Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.
da Giovanna* » 24/06/2017, 12:00
Non ho più voglia di vivere...passo giornate intere a letto non mi va di fare niente se non di morire sono 5 mesi ..ho perso la mia vitalità ..sono cresciuta in fretta per i problemi che ho in famiglia..ho persino un ragazzo ma non faccio niente per reagire sono bloccata vogliono tutti che devo curarmi con gli antidepressivi...ma sono ancora più nervosa a dover cedere così...non ne posso più a 23 anni sono arrivata al capolinea
-
Giovanna*
- Amico level one
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Einstein » 24/06/2017, 12:11
Visto che stai al capolinea, fallo sto tentativo con gli antidepressivi, alla fine che ti costa.
-

Einstein
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da Giovanna* » 24/06/2017, 12:15
Sono due giorni che li assumo...sembra che sto peggio di prima
-
Giovanna*
- Amico level one
-
-
Stato:
da Mardy_bum » 24/06/2017, 12:20
Giovanna* ha scritto:Sono due giorni che li assumo...sembra che sto peggio di prima
Non ho mai assunto psicofarmaci ma, da quel che so, all'inizio portano abbastanza problemi. Danno benefici col tempo.
-

Mardy_bum
- Amico level one
-
-
Stato:
da Giovanna* » 24/06/2017, 12:30
Che brutti farmaci
-
Giovanna*
- Amico level one
-
-
Stato:
da kiono » 24/06/2017, 12:36
Giovanna* ha scritto:Sono due giorni che li assumo...sembra che sto peggio di prima
Il peggioramento iniziale mi pare che sia molto comune; aspetta un mesetto.
Tieni conto che il farmaco nella migliore delle ipotesi allevia i sintomi e non agisce sulla causa della depressione.
-

kiono
- Amico Top Level
-
-
Stato:
da Einstein » 24/06/2017, 13:09
La causa della depressione l'hai capita?
È successo qualcosa, una novità, un trauma, un lutto, un cambiamento in qualche cosa?
-

Einstein
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
da Giovanna* » 24/06/2017, 15:07
Ho deciso di dare una svolta mi trovai un lavoro e incominciato tutto che non riuscivo a dormire la notte preoccupazioni non riuscivo più a gestire la casa...litigavo con il mio ragazzo che non voleva uscire..mi svegliai una mattina in preda al panico e non andavo a lavorare..
Fino a quando dovetti smettere dato che stavo sempre così...passavano i giorni Chiusa in camera e non mangiavo non volevo vedere a nessuno..mi chiamavo sul cell e non rispondevo..passa un po di tempo incomcio con i farmaci e niente non lo accettano..nel frattempo avevo una zia che stava male la mia seconda mamma...una mattina mentre stavo nel letto una chiamata...tua zia ha 3 mesi di vita è terminake deve scendere a casa tua lei non ha nessun tipo di attenzioni dove abitava il marito non la cura come deve...io avevo la casa sotto sopra per di più ho mia madre disabile dopo un ictus quindi la casa lo.sempre gestita io...
Trak casa piena di gente io che non volevo vedere nessuno scappavo di casa andavo da mia suocera non riuscivo a vedere mia zia soffrire...lei che diceva curati lo facciamo insieme staremo meglio..io non facevo altro che piangere mi sentivo impotente di non poterla aiutare Come volevo..fino a quando non la ricoverano in una struttura per terminali..ci volevano cure diverse a casa non poteva stare
.il marito la lascio e se ne andò al suo paese per lavoro che non poteva lasciare ..diceva che tornava x il 2 giugno...mia zia aiutata da suo fratello che l accudiva Come una moglie stava morendo io andavo anche se non volevo vedere le scene brutte..non riusciva già prima a mangiare poi incomincio a non bere...mori il 25 maggio un mese fa domani...dalla depressione che ho non riesco a capire sé è realtà o meno è successo tutto in fretta..mi sono bloccata ancora di più e non riesco a riprendermi più....
-
Giovanna*
- Amico level one
-
-
Stato:
da kathellyna » 24/06/2017, 15:27
benvenuta.
-
kathellyna
- Moderatore
-
-
Stato:
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore