Perchè mi succede tutto questo?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda vinile » 08/06/2017, 7:22

Buongiono a tutti, sono nuovo su questo forum e come molti altri scrivo per sfogare il male di vivere che sta avendo il sopravvento su di me.
Sto avendo un crollo verticale e non sapevo enache in quale sezione del forum scrivere... Ansia? Depressione? Insicurezza?
Sono mesi che mi trovo in questa situaizone e ho sempre meno forza per reagire. Tutto quello che provo non sortisce effetti.
Ho letto decine di articoli, forse centinaia di post in diversi forum... ho provato fare attività nuove, a buttarmi completamente nel lavoro, cerco di pormi delgi obiettivi a medio termine, ma niente mi fa stare meglio. Anzi, ogni mattina, quando mi sveglio, ho fatto un bel passo indietro.
Oggi l'ansia mi devasta da dentro e per la prima volta non andrò neanche al lavoro.

So che quello che non riesco a risolvere io, non può certo essere risolto su un forum... forse è l'ennesimo tentativo di tenere impegnata la mente.
  • 0

vinile
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Siamo la somma delle nostre scelte.
Genere: Maschile

Messaggioda Pumpkin » 08/06/2017, 8:27

Esattamente a cos'è dovuta la tua ansia? Ad esempio, hai timore di essere giudicato? O ti mette ansia il dover stare in mezzo alla gente?
Dici che hai già provato diverse cose per stare meglio, hai provato anche a conoscere nuove persone? Intendo non solo virtualmente, ma anche nel real.
  • 0

Pumpkin
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda vinile » 08/06/2017, 9:20

Ciao, in questo periodo è dovuta al fatto che sono stato lasciato dalla mia compagna e che adesso lei sta con un mio (ex) amico.
Però il punto è che sono prediposto a questi attacchi. Sicuramente nella sfera affettiva e relazionale sono più debole e ho meno forza per reagire rispetto ad altri contesti.
Nonostante quello che mi è successo, le amicizie reali non mi mancano ma vedo tutti migliori di me, tutti sistemati e con una vitache segue gli schemi che ho sempre sognato per me.
Tu mi fai notare una cosa molto vera: ho paura di essere giudicato. Temo di essere visto come un fallito perchè non riesco a costruire una famiglia.
  • 0

vinile
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Pumpkin » 09/06/2017, 6:44

Quella di essere giudicato un fallito però è una convinzione tua. Non credo che nessuno ti consideri un fallito solo perché non hai una compagna o dei figli. Ci sono molte persone che per scelta non vogliono queste cose. Capisco che tu le desideri, ma non pensare che se al momento non le hai la gente ti guardi strano. E poi considera che ora non hai queste cose, ma arriverà certamente anche il tuo momento. Comunque, quanti anni hai?
  • 0

Pumpkin
Amico level one

Stato:

Messaggioda Einstein » 09/06/2017, 10:29

Ciao, se ti può far piacere io sto praticamente come te.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda kathellyna » 09/06/2017, 15:05

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda vinile » 09/06/2017, 17:09

Il punto è anche l'età infatti... ho quasi 39 anni e 3 relazioni fallite alle spalle. Forse il mio momento è arrivato ed è passato via senza aspettarmi. Non so più cosa pensare... capisco il tuo punto di vista, pumpkin, ed è anche condivisibile, però in questo momento mi sento davvero senza uno scopo nella vita.
Anche la consapevolezza che sia un sentimento irrazionale (in fondo ho la salute e un buon lavoro) non mi fa stare meglio.
  • 0

vinile
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda vinile » 09/06/2017, 17:11

Nero, ho letto un tuo post e so che sei sulla mia stessa barca. Di sicuro questo non mi fa stare meglio, anzi, mi dispiace per te perchè so cosa si prova.
Ciao kathellyna, vedo che sei iscritta da molto su questo forum...
  • 0

vinile
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore