Che hanno da guardare?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Che hanno da guardare?

Messaggioda LiliMarleen » 02/03/2017, 13:52

No ci sono degli schemi che in quanto schemi sono uguali per tutti, io ti dico che ad es quandi nn sai mascherare fai capire espkicitamente x cosa sei in imbarazzo, coi movimenti degli occhi, della bocca, si lanciano messaggi chiari al subconscio, persino che il tuo imbarazzo e' il rossetto. Certo possono esserci delle variabili dovute alle contingenze ma in linea di massima e' cosi', quando fai qlcosa con insieme gia la certezza e l attesa della risposta altrui nell' immediatezza del momento l' altro e' trascinato dalla tua intenzione. Es. prima ancora che uno mi guardasse mentre si gira lo saluto con gli occhi gia' quasi rispondendo al suo ipotetico saluto tanto che quello trascinato in questa 'fiction' di un nanosecondo che mi passava x la testa, tutta in quei due cenni di sguardo insieme di saluto e di ricezione mi fa cenno automaticamente per poi bloccarsi a meta' chiedendosi chi fossi, infatti l' avevo scambiato per un altro.
  • 0

Ultima modifica di LiliMarleen il 02/03/2017, 14:01, modificato 1 volta in totale.
LiliMarleen
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Che hanno da guardare?

Messaggioda LiliMarleen » 02/03/2017, 13:58

Ignoto ci sono due livelli di comunicazione, quella volontaria e quella involontaria cui la gente presta davvero attenzione in quanto al netto del nocciolo del vero.
  • 0

LiliMarleen
Amico level three

Stato:

Che hanno da guardare?

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 02/03/2017, 14:24

LiliMarleen ha scritto:Ignoto ci sono due livelli di comunicazione, quella volontaria e quella involontaria cui la gente presta davvero attenzione in quanto al netto del nocciolo del vero.

Che vuoi dire con questo?
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Che hanno da guardare?

Messaggioda -Ecate- » 02/03/2017, 14:29

IlSolitoIgnoto ha scritto:Non credo sia così,le ho provate tutta prima di stufarmi, anche quella di sorridere ed essere amichevole, ma con scarsi risultati.
Perché nessuno ricambiami i miei sorrisi, mi guardavano fissandomi e basta.
Anche se(attenzione) una volta mi capitò di incontrare sul mio portone una ragazzina di 6 anni, che mi aprì il portone facendomi un sorriso che mi scaldò il cuore.

Forse non mi sono espressa bene,ma è quello che sostengo anch'io. Non per forza ad un sorriso ne corrisponde un altro.
  • 0

-Ecate-
Amico level three

Stato:
Citazione: Il fatto è che le rivolte dell'anima sono irreversibili, una volta avviate non si arrestano più.

Che hanno da guardare?

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 02/03/2017, 14:37

-Ecate- ha scritto:
IlSolitoIgnoto ha scritto:Non credo sia così,le ho provate tutta prima di stufarmi, anche quella di sorridere ed essere amichevole, ma con scarsi risultati.
Perché nessuno ricambiami i miei sorrisi, mi guardavano fissandomi e basta.
Anche se(attenzione) una volta mi capitò di incontrare sul mio portone una ragazzina di 6 anni, che mi aprì il portone facendomi un sorriso che mi scaldò il cuore.

Forse non mi sono espressa bene,ma è quello che sostengo anch'io. Non per forza ad un sorriso ne corrisponde un altro.

Però è stata quella ragazzina a sorridermi, io mi stavo facendo i fatti mie, col mio classico atteggiamento da automa che ignora chiunque, mentre quando provo ad essere gentile mi prendo solo pesci in faccia.
Immagine
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.

Che hanno da guardare?

Messaggioda LiliMarleen » 02/03/2017, 14:53

I bambini non necessariamente hanno degli schemi, anche io a volte posso essere cosi felice da sorridere al primo che capita, o mr Burns
  • 0

LiliMarleen
Amico level three

Stato:

Che hanno da guardare?

Messaggioda -Ecate- » 02/03/2017, 16:28

IlSolitoIgnoto ha scritto:Però è stata quella ragazzina a sorridermi, io mi stavo facendo i fatti mie, col mio classico atteggiamento da automa che ignora chiunque, mentre quando provo ad essere gentile mi prendo solo pesci in faccia.
Immagine

Capita che qualcuno ci sorrida,anche senza un motivo,ma proprio perché noi non lo stavamo aspettando ci lascia spiazzati..Effettivamente sono proprio i bambini che riescono a meravigliarci con la semplicità dei loro gesti spontanei..forse proprio per questa caratteristica noi li riteniamo più veri.Non so perché quella bambina ti abbia sorriso,forse nel tuo atteggiamento ha trovato qualcosa che le piacesse e le è venuto spontaneo rivolgerti un sorriso..
Per quanto riguarda l’altra cosa io mi sono già espressa..Prova a chiedere a LiliMarleen,perchè la sua idea di sorrisi corrisposti non funziona.
  • 0

-Ecate-
Amico level three

Stato:
Citazione: Il fatto è che le rivolte dell'anima sono irreversibili, una volta avviate non si arrestano più.

Re: Che hanno da guardare?

Messaggioda Fabiooh » 11/03/2017, 20:47

Io per esempio quando incrocio lo sguardo di qualcuno accenno un sorriso, se poi ricambia meglio :)
Non ho un motivo preciso, penso che se qualcuno mi sorridesse mi sentirei più a mio agio, tutto qui.
Per il resto credo di ingigantire la cosa. La mia "paura" di essere guardato si traduce nell'osservare gli altri per vedere se mi guardano, di conseguenza se mi guardano incrocio gli occhi di tutti.
Poi la durata del contatto visivo dipende o dal mio umore oppure dal modo in cui ti guardano: per esempio se l'altra persona trasmette rabbia o ha uno sguardo molto concentrato distolgo quasi subito, se trasmette felicità o sentimenti positivi potrebbe durare più a lungo.
  • 0

Fabiooh
Amico level one

Stato:

Che hanno da guardare?

Messaggioda Paolo51u » 01/04/2017, 13:30

A me da fastidio di solito abbasso lo sguardo
  • 0

Paolo51u
Amico level one

Stato:

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress