come smettere di soffrire

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Kira81 » 01/07/2017, 18:44

Ciao a tutti,
spero di non risultare troppo pesante con il mio problema.
Sono ormai otto mesi che è finita col mio ragazzo.
Motivo? Lui non se la sentiva più di essere una coppia e voleva concentrarsi sulla sua realizzazione lavorativa, avendo perso il lavoro.
Io mi ero anche trasferita da lui per un periodo e son tornata a casa (abitiamo in due città diverse) a pezzi.
Di tanto in tanto lui mi mandava sue notizie.
Io gli ho chiarito che non posso essere sua amica, che non ho sentimenti da amica.
Qualche giorno fa gli ho anche chiesto di dirmi lui che non c'è più speranza.
Niente.
Non me lo dice.
Mi risponde che è molto impegnato col lavoro e per questo non si fa più sentire.

Io soffro terribilmente ogni giorno.
Ogni mattina apro gli occhi e penso che lui non c'è e non tornerà.
Questo pensiero mi accompagna per tutto il giorno.
Mi sento morire.

Come faccio a riprendermi?
Dopo otto mesi sto ancora male
  • 0

Kira81
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda TheDarkKnight » 01/07/2017, 19:40

resisti, pensa che a questo mondo c'è gente che passa tutta la sua vita guardando gli altri.. in fondo tu sei stata fortunata, ciò che è successo allora una prima volta potrà benissimo succederti ancora ;)
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"

"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
TheDarkKnight
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Messaggioda Acli » 01/07/2017, 22:02

mi dispiace tanto per la tua situazione, immagino l vuoto che possa provare per aver dato tanto ad una persona e poi sia finita cosi. Purtroppo la vita e le situazioni della vita non sono statiche, anche quelle cose che pensiamo non possano cambiare mai, non è detto sia cosi. Continuare a vivere con i rimpianti di un passato che purtroppo oramai è cambiato non può che farti soffrire...cerca di pensare alle cose positive che questa esperienza ti ha lascia e non demordere, riuscirai prima o poi a trovare la persona che riuscirà a starti vicina sempre....mi dispiace veramente tanto, se vuoi sfogarti scrivimi pure(spero di non aver detto banalità)
  • 1

Acli
Amico level one

Stato:

Messaggioda 7smiliardi » 02/07/2017, 0:05

Ciao, l'unico modo per superare la cosa è ricominciare da te stessa. Dalla carriera, dalle nuove amicizie, dai nuovi hobby. E' un percorso non privo di ostacoli ma sai che soddisfazione quando cominci ad ottenere i primi risultati e a diventare indipendente da qualsivoglia ex?
  • 0

:devil:
7smiliardi
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Navigator63 » 02/07/2017, 1:41

Kira81 ha scritto:Come faccio a riprendermi?
Dopo otto mesi sto ancora male

Premetto che quel che dirò non ti piacerà ;)
Un po' come il chirurgo che ti incide per rimuovere tessuto nocivo... necessario ma sgradevole. 8-)

Possibili motivi per cui lui non ti dice che è finita:
1) Non ne ha il coraggio
2) Non lo sa nemmeno lui
3) Ha dei dubbi e vuole lasciarsi il terreno aperto
In tutti e tre i casi, vuoi davvero restare attaccata ad uno così?
La scusa del lavoro è un alibi, nessun lavoro ti tiene impegnato 24 ore su 24. Insomma, ti ha mollata e non ha nemmeno il fegato di dirtelo.

Tu sei attaccata a (dipendente da) lui, perché un tempo eri felice con lui, ora non lo sei più, e speri tanto di tornare ad essere felice.
Non raccontarti che lo fai per amore - raccontarsi le favole non ci aiuta. Ammetti che è la tua felicità che vuoi indietro, più di tutto il resto.
Non è facile staccarsi, perché lo stato di innamoramento ci dà una felicità simile alle droghe (e altrettanta dipendenza): però se lo "spacciatore" è andato, è andato :dunno:

Per riprenderti, devi accettare la "morte" della tua relazione (da quel che dici sembra defunta): solo dopo averlo accettato potrai riprendere in mano la tua vita.
A me sembra che, invece, tu non vuoi lasciare andare il passato. Però renditi conto che starci attaccata vuol dire tenersi legata una palla al piede: la storia non c'è più, ma la nostalgia e il rimpianto ti impediscono di vivere realmente: ora stai vivendo nei tuoi ricordi.

Quando ti sarai stancata di vivere solo di ricordi, o quando il dolore sarà abbastanza forte, allora ti deciderai a chiudere col passato e a guardare avanti. Però puoi farlo in qualsiasi momento: decidi tu. :mmm2:
Nel frattempo, puoi leggere questo articolo in cui parlo di cosa fare quando veniamo rifiutati o lasciati.

Ah, un'ultima cosa: quando siamo innamorati (e/o dipendenti), pensiamo che quella persona sia unica e insostituibile: grazie al cielo non è così, tutto sono unici ma nessuno è insostituibile.
Pensa che al mondo ci sono numerosi possibili partner che potrebbero renderti felice come lui - e probabilmente ancora di più... ma che sarà difficile incontrare finché rimani incollata al passato.

E il pirmo passo per liberarti, è ammettere che sei tu stessa ad aggrapparti alle tue catene. 8-) ;)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Messaggioda elle8n » 02/07/2017, 10:40

Navigator63: penso che non avrei potuto dirlo meglio.

So che è facile parlare ma è davvero l'unico modo per andare avanti.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Messaggioda Gabriele263 » 03/07/2017, 11:30

Dipende anche da quanto tempo tu ci sia stata insieme... ma dato dal fatto che sono 8 mesi, deduco molto tempo e deduco anche che tu eri molto legata. Il mio consiglio è quello di lasciarlo perdere: il fatto che lui non si fa sentire per il lavoro sa molto di scusa. Dovresti provare a cercare distrazioni, in ogni cosa che fai, uscire, andare a divertirti con le amiche e magari conoscere qualche nuovo ragazzo oppure, cosa molto importante, parlarne con qualcuno che ti è molto vicino. In ogni caso, buona fortuna :-)
  • 0

Gabriele263
Amico level one

Stato:
Occupazione: Web Master
Citazione: The devil whispered in my ear, "you're not strong enough to withstand the storm." Today I whispered in the devils ear, "I am the storm."

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT