Stare con qualcuno per non rimanere soli

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Labellaelabestia » 12/04/2017, 1:04

Il mio ex e sua moglie hanno vissuto l'ultimo anno sotto lo stesso tetto come amici
e lui mi ha detto che se lei non se ne andava mai via, lui continuava a stare con lei, fino a quando non trovava un'altra
In seguito mi volevo frequentare con una persona ma ho scoperto che sta ancora con quella che mi diceva che era la sua ex
stanno insieme da 7 anni ma lui dice che da 4 anni sono amici ma vivono insieme ancora per paura della solitudine
e lui dice che la lascerà quando troverà la persona giusta
Ora a parte che gli uomini sbagliati li trovo io ma non voglio parlare di me, vorrei sapere cosa ne pensate di chi sta insieme anche senza vivere insieme ma anche di chi vive insieme per non rimanere soli
  • 0

Labellaelabestia
Amico level eight

Stato:
Genere: Femminile

Re: Stare con qualcuno per non rimanere soli

Messaggioda crociato » 12/04/2017, 2:49

Penso semplicemente che faccia comodo raccontare bugie per arrivare ai propri scopi. Possono raccontarti quello che vogliono, però se fosse vero quello che dicono non avrebbero problemi a presentarti alle loro "compagne".
  • 0

crociato
Amico level twelve

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Luchino » 12/04/2017, 6:46

Ciao sono iscritto da poco e non riesco a capire come fare a muovermi sul sito e non riesco a parlare dei miei problemi
Leggendoti così ho deciso di risponderti in quanto andavi a parlare di una cosa che mi riguarda
Io ho una storia simile che porto avanti da molti anni e che mi ha rovinato la vita è vorrei trovare la possibilitA per poterne parlare per vedere se riesco a capire un po' tante cose
  • 0

Luchino
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Ātman » 12/04/2017, 8:37

Ho sentito di casi del genere in cui "lui" viveva ancora con la moglie, dichiarando però all'amante che non c'era più nessun interesse sentimentale. Poi lei di punto in banco rimane incinta. Di lui.
Non dico che questa sia la regola, ma sono situazioni da cui mi terrei alla larga, o metterei in conto di poter soffrire parecchio.
  • 0

Ātman
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Maura » 12/04/2017, 9:18

Conosco uno che dichiara pubblicamente di rimanere sposato solo per i figli.
Poi si è saputo che:
- era sposato con tutti i crismi;
- era fidanzato da un anno e mezzo con la sua socia;
- era fidanzato con un altra da sei mesi;
- aveva svariate storie di sesso in giro.
Ergo: :rotelle: :rotelle: :rotelle:
  • 0

Maura
Amico level nine

Stato:
Citazione: Panta Rei

Messaggioda kathellyna » 12/04/2017, 13:19

Luchino ha scritto:Ciao sono iscritto da poco e non riesco a capire come fare a muovermi sul sito e non riesco a parlare dei miei problemi
Leggendoti così ho deciso di risponderti in quanto andavi a parlare di una cosa che mi riguarda
Io ho una storia simile che porto avanti da molti anni e che mi ha rovinato la vita è vorrei trovare la possibilitA per poterne parlare per vedere se riesco a capire un po' tante cose

benvenuto.

una delle cose più tristi del mondo.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Labellaelabestia » 13/04/2017, 7:36

Luchino ha scritto:Ciao sono iscritto da poco e non riesco a capire come fare a muovermi sul sito e non riesco a parlare dei miei problemi

Se ti va racconta pure la tua storia
  • 0

Labellaelabestia
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Masquerade » 13/04/2017, 16:01

Labellaelabestia ha scritto:Ora a parte che gli uomini sbagliati li trovo io ma non voglio parlare di me, vorrei sapere cosa ne pensate di chi sta insieme anche senza vivere insieme ma anche di chi vive insieme per non rimanere soli

Penso che ne conosco molte di coppie così. Coppie semplicemente coinquiline, come le definisco io. E finché vanno d'accordo può anche essere una "soluzione" alla solitudine che fa paura. Il problema è quando qualcosa infrange questo tacito accordo. Tipo una delle due parti trova un'altra persona. Il/la coinquilino/a accetterà pacificamente? E se invece la convivenza è "forzata" e quindi litigano sempre? Davvero si preferisce un inferno quotidiano alla solitudine?
Nel primo caso, in genere è sempre difficile lasciare un "porto sicuro". Al massimo ho visto accendersi delle relazioni extra, ma con il ritorno garantito sempre e comunque a casa. Perché oltre alla solitudine anche il cambiamento fa paura. Nel secondo ho visto resistere oltre ogni misura all'inferno pur di non restare soli. Poi però, quelli che pur non volendo, si son ritrovati soli, li ho visti apprezzare talmente tanto il loro nuovo "eden" da non voler di nuovo imbarcarsi in altre convivenze.
Quindi penso che alla fine si può solo rispettare delle scelte dettate dall'esigenza, pur non condividendole.
Io però da situazioni simili mi son sempre tenuta alla larga e lo farei ancora.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)

Messaggioda Luchino » 17/04/2017, 19:32

Intanto vorrei premettere che sono stanco delle donne che si fingono vittime del uomo
E che tutto quello che le succede è colpa dell partner
penso. Come minimo che la metà della colpa se di colpa si può parlare sia anche loro
Non è facile raccontare qualcosa in cui sono ancora dentro anche se in misura minore di prima

;) quindi prima vorrei sapere se a qualcuno può interessare
  • 0

Luchino
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT