Laragazzaconilcuoreinmano ha scritto:Apro questo topic perché sono disperata, sono arrivata ad un punto in cui la mia vita è insopportabile. Lunedì faccio 18 anni.
Io fra poco ne compirei 45 (ma non li farò. No. Non li farò, basta.).
E la mia vita non è diventata insopportabile ora.. lo è sempre stata.. solo che lo diventa sempre di più, non c'è un limite.
Invecchiare, senza mai vivere nulla, è la cosa più orrenda che possa capitare ad una persona.
Se vuoi un opinione distaccata e "obiettiva" .. credo tu sia troppo giovane per mollare già.
Che non significa che la vita alla tua età non possa essere un inferno (anche prima, può esserlo. Per me lo è diventata ben prima dei 18 anni, infatti..).. solo che .. sono tante le possibilità che qualcosa possa cambiare, ancora.. e le occasioni che, anche se non si riesce a scorgerle, ancora si hanno (diminuiscono sempre.. ma dopo i 40.. è davvero finita).
E.. comunque.. se posso consigliarti: non tenerlo in mano, il tuo cuore.
Che a farlo, a tenerlo in mano.. non solo non troverai mai nessuno che l'apprezzerà, ma (se sei sfortunata come me, almeno) troverai pure tante (troppe) persone che ci sputano solo sopra (per non dire di peggio).. e non necessariamente per cattiveria.. a volte anche soltanto per noia.. per "superficialità".. indifferenza.. per il gusto o lo sfizio di farlo.. di poterlo fare.. (e i danni te li terrai sempre e tutti quanti tu, non gli altri.. perché a nessuno importa realmente.. concretamente.. del male che fa).