamia vita

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

lettera a un giornale

Messaggioda efigenia89 » 29/03/2017, 12:16

voglio scrivere a un giornalista la mia storia perche non so dove sbatttere la testa
non sono andata ancora dagli assistenti sociali,ma gli psicologi,pschiatri prima insegnanti non mi hanno affatto aiutato,anzi ecco perche non mi fido di nessuno

una mia amica virtuale mi ha aiutato a scrivere una bozza ma era x gli assistenti sociali io ora vorrei scrivere a un giornalista
ve la riporto e vi chiedo qualche consiglio perche ho problemi a scrivere

vi scrivero una bozza x avere un vostro parere
alla cortese attenzione dei servizi sociali di .......... mi chiamo............. ho..anni risiedo a ....i nel quartiere-----.
richiedo il vostro prezioso aiuto,in quanto mi trovo in una situazione famigliare ed economica molto complessa,dalla quale,fino ad ora, non ho trovato soluzione.Convivo con mia madre,una donna di .. anni,dichiarata invalida al 100x100 per parapresi spastica e compressione midollare,che la obbliga all'uso della sedia a rotelle,causata da un peggioramento della patologia osteo-articolare.Attualmente io sono disoccupata,non ho concluso gli studi universitari e non ho esperienze in ambito lavorativo;mia madre ivece possiede una pensione diivalidita + accompadnmento di...euro.
Mia madre ha un atteggiamento di totale ostracismo ed agressività nei miei confronti,dovuto per lo piu, per via di una forte depressione,causata dalle sue condizioni fisiche.Mio padre invece non l'ho mai conosciuto,ma ne conosco pero il nome-
Abitiamo in un immobile sto al.......,che si trova in condizioni fatiscenti(il bagno e spesso otturato,vi e umidita,molto rumoroso, ecc.),acquistato successivamente alla vendita(x.......euro)di un'altra abitazione.
Oltre alla casa dove siamo residenti,sempre a seguito della vendita sopra citata,comprammo un'alta abitazione sita.......,,vicolo......,dove attualmente continuano a locare da anni ormai,una famiglia di inquini morosi.
A causa della sua fragilità emotiva,mia madre,è spesso vittima di raggiri da parte di parenti(per il resto abbiamo sempre vissuto nel piu totale loro disinteresse)e vicini casa,quartiere,che la conducono a fare scelte e valutazioni poco oculate(come nel caso della scelta del quartiere per l'acquisto della casa),ed a richiedere il versamenti di grosse somme di denaro,tanto che allo stato odierno il nostro conto sfiora ormai il rosso,oltre a vari problemi con le tasse.
Inoltre, temo molto anche per la mia incolumità e quella del mio cane,in quanto il vicinato mi rivolge spesso epiteti poco edificanti,ai quali talvolta rispondo in maniera decisa.Mi è molto difficile contrastare mia madre,per via delll'aggressività che quotidiamente mi rivolge,ma mi rendo conto che questa situazione non puo perdurare.Mi affido a voi,e richiedo cortesemente un vostro intervento,quanto meno per un controllo ,un aiuto giusto da parenti e per comprendere come e meglio agire.In attesa di una vostra risposta vi porgo sistinti daluti......
ora la situazione e pure peggiorata perche la casa da fittare e passata a me x donazione io non riesco a oppormi a mia madre anche se ho paura che nessuno mi creda perche strillo rispondo pure alla gente x stada ulteriore vergogna e lei appunto e paralitica e io maggiorenne
cmq gli inquilini hanno fatto allacci abusivi e la luce era intestata a mia madre

mia madre ha messo altra gente e la luce gli arriva con l'allaccio abusivo
era un grande appartamento diviso in 4 sottoappartamenti
mi hanno firmare qualcosa del caf
volevo scrivere al giornalista perche il quartiere dove vivo e chic pero succedono queste cose vivono giudici politici
pero ho paura che x insabbiare ci richiudono perche pazze mi dispiace soprautto x il cane che
andrebbe al canile
cioe dove viviamo noi e chic e dove l'inquilina morosa viveva perche figlia del portiere vicino casa nostra
la casa da fittare no
  • 0

efigenia89
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

lettera a un giornale

Messaggioda Riccardina » 29/03/2017, 12:29

C'è qualche errore grammaticale, ma se la lettera la prende in mano un giornalista dovrebbe pensare lui a fare il correttore di bozze e sistemare il testo.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte