21 anni e ho difficoltà ad approcciare.. ho un'ansia cronica che mi blocca

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Messaggioda Freudiandilemma » 22/12/2016, 0:26

Diciamo che una botta di autostima non ti farebbe male
Che cosa fai nella vita?
  • 0

Le conversazioni più significative avvengono in privato. Aggiungimi
Freudiandilemma
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Reginadighiaccio » 23/12/2016, 19:32

Penso tu debba lavorare su te stesso... poniti delle domande: cosa vuoi dalla vita? Impara ad essere determinato e affronta un problema alla volta. Devi avere fiducia in te stesso e capire meglio le tue potenzialità, già sai di avere questo piccolo difetto (che poi sarebbe un tratto del tuo carattere quindi questo ti contraddistingue dagli altri)... Accetta ciò che sei e impara ad ascoltarti, vedrai che riuscirai nel tuo intento. Poi, scusami, credo sia abbastanza inutile "fissarsi" a guardare foto... se una persona ti piace vai e diglielo di persona, sii diretto! Così perdi solo le occasioni... non avere paura di sbagliare né sentirti inferiore solo perché sei insicuro. Buttati! :)
  • 0

DREAM ON
Reginadighiaccio
Amico level three

Stato:

Messaggioda luca13 » 27/12/2016, 16:54

Nella vita studio ingegneria, vado abbastanza bene e sono contento che mi piace ciò che studio, vorrei studiare all'estero un giorno e so che le occasioni non mancheranno, diciamo che in questo campo non si direbbe che io abbia poca autostima, ho dei sogni abbastanza importanti, il problema riguarda la sfera sociale ahahaah lì mi son fatto male da solo troppe volte , mi son tormentato davvero...
  • 0

luca13
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda La Musica del Vento » 27/12/2016, 17:19

Riccardina ha scritto:
luca13 ha scritto:addirittura una di loro mi è saltata addosso da ubriaca

Pensi che io a 34 anni nemmeno questo! Si accontenti di quello che ha già avuto!

Riccardina ha scritto:
elle8n ha scritto:
Riccardina ha scritto:Sai com'è, c'è anche chi non può sognare nemmeno quello.

Forse però quello non è ciò che sta cercando lui e quindi non riesce a trarne neanche soddisfazione.

Ecco perché bisognerebbe adeguarsi. Un malato di ittiosi nemmeno questa cosa poco soddisfacente può avere.

è sempre stata una cosa comune svalutare i problemi degli altri... Chi siamo noi per dire che il nostro dolore è più o meno intenso di quello di un'altra persona? Cosa sappiamo cosa ha passato, nella sua testa? Nessuno può fare dei paragoni. Poi per quale motivo si dovrebbe accontentare? Magari è proprio il fatto di non "accontentarsi" che lo porta a stare male...

L'insicurezza è un fattore della personalità, c'è, magari manifestata a seconda della persona e del tipo di evento che la scatena. La prima cosa che si può fare è proprio accettare che fa parte di noi, e che può uscire allo scoperto anche quando non ce l'aspettiamo. :squint:
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda mattross » 10/04/2017, 15:53

arrivato a 25 con questo problema ho smesso di approcciare
  • 0

mattross
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza