Ultima possibilità?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Ultima possibilità?

Messaggioda La Musica del Vento » 10/06/2017, 9:59

Mi trovo d'accordo con ciò che hanno scritto Royal e Nero :turned:
Ovunque vai se dentro di te stai così male, vedrai sempre le stesse cose... Certo, spostarti in una città che ti piace e ricominciare, cambiare ambiente, senz'altro è qualcosa di positivo, lo farei io stessa se ne avessi la possibilità! La cosa diventa più complicata dopo, nel caso tu non trova lavoro in quei quattro mesi che vivrai lì... Dovresti tornare e allora la tua psiche farebbe un “balzo all'indietro” (nel senso che ti sentirai come se dovessi ricominciare subito un'altra volta, anche se non sarebbe effettivamente così avendo fatto una nuova esperienza).
Anch'io ho tentato il suicidio più di una volta in passato e mi sentivo vuota e persa, sicuramente mi avrebbe fatto bene vivere altrove, ma è importante che tu tenga conto del fatto che avresti bisogno di un sostegno prima di tutto psicologico, che ti possa aiutare ad affrontare questa situazione. Da soli è... beh, dire tremendo sarebbe limitativo, lo sai.

:hi:
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Ultima possibilità?

Messaggioda Anuar » 10/06/2017, 11:08

Concordo con chi dice che è meglio risolvere i problemi psicologici prima.
Cambiando città cosa cambierebbe? Forse lavorerai certo, ma la tristezza e l'inadeguatezza rimarrebbero.

Comunque qui a nord ci sono delle agenzie, se ti informi un po ti puoi iscrivere, quando hanno un lavoro pronto ti chiamano e sali.
L'amico di un amico mio è stato chiamato da Napoli a lavorare vicino Milano al centro smistamento della Amazon.
Credo sia una soluzione più rapida del salire alla cieca.

Comunque ripeto secondo me non è la soluzione, anzi, se sei del sud e vai al nord, troverai solo più sconforto, qui la gente non è aperta e cordiale come al sud, molti sono chiusi e poco cordiali con gli sconosciuti.
  • 0

Anuar
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Ultima possibilità?

Messaggioda Hatiskoll » 10/06/2017, 18:59

Non ho problemi psicologici, o meglio, sono tutti derivanti dalla mancanza di lavoro, fino ad ottobre che lavoravo in maniera fissa stavo bene e non avevo più brutti pensieri.
E' da dicembre scorso circa che mando cv in tutto il nord ma non mi ha mai chiamato nessuno, c'è talmente tanta eccedenza di disoccupati che per nessun motivo al mondo dovrebbero chiamare uno di Roma.

Non c'è speranza.
  • 0

Hatiskoll
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Ultima possibilità?

Messaggioda Anuar » 10/06/2017, 20:03

Allora riconfermo, iscriviti ad un agenzia come "Umana", ti cercano un lavoro loro, però vogliono una percentuale sul tuo stipendio.
  • 0

Anuar
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”

Ultima possibilità?

Messaggioda Hatiskoll » 12/06/2017, 20:06

Sono già iscritto da anni a qualsiasi agenzia interinale possibile immaginabile, non è questo il punto, non riesco a risolvere i miei problemi con metodi tradizionali, per questo pensavo di fare questa mossa "fuori dagli schemi", rimanere fermo qui mi porterà sicuramente al suicidio, e forse anche trasferirmi, ma tanto morto per morto...
  • 0

Hatiskoll
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte