Si può vivere bene anche da single?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda TheDarkKnight » 21/06/2017, 19:34

nero ha scritto:
nero_71 ha scritto:Io ho sempre pensato che un single sia uno sfigato che non ha trovato nessuna.
Però attualmente io sono single con la prospettiva di rimanerlo per sempre
Ma secondo voi un single potrebbe vivere una esistenza minimamente dignitosa?

non credo sia giusto incentrare il 100% della propria vita vita su una relazione, esiste un oceano di persone che sono felici d'essere single.
oppure prendi il mio esempio sono uno sfigato ora e lo ero pure da fidanzato
una relazione non ti rende ne sfigato e ne figo e sopratutto fidanzarsi solo per essere "fighi" è abbastanza squallido

specifichiamo... esiste un oceano di persone che sono felici "di non avere un partner fisso", si anche io sarei felice di ricambiare ogni tanto un sorriso, forse mi sentirei più spesso parte della specie umana.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"

"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
TheDarkKnight
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Messaggioda Ātman » 21/06/2017, 19:35

TheDarkKnight ha scritto:Tanti ti diranno di stare bene da soli, che non hanno bisogno di nessuno, senza mai specificare che in quel "soli" sono comprese amicizie e infinite conoscenze. :

O senza specificare che la loro "solitudine" è un interludio tra una relazione e la successiva. :rolleyes:
Vorrei vederli a star soli per una vita...
  • 2

Ātman
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda TheDarkKnight » 21/06/2017, 19:41

nero_71 ha scritto:Boh a me pare di ripensare alla favola della volpe e dell'uva.
La volpe, non essendo capace di arrivare all'uva per mangiarla, si consolata pensando che tanto non era un'uva matura.
Per me è così.
Ho desiderato tanto avere la considerazione di alcune persone alle quali tenevo.
Non ci sono riuscito.
Questo mi fa sentire uno sfigato, uno che ha fallito un importante traguardo della propria vita.
Poi la vita va avanti lo stesso imacabilmente

Mettila così, a molti è stata data la possibilità di far felice qualcuno di loro gradimento mentre ad altri è stata data solo la possibilità di guardare. Noterai che molto spesso le prime persone che ho citato sono anche credenti.. Normale, dopo aver avuto tutto quello che la vita poteva dargli hanno una fottuta paura di rimanere senza niente. Per fortuna mia e sfiga loro è proprio così ^_^
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

TheDarkKnight
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."

Messaggioda TheDarkKnight » 21/06/2017, 19:48

Adrien ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:Tanti ti diranno di stare bene da soli, che non hanno bisogno di nessuno, senza mai specificare che in quel "soli" sono comprese amicizie e infinite conoscenze. :

O senza specificare che la loro "solitudine" è un interludio tra una relazione e la successiva. :rolleyes:
Vorrei vederli a star soli per una vita...

ci sarà un motivo se spero che the walking dead divenga realtà, il mio mondo ideale finalmente prenderebbe vita XD

e qualcuno si azzarda anche a dire che quelli come noi sono fortunati perché non hanno problemi relazionali, certo i nostri problemi si limitano solo ad evitare chi ci sta venendo contro senza accorgersi della nostra presenza... :rolleyes:
  • 1

TheDarkKnight
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Masquerade » 22/06/2017, 8:16

nero_71 ha scritto:Io ho sempre pensato che un single sia uno sfigato che non ha trovato nessuna.

E' una domanda a cui non si può dare una risposta precisa.
Si può stare bene da single come si può stare male in coppia. E viceversa.
Posso parlare secondo la mia esperienza.
Io so abbastanza bene cosa voglio e perché, quindi, se devo "accontentarmi" di un partner, preferisco di gran lunga restare single. E allo stesso modo non vorrei qualcuno che si "accontenti" di me. Credo fermamente che si dovrebbe essere contenti di stare insieme, non accontentarsi per solitudine.
E tuttavia, se l'obiettivo da ambo le parti è quello di sconfiggere la solitudine, può anche funzionare. Ma, come detto, deve essere l'obiettivo di entrambi.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Messaggioda Masquerade » 22/06/2017, 8:17

TheDarkKnight ha scritto:
PS. Tanti ti diranno di stare bene da soli, che non hanno bisogno di nessuno, senza mai specificare che in quel "soli" sono comprese amicizie e infinite conoscenze. Per loro stare soli significa solo non vivere 24 ore su 24 con qualcuno. :rolleyes:

Su questo sono d'accordo.
La vita sociale serve. E molto.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)

Messaggioda Maura » 22/06/2017, 9:01

Vivere un esistenza dignitosa esula e prescinde dall'essere single o meno secondo me.
Discorso diverso è quello di avere una vita sociale al di là di un eventuale compagna/o.
Perché hai sempre pensato che un single sia uno sfigato?
  • 0

Maura
Amico level nine

Stato:
Citazione: Panta Rei

Messaggioda Mii-chan » 22/06/2017, 11:39

Io come single ho vissuto e continuerei a vivere male... Perché io desidero un giorno farmi una famiglia, e ritrovarmi senza qualcuno che condivida con me questo progetto di vita mi farebbe sentire triste, e monca. Quindi tendo a pensare lo stesso dei single attorno a me, scivolando però in quel gigantesco sbaglio che è il pensare che tutti desiderino quello che desidero io. E non tutti hanno per forza bisogno di un partner per vivere bene così come io non ho bisogno di tante altre cose (per esempio non sono una persona particoalrmente ambiziosa e non aspiro a un lavoro di prestigio).

Discorso diverso è se il "vivere bene da soli" implica anche l'assenza di relazioni d'amicizia e familiari. In quel caso no, nessuno può vivere bene in quel frangente.
  • 1

Mii-chan
Amico level two

Stato:
Citazione: "Una volta colte, le opportunità si moltiplicano" -Sun Tzu

Messaggioda Giuseppe90 » 22/06/2017, 11:55

Purtroppo è vero, credo che in pochi pensano a crearsi una famiglia ormai, la maggior parte sta bene single e vuole continuare ad esserlo, almeno è così che la vedo io. Ma mai da soli per lungo periodo, sempre con una vita normale da single. Il problema secondo me, anche perché è il mio caso è essere soli e single e volersi creare un avvenire che sembra inrealizzabile....
  • 0

Giuseppe90
Amico level seven

Stato:
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.

Messaggioda Einstein » 22/06/2017, 12:50

Io non intendo accoppiarsi ad uno qualunque pur di non essere single.
Io intendo trovare una persona da amare e dalla quale essere riamato.
Non riuscire a realizzare questo io lo vedo come un fallimento della mia vita .
Una cosa che volevi realizzare e che non sono riuscito a realizzare
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT