la sicurezza informatica

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

la sicurezza informatica

Messaggioda Georgiana Spencer » 25/05/2017, 10:23

Sempre più spesso si sente parlare di gente a cui sono stati rubati dati dal pc, interi archivi di files, di immagini e tutto quello che si può tenere in un pc è messo a rischio da persone che criptano i dati per poi ricattarvi se li rivolete indietro. Quindi io non so se voi avete messo tutti i vostri preziosi contenuti del pc in un hard disk esterno, da tenere sempre scollegato dal pc, ma vorrei dirvi qui che questo è il modo migliore per assicurarvi che tutto quello a cui tenete non sia rubato o criptato. Ma se volete approfondire la questione( magari per i più esperti) la Microsoft ha messo a disposizione una pagina dove spiega cosa fare:

https://www.microsoft.com/it-it/TrustCenter/Privacy/GDPR?utm_source=linkedin.com&utm_medium=referral
  • 0

Immagine
Georgiana Spencer
Amico level eight

Stato:
Genere: Femminile

la sicurezza informatica

Messaggioda spaceman » 25/05/2017, 10:58

Quando sono al lavoro io clicco su tutte le mail di Spam che mi arrivano, nella speranza che una di queste contenga una cosa del genere che mi blocchi il PC per lungo tempo e mi consenta di stare a braccia conserte per mesi.
  • 1

spaceman
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

la sicurezza informatica

Messaggioda Matbass » 25/05/2017, 11:01

spaceman ha scritto:Quando sono al lavoro io clicco su tutte le mail di Spam che mi arrivano, nella speranza che una di queste contenga una cosa del genere che mi blocchi il PC per lungo tempo e mi consenta di stare a braccia conserte per mesi.

Mentre al tecnico informatico che si occuperà di sistemare il tuo pc verrà chiesto di risolvere tutto nel minor tempo possibile con enorme carico di stress e minima gratitudine.

Storie vere, ho fatto il tecnico IT :hi:
  • 2

:rotelle:
Matbass
Amico level four

Stato:
Citazione: "Non è sufficiente godere della bellezza di un giardino? Che bisogno c'è di credere che nasconda delle fate?" (Douglas Adams)

la sicurezza informatica

Messaggioda Georgiana Spencer » 29/05/2017, 10:48

Quando sono al lavoro io clicco su tutte le mail di Spam che mi arrivano, nella speranza che una di queste contenga una cosa del genere che mi blocchi il PC per lungo tempo e mi consenta di stare a braccia conserte per mesi.

oh Mon Dieu, ma questo aspetti? allora vuol dire che ti piace proprio tanto il tuo lavoro :P
Non hai amici che ti possano mandare qualche virus? chiediglielo....
  • 0

Immagine
Georgiana Spencer
Amico level eight

Stato:

la sicurezza informatica

Messaggioda Aspera » 29/05/2017, 12:48

spaceman ha scritto:Quando sono al lavoro io clicco su tutte le mail di Spam che mi arrivano, nella speranza che una di queste contenga una cosa del genere che mi blocchi il PC per lungo tempo e mi consenta di stare a braccia conserte per mesi.

Che bello vedere come la dignità umana a volte sparisca completamente.
  • 0

"Anche la speranza è un vizio che nessuno riesce mai a togliersi completamente."
Aspera
Amico level eight

Stato:

la sicurezza informatica

Messaggioda spaceman » 29/05/2017, 13:26

Georgiana Spencer ha scritto:

oh Mon Dieu, ma questo aspetti? allora vuol dire che ti piace proprio tanto il tuo lavoro :P
Non hai amici che ti possano mandare qualche virus? chiediglielo....

Non ho proprio amici XD avessi un amico hacker l'ente per cui lavoro sarebbe bloccato da anni
  • 0

spaceman
Amico level three

Stato:

la sicurezza informatica

Messaggioda Raviel » 08/06/2017, 10:47

Allora esiste davvero chi lo fa apposta!

Comunque in quanto a sicurezza, se non si clicca in nessun posto strano, non succede nulla e non si prendono virus... a meno che non navighi il deep web. :violin:
  • 0

Raviel
Amico level one

Stato:
Citazione: death stands for denial, eternity and tearful heartbreak.

la sicurezza informatica

Messaggioda 7smiliardi » 08/06/2017, 18:16

Spero vivamente che nel tuo pc non ci siano dati sensibili di altre persone, altrimenti sai quanta gente avrai sulla coscienza..?
  • 0

:devil:
7smiliardi
Amico level nineteen

Stato:

Torna a Il bar degli amici del forum