vi capita mai di sentirvi perseguitati dalla sfortuna??

voi come affrontate questi periodi?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Giuseppe90 » 19/06/2017, 10:46

Io sono costantemente perseguito dalla sfortuna, ma non ci credo molto, penso che il mio stato d'animo mi fa vedere le cose con molta negatività e mi fa andare sempre tutto per il verso sbagliato... quindi alla fine colpa mia :facepalm: Cmq vedo anche che ce chi è molto fortunato e non se ne rende conto.
  • 0

Giuseppe90
Amico level seven

Stato:
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Messaggioda Luke » 19/06/2017, 15:11

Lo stato d'animo con cui compiamo un azione, dalla piu insignificante alla piu importante, condiziona la riuscita o meno dell'evento.
Non vorrei parlare di legge d'attrazione, di cui si e' scritto romanzato e straparlato fin troppo, ma la fisica quantistica parla chiaro, tutto in natura è energia, cioe' frequenza, e ovviamente lo è anche l'uomo.
Quando ci convinciamo di essere degli sfigati, falliti, incapaci, ecc., e' probabile che condizioniamo tali eventi ponendoli in linea col nostro pensiero, ottenendo cio' che pensiamo, il fallimento in questo caso.
I pensieri negativi , ma non solo quelli, sono veleni della mente che ci condizionano tramite emozioni come la paura, l'ansia, la rabbia, ponendoci in uno stato depressivo, riuscire a distaccarsi da essi e' il primo passo per ricostruire una visione piu positiva di noi e della vita. Bisogna diventare consapevoli, non pensare ma vivere l'attimo presente . Non siamo cio' che pensiamo, ma cio' che siamo quando la mente tace.
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

Messaggioda Bennybecaccino » 19/06/2017, 18:22

capita a tutti quel momento in cui dici " mio dio, quanto sono sfigato", credimi. Spero tu possa uscirne
  • 0

Bennybecaccino
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Identità » 19/06/2017, 20:53

in meno di un mese mi è successo di tutto..quindi si sento questa aurea negativa attorno di continuo...
  • 0

Identità
Amico level one

Stato:
Citazione: Salendo le scale ieri sera ho incontrato un uomo che non c'era...
...nemmeno oggi lui è qua. Spero tanto che se ne andrà

Messaggioda arcade » 20/06/2017, 11:58

Toccate sempre ferro e la iella andrà via
  • 0

arcade
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Mardy_bum » 20/06/2017, 15:09

No, molte cose me le sono scelte da sole.
  • 0

Mardy_bum
Amico level one

Stato:

Messaggioda samhaim » 20/06/2017, 19:34

direi di si, in parte la sfortuna ha trovato me in parte lo cercata stupidamente io
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Messaggioda Anuar » 21/06/2017, 12:06

Secondo me il mondo è un posto così strano.
Io sono convinto che il mondo sia una complessa rete di cause ed effetti, in qualche modo spesso gli effetti causati da qualcun'altro ci piovono addosso, a volte invece siamo così ossessionati ed oppressi da noi stessi, che non ci accorgiamo d'essere noi stessi le cause di tanta sfortuna.

In tutto questo in qualche modo c'entra anche l'energia positiva o negativa, so che potrebbe sembrare una di quelle balle naturalistiche o wicca dove ti concentri su te stesso o che ne so mediti e le cose vanno meglio, ma è così, nemmeno io ci ho mai creduto molto, quelle poche volte però che ho tentato è servito.
In qualche modo pensando positivo e agendo auto-convincendomi che pensare negativo non avrebbe portato nessun beneficio, pensando in modo utile e non dando troppo peso ai problemi di poco conto, le cose positive pian piano sono arrivate.
Allo stesso modo quelle negative sono arrivate sempre quando mi sono lasciato andare e ho smesso di lottare.

Chi sa qual'è il significato di tutto ciò, siamo artefici del nostro destino, o vittime degli effetti causati da persone che non conosciamo?
Io credo che in qualche modo a me sconosciuto il significato sia nel mezzo.
  • 0

Anuar
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere