Come avrete ben capito sononun nuovo arrivato....ahime!
Mi sono imbattutto in questo sito dopo una ennesima bruttissima giornata, fatta di incomprensione e grande senso di alienazione nonostante la presenza dei miei amici e una grande folla che stava intorno a me.....era una festa di paese.
Di preciso non sò cosa spero di trovare in questo sito.....ma di sicuro ve lo siete chiesto anche voi.
Spero solo che sia un buon posto per parlare e arricchirmi dei pensieri e consigli di voi utenti.
Il sito mi è sembrato ben fatto e con molti spunti di riflessione e spero molta voglia di condividere nonostante la grande solitudine che mi e forse vi attanaglia.
Sonon riuscito da poco ad accettare il fatto che la mia solitudine non è il risultato del mio comportamento e della mia chiusura verso gli altri (o almeno non è il fattore che più influisce, anche se devo dire che purtroppo aiuta molto).
Diciamo che pian piano mi sta abbandonando il pregiudizio della solitudine e cioè la tacita convinzione che chi soffre di solitudine siano le persone più assorte, o anche quelle che nella loro grande sofferenza si autocommiserano, rendendo difficile e pesante il compito di interessarsi agli altri.
Insomma sto imparando a non sentirmi "colpevole" della mia solitudine nell'errata convinzione che per non sentirsi soli basta solo essere meno egocentrici e piacere più agli altri.
Ci ho provato, con il risultato di sentirni più solo e sradicato verso me stesso!
Scusate per la lunghezza del messaggio!!

Ciao di nuovo e grazie a tutti!!