Non c'è posto da nessuna parte...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda kathellyna » 17/05/2017, 18:02

Rodiloxo ha scritto:Buongiorno ragazzi, di posti nel mondo ce ne sono infiniti ma se non ci impegniamo a trovare il posto dentro di noi, ci sembrerà di essere fuori luogo sempre e comunque anche con le persone più care che abbiamo. Scusate la premura ma sono a lavoro e cerco di ritagliarmi dei momenti per essere presente qui con voi per poter dare un mio parere sulle cose, e farvi sapere che: VALE LA PENA FINO IN FONDO!
La sofferenza che vediamo attorno a noi, le nostre ansie, ci accomunano e ( anche se sembra un paradosso) ci possono rendere più forti per superarle insieme. La vita è fatta di condivisione, anche del dolore... ed esistono persone che sono ben disposte a buttarlo fuori ed altre a riceverlo e smaltirlo " INSIEME" . Condividere il dolore aiuta a superarlo!!!

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda crisbil » 17/05/2017, 19:00

Rodiloxo ha scritto:Buongiorno ragazzi, di posti nel mondo ce ne sono infiniti ma se non ci impegniamo a trovare il posto dentro di noi,

Senza MAI qualcosa - MA SOPRATTUTTO QUALCUNO - attorno a noi crepa anche ciò che c'è dentro di noi, cristo.. se non riuscite a capire manco questo andate a postare 'ste frasi fatte su newagecoolness.it o il forum di amando e al femminile.

Rodiloxo ha scritto:ci sembrerà di essere fuori luogo sempre e comunque anche con le persone più care che abbiamo.

IO NON MI SENTO FUORI LUOGO: IO NON HO NESSUNO.

Rodiloxo ha scritto:Scusate la premura ma sono a lavoro e cerco di ritagliarmi dei momenti per essere presente qui con voi per poter dare un mio parere sulle cose, e farvi sapere che: VALE LA PENA FINO IN FONDO!

:facepalm:

Rodiloxo ha scritto:La vita è fatta di condivisione, anche del dolore... ed esistono persone che sono ben disposte a buttarlo fuori ed altre a riceverlo e smaltirlo " INSIEME" . Condividere il dolore aiuta a superarlo!!!

E beato te che trovi persone così: io trovo e ho trovato solo e sempre gente indifferente che mi ignora (al 99,999%) e qualcuna, ogni tanto, che pensa di aiutarmi a furia di sprangate sui denti e calci in c*lo.... e BASTA-

E venirne fuori così è impossibile, dio santo (sto impazzendo)
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Rosco » 22/05/2017, 15:49

Ti sembrerà che non sia vero, ma solitudine ne ho provata anche io e tanta, momenti angoscianti ne ho vissuti e ne vivo quando crollo nuovamente... non pensare che io sia il santone al quale girano le farfalle attorno e sto bene sempre e comunque. Sono qui se vuoi parlarne... C'è tanta gente qui sul forum, siamo virtuali, dietro una tastiera questo è vero... ma basta poco per trovarsi se uno veramente ne ha voglia... NON SEI SOLO!
Chi passa da questi dolori, credo che non li auguri a nessuno... neanche a chi ti ha fatto del male... questo è quello che penso io... La sofferenza ed il dolore che ho provato mi hanno fatto pensare che bisogna chiedere il giusto aiuto...e non, come me all'inizio, che ero così orgoglioso e presuntuoso che pretendevo di uscirne da solo... e volevo buttarmi dal balcone, dal ponte o chiudere gli occhi e spararmi...
Tu dove ti sei rivolto?
Ricorda: NON SEI SOLO
  • 0

Rosco
Amico level one

Stato:
Citazione: La sofferenza di Tempra... Aiutate il bambino che è in voi!

Messaggioda bella vista » 22/05/2017, 18:17

Rodiloxo ha scritto:Ti sembrerà che non sia vero, ma solitudine ne ho provata anche io e tanta, momenti angoscianti ne ho vissuti e ne vivo quando crollo nuovamente... non pensare che io sia il santone al quale girano le farfalle attorno e sto bene sempre e comunque. Sono qui se vuoi parlarne... C'è tanta gente qui sul forum, siamo virtuali, dietro una tastiera questo è vero... ma basta poco per trovarsi se uno veramente ne ha voglia... NON SEI SOLO!
Chi passa da questi dolori, credo che non li auguri a nessuno... neanche a chi ti ha fatto del male... questo è quello che penso io... La sofferenza ed il dolore che ho provato mi hanno fatto pensare che bisogna chiedere il giusto aiuto...e non, come me all'inizio, che ero così orgoglioso e presuntuoso che pretendevo di uscirne da solo... e volevo buttarmi dal balcone, dal ponte o chiudere gli occhi e spararmi...
Tu dove ti sei rivolto?
Ricorda: NON SEI SOLO

di aiuto psicologico e psichiatrico cen'è a vagonate, di aiuto concreto nell'inserimento in un contesto sociale l'aiuto non esiste e l'unica risposta è che bisogna fare esperienza, certo se non hai la possibilità di fare esperienza resti tagliato fuori
  • 0

bella vista
Amico level five

Stato:
Citazione: TOPPONE

Messaggioda Elia » 22/05/2017, 18:18

D'accordissimo
Non ho altro da aggiungere
  • 0

Elia
Amico level three

Stato:

Re: Non c'è posto da nessuna parte...

Messaggioda giangio89 » 22/05/2017, 18:28

Sempre più convinto che l'unica persona in grado di ascoltare e capirti costa circa 60€/h, più o meno 2500€/anno. Insomma quasi quanto un loculo
  • 0

giangio89
Amico level one

Stato:

Messaggioda Rosco » 23/05/2017, 10:06

Ma di andare nelle ASL non se ne parla??? so quanto costa entrare in analisi o in psicoterapia (privata), ma ci sono anche le asl e (se trovi le persone giuste) ci si può sentire ascoltati senza sborsare nulla!
  • 0

Rosco
Amico level one

Stato:
Citazione: La sofferenza di Tempra... Aiutate il bambino che è in voi!

Messaggioda bella vista » 23/05/2017, 13:17

Rodiloxo ha scritto:Ma di andare nelle ASL non se ne parla??? so quanto costa entrare in analisi o in psicoterapia (privata), ma ci sono anche le asl e (se trovi le persone giuste) ci si può sentire ascoltati senza sborsare nulla!

è il "se" che ti frega sempre
  • 0

bella vista
Amico level five

Stato:
Citazione: TOPPONE

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte