Non c'è posto da nessuna parte...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda crisbil » 18/04/2017, 21:23

Ci son persone e situazioni per cui non c'è davvero posto da nessuna parte.... che ovunque vadano ..verranno solo umiliate, scansate, offese, prese in giro e - soprattutto - escluse... ovunque... anche qui.. non è diverso... . .. . . . . per niente... purtroppo . .. .
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda crisbil » 18/04/2017, 21:24

fanculo a me e alla mia stupidità.. .. .. . alla mia ingenuità. .. . .. . . . . basta.. dio.. basta
  • 0

But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Shion » 18/04/2017, 22:05

Ehy.. mi ritrovo molto in quello che hai scritto anche se credo che qui sul forum sia diverso. Cos'è successo? Se ti va di parlarne sono qui ad ascoltarti
  • 0

" In sostanza chiedevo un letargo, un anestetico, la certezza di essere ben nascosta.Non chiedevo la pace nel mondo, chiedevo la mia. "
Shion
Amico level one

Stato:
Citazione: “Ciascuno abita una porzione di mondo che è riuscito a rendere significante per se stesso, frutto di conoscenze, credenze, tonalità emotive.”
— Dal libro L'anima ha bisogno di un luogo
Genere: Femminile

Messaggioda Famine » 18/04/2017, 22:26

Neanche al cimitero oramai c'è posto, chiedono 2500€ di affitto annuale per un loculo...
  • 1

Famine
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: A volte mi sento un uomo a metà, ma la mia metà è pur sempre il doppio della maggior parte degli altri.

Messaggioda Georgiana Spencer » 19/04/2017, 10:01

E' vero, alcune volte ci si iscrive in questi forum di psicologia pensando che possano essere uno spazio sicuro, dove poter parlare in modo sereno. Invece succedono anche qui aggressioni verbali, apprezzamenti poco carini, scortesie, cose volgari, e violenza psicologiva. Ed una giustamente si chiede: ma se non posso stare tranquilla nemmeno qui, se non si possono evitare queste situazioni negative, allora cosa si può fare? Intanto se succede qualcosa di spiacevole avverti i moderatori, perchè è loro compito che ci sia un certo equilibrio qui dentro e che non ci si ammazzi a vicenda. Poi fai presente se c'è qualcosa che non va, o qualche utente che ti ha preso a male parole o che si è comportato male con te, puoi chiedere di bannarlo, ma devi spiegare bene il motivo. E' vero, anche qui dentro è come nel resto del mondo, si è vittime di violenza, e ogni tanto qualcuno si scorda di cercare di far rispettare le regole che ci stanno. Ma tu scrivi tutto e chiedi un intervento immediato vedrai che qualcuno ti ascolterà e si eviteranno situazioni brutte in futuro.
  • 0

Immagine
Georgiana Spencer
Amico level eight

Stato:

Messaggioda kiono » 19/04/2017, 10:04

Mah...
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda crisbil » 19/04/2017, 11:42

No, nessuna "violenza".. più che altro parlerei di indelicatezza... a volte estrema indelicatezza..

La cosa peggiore, per me, è che vigono anche qui gli stessi meccanismi e regole che poi trovi anche in tutti gli altri contesti sociali...

Per cui se hai difficoltà serie e problemi grossi trascinati da sempre.. ti ritrovi (di fatto).. ai margini ed escluso anche qui... come .. ovunque...

E non c'è proprio niente da farci...

Solo che alla fine.. si arriva ad un punto che non sa davvero più dove andare a sbatterla la testa.. ed è terribile...
  • 0

crisbil
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Georgiana Spencer » 20/04/2017, 9:20

La cosa peggiore, per me, è che vigono anche qui gli stessi meccanismi e regole che poi trovi anche in tutti gli altri contesti sociali...

Sì, appunto, se una là fuori non si sente a suo agio e viene qui pensando di avere un pò di serenità ed essere accolta, ascoltata e stare in mezzo a persone comprensive, se poi si vede emarginata o additata allora pensa che nemmeno qui ci sia pace. Io ti capisco benissimo. Infatti quando è successa qualche situazione spiacevole io me ne sono dovuta andare da qui per un periodo. Ho anche cancellato il profilo. Ho dovuto cercare di evitare alcune persone. Il fatto è che chi sta male dovrebbe capire meglio le altre persone che stanno male anche loro e invece non è così, anzi in alcuni casi ho percepito rabbia, invidia e anche fissazioni varie. Mi spiace per te perchè sei all'inizio e quindi sentirti in questo modo non è bello ma sai, ci sono anche persone che sono capaci di sentimenti positivi. Magari ci vuole un pò per individuarle ma se leggi bene tra le righe allora potrai capire chi è capace di ascoltarti e chi invece ce l'ha con tutti. Poi magari sei incappata in qualcuno che era in crisi, ci sono persone qui che ogni tanto hanno dei pessimi periodi e si sfogano sugli altri. Ma tu non mollare, c'è qualcuno che è gentile e buono anche.
  • 0

Immagine
Georgiana Spencer
Amico level eight

Stato:

Messaggioda crisbil » 17/05/2017, 1:37

l'unica cosa sempre evidente è solamente questa : che non c'è posto per me..
  • 0

crisbil
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Rosco » 17/05/2017, 16:04

Buongiorno ragazzi, di posti nel mondo ce ne sono infiniti ma se non ci impegniamo a trovare il posto dentro di noi, ci sembrerà di essere fuori luogo sempre e comunque anche con le persone più care che abbiamo. Scusate la premura ma sono a lavoro e cerco di ritagliarmi dei momenti per essere presente qui con voi per poter dare un mio parere sulle cose, e farvi sapere che: VALE LA PENA FINO IN FONDO!
La sofferenza che vediamo attorno a noi, le nostre ansie, ci accomunano e ( anche se sembra un paradosso) ci possono rendere più forti per superarle insieme. La vita è fatta di condivisione, anche del dolore... ed esistono persone che sono ben disposte a buttarlo fuori ed altre a riceverlo e smaltirlo " INSIEME" . Condividere il dolore aiuta a superarlo!!!
  • 1

Rosco
Amico level one

Stato:
Citazione: La sofferenza di Tempra... Aiutate il bambino che è in voi!

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte