Vi aggiorno su come sto

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Vi aggiorno su come sto

Messaggioda Russell » 30/06/2017, 8:57

É un pó che non scrivo, ammetto che mi mancano i vostri consigli. Vi aggiorno un pó sulla mia situazione.
Io sto ancora male, mi sento ancora depresso e triste, peró ho fatto dei piccolissimi passi in avanti, esco di piú con il cane senza stressarmi, alle volte facciamo 4 passeggiate al giorno, con lui parlo, mi sfogo un pó, mentre lui continua a fare le sue cose da cane.
Poi ho i miei amici su cui posso contare, certo sempre di amici virtuali si parla, ma almeno mi sostengono, mi fanno sentire meno solo.
Peró mi sento sempre triste, mi sento sempre solo, vorrei un abbraccio, un amico qui nella realtá che mi capisse e mi abbracciasse.
Se penso a come stavo 8 mesi fa ho fatto passi da gigante, prima stavo tutti i giorni a piangere, adesso almeno non piango piú, le medicine mi hanno aiutato molto.
Secondo voi cosa devo fare per uscire da questa situazione?
Per chi non lo sapesse soffro anche di depersonalizzazione :'(
http://www.ilmiopsicologo.it/2011/05/11 ... se-stessi/

Adesso il disturbo é piú leggero peró ce l´ho ancora, mi manca ancora qualcosa per vedere la realtá chiara.
Mi piacerebbe scrivere e raccontare altro ma devo andare, vado a fare un giro nella piazza della mia cittá e fra pochi minuti devo prendere il tram.
Mi sa che apriró un altro topic di sfogo piú tardi.
Vi auguro una buona giornata, un abbraccio a tutti :hug:
  • 0

Russell

Stato:

Vi aggiorno su come sto

Messaggioda Acli » 30/06/2017, 12:19

non mollare...puoi farcela
  • 0

Acli
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Vi aggiorno su come sto

Messaggioda Einstein » 30/06/2017, 16:00

Io non sto bene, sto in piena depressione.
Non mi piace più niente, non mi va di fare niente.
Questo è dovuto ad una delusione con una ragazza 3 mesi fa.
Sto prendendo farmaci, ho iniziato la psicoterapia.
Tu che farmaco hai usato?
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Vi aggiorno su come sto

Messaggioda Russell » 30/06/2017, 16:27

nero_71 ha scritto:Io non sto bene, sto in piena depressione.
Non mi piace più niente, non mi va di fare niente.
Questo è dovuto ad una delusione con una ragazza 3 mesi fa.
Sto prendendo farmaci, ho iniziato la psicoterapia.
Tu che farmaco hai usato?

Io prendo il respiridon e il citalopram. Il primo mi aiutato tanto, da quando prendo il respiridon vedo la realtá piú vera. Il citalopram nulla, mi sta dando anzi qualche fastidio, sto anche pensando di smettere di prenderlo.
  • 0

Russell

Stato:

Vi aggiorno su come sto

Messaggioda Einstein » 30/06/2017, 17:31

Risperidone ce l'ho anche io ma lo uso poco e non mi dà nessun effetto.
Ho escitalopram non lo vorrei usare perché ha effetti sulla sfera sessuale, già disastrata da ansia e depressione.
Però tanto adesso sono solo non ho una compagna forse potrei usarlo, in aggiunta a wellbutrin, un altro antidepressivo che pure prendo.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Vi aggiorno su come sto

Messaggioda Russell » 30/06/2017, 18:48

nero_71 ha scritto:Risperidone ce l'ho anche io ma lo uso poco e non mi dà nessun effetto.
Ho escitalopram non lo vorrei usare perché ha effetti sulla sfera sessuale, già disastrata da ansia e depressione.
Però tanto adesso sono solo non ho una compagna forse potrei usarlo, in aggiunta a wellbutrin, un altro antidepressivo che pure prendo.

Ho avuto problemi del genere con il citalopram per questo voglio smettere di prenderlo.
  • 0

Russell

Stato:

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore