nero_71 ha scritto:Non ti so rispondere.
Questa ragazza storica non l'ho mai dimenticata e ogni volta che ho un'altra storia e va male, ripenso sempre a lei.
È una mia fissazione.
Era il mio ideale di donna, da allora non ho più provato un amore forte come per lei.
A distanza di 21 anni se ci penso mi viene da piangere.
Forse sono rimasto bloccato, non ho superato quel trauma, non so che dire.
La psicoterapia la faccio in un certo senso cioè il mio psichiatra è anche un po' psicoterapeuta.
Nero, anche io ho avuto la "fortuna" di incontrare un tipo d'uomo (allora era un ragazzo, ma era già molto più uomo dei quarantenni d'oggi) che so essere stato il mio ideale e so che un altro così non lo incontrerò mai più. Perché è davvero difficile.
Purtroppo non è andata bene e una parte di me lo ricorderà sempre, con affetto, perché l'amore cambia forma, ma non con ossessione. Non lo cercherei ad esempio dopo tanti anni, nonostante mi farebbe un mondo di piacere anche solo incontrarlo di nuovo. Perché lui è il passato. E andare a scavare nel passato per farlo diventare presente e poi futuro, non è il meglio che possiamo fare per noi stessi.
Tu stai male perché, restando attaccato con il ricordo a lei, stai vivendo nel passato e il passato "è costretto" a farti da zavorra.