Royalsapphire ha scritto:Ciao Verbena
Mi ha colpito il tuo messaggio.
Posso chiederti, se ti va di parlarne, cosa ti ha ferito e cosa continua a farlo?
Ti abbraccio

Ciao!
In realtà i problemi sono cominciati quando ero davvero piccina, frequentavo la terza media e verso dicembre ho sperimentato la mia prima vera depressione a causa di una serie di eventi che comunque sono riuscita a superare, almeno in parte.
I progetti che ho descritto nel messaggio precedente avevo cominciato a farli verso la seconda liceo, aiutata anche da una psicoterapista e dal mio ragazzo. Nonostante avessi ricominciato a tirarmi su e a delinearmi una strada tutta mia, però, dei piccoli problemi ho continuato a trascinarmeli dietro e purtroppo mi hanno portata a fare troppe assenze per superare l'anno. La scuola non ha minimamente preso in considerazione i certificati medici o i trattati della mia psicologa, idem per le spiegazioni dei miei genitori, e all'epoca mi sentì davvero tradita, come se tutta la buona volontà e la fiducia che ci avevo messo per ricostruire tutto non fosse servita a nulla, e soprattutto come se le mie fossero difficoltà che non meritavano di essere considerate.
Non mi sono però scoraggiata subito, forse animata dalla rabbia ho raccolto le forze ed ho provato a riscrivermi a diverse scuole, non mi sono trovata bene, in nessuno dei sensi possibili, i problemi che già avevo sono peggiorati ed ora sono arrivata ad un punto in cui sento di non avere nulla.
Ho smesso di studiare perché non ne ho più voglia, non riesco a capire che strada prendere, che lavoro costruirmi, e non riesco a capire nemmeno se mi interessi davvero. L'amore per le mie passioni sembra essersi spento di colpo, non sono riuscita a coltivarmi alcuna amicizia in tutto questo tempo e sarei totalmente sola se non fosse per il mio ragazzo su cui riverso tutto, insicurezze, paranoie, ed in questo modo sono finita per trasformare quella che era una normalissima relazione che aveva bisogno di qualche "ritocco", in un rapporto ancor più malato e morboso, e davvero ogni giorno mi sorprendo che non mi abbia ancora lasciata per qualcuno di più "semplice".
Ho cercato di essere breve. Mi rendo conto che i dettagli molto spesso sono più importanti di quel che potrebbe sembrare, ma non volevo risultare troppo prolissa.
Ti ringrazio molto per l'interessamento e ti auguro una buona serata.
Un abbraccio anche a te!
