La vita è diventata insopportabile

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Wilted rose » 26/03/2017, 18:35

Laragazzaconilcuoreinmano ha scritto:Domani è il mio compleanno e non me ne può fregar di meno. Mi chiedono tutti come ci si sente ad essere maggiorenni ma io non sento nulla, nulla di positivo. Vorrei solo poter morire.

Non ho mai capito perché per la gente ci si debba sentire "particolari" nel diciottesimo compleanno. E' un compleanno come tanti. Bah, non ci vedo niente di diverso da un qualsiasi altro giorno.

Comunque, è successo qualcosa per farti parlare così?
  • 0

"Prophecies and glory forge a massive disdain
For lying passive in the shadows whilst the enemy reigns
Devoted to the votive, holy standard above
By command of the king of Heaven
Came the death of love"
Wilted rose
Amico level ten

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 26/03/2017, 19:41

Non proprio... è un accumolo.
  • 0

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
Genere: Femminile

Messaggioda Saiyan » 26/03/2017, 20:08

Laragazzaconilcuoreinmano ha scritto:Avevo promesso di fare un post con novità. Non ho tempo né voglia.

Apro questo topic perché sono disperata, sono arrivata ad un punto in cui la mia vita è insopportabile. Lunedì faccio 18 anni.
E l'unica cosa che vorrei fare e tagliarmi, tagliarmi anche al costo di beccare una vena importante. Voglio morire, mi dispiace per la negatività ma proprio non ce la faccio più.

Anche io avevo aperto un topic perchè disperato....Comunque ci sono io,mi offro molto volentieri di aiutarti. :lol:
  • 0

"Andrei oltre miliardi di universi,per ritrovare i tuoi occhi,so che se staremo insieme,nulla ci fermerà."
Saiyan
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda crisbil » 27/03/2017, 10:05

Laragazzaconilcuoreinmano ha scritto:Apro questo topic perché sono disperata, sono arrivata ad un punto in cui la mia vita è insopportabile. Lunedì faccio 18 anni.

Io fra poco ne compirei 45 (ma non li farò. No. Non li farò, basta.).

E la mia vita non è diventata insopportabile ora.. lo è sempre stata.. solo che lo diventa sempre di più, non c'è un limite.

Invecchiare, senza mai vivere nulla, è la cosa più orrenda che possa capitare ad una persona.

Se vuoi un opinione distaccata e "obiettiva" .. credo tu sia troppo giovane per mollare già.
Che non significa che la vita alla tua età non possa essere un inferno (anche prima, può esserlo. Per me lo è diventata ben prima dei 18 anni, infatti..).. solo che .. sono tante le possibilità che qualcosa possa cambiare, ancora.. e le occasioni che, anche se non si riesce a scorgerle, ancora si hanno (diminuiscono sempre.. ma dopo i 40.. è davvero finita).

E.. comunque.. se posso consigliarti: non tenerlo in mano, il tuo cuore.
Che a farlo, a tenerlo in mano.. non solo non troverai mai nessuno che l'apprezzerà, ma (se sei sfortunata come me, almeno) troverai pure tante (troppe) persone che ci sputano solo sopra (per non dire di peggio).. e non necessariamente per cattiveria.. a volte anche soltanto per noia.. per "superficialità".. indifferenza.. per il gusto o lo sfizio di farlo.. di poterlo fare.. (e i danni te li terrai sempre e tutti quanti tu, non gli altri.. perché a nessuno importa realmente.. concretamente.. del male che fa).
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

Re: La vita è diventata insopportabile

Messaggioda crociato » 27/03/2017, 16:13

Ho percepito qualcosa nel compiere 27 di anni, non so perché ne so spiegarlo, ma mi sono sentito diverso in qualche modo.
  • 0

crociato
Amico level twelve

Stato:

Messaggioda ginetto » 03/04/2017, 20:36

Laragazzaconilcuoreinmano ha scritto:Ginetto quanto tempo!
Ti spiego in breve. Ero uscita dai casini per questo vedevo una luce.
Poi ci sono ricaduta e ora, a distanza di sei mesi dalla ricaduta, sono al limite. Non trovo luce, né vita.

Certo, posso capirti benissimo. Davvero. Ho passato anche io una fase di finto "benessere". Per quanto non credevo possibile, la ricaduta mi è servita.
Ora sono in una fase in cui certo non sto da Dio, ma manco mi faccio schifo. Sono in un periodo di stasi che mi piace molto poco, ma non posso realmente lamentarmi. Ora sono molto più oggettivo e consapevole di quello che sono davvero. Come se avessi trovato un equilibrio.
Non posso che augurarti lo stesso. Una fase di ricaduta per farti avere coscienza di quello che sei e trovare il tuo equilibrio.
  • 0

ginetto
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda Randolph Carter » 03/04/2017, 21:18

Anche a me non fregava nulla. Tutti contenti per la patente, perché 18 anni sembra che inizi l'autonomia e si diventi adulti ma non è vero niente di tutto ciò. Mi tagliavo pure io, tempo fa ci sono ricaduto e capisco la voglia della lama, il sangue che scorre tra i lembi di pelle. Guardare indietro al tempo felice nn fa altro che peggiorare. Io anche durante le feste mi stacco con la testa dal mondo, già sono poco collegato, sorriso finto quattro frasi standard pronte. dopo il problema sorge la sera o quando ritorni soli che sale la rabbia, la frustrazione e lì bisogna distrarsi perché è facile farsi del male.
  • 0

Randolph Carter
Amico level eight

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte