Kira81 ha scritto:Come faccio a riprendermi?
Dopo otto mesi sto ancora male
Premetto che quel che dirò non ti piacerà

Un po' come il chirurgo che ti incide per rimuovere tessuto nocivo... necessario ma sgradevole.
Possibili motivi per cui lui non ti dice che è finita:
1) Non ne ha il coraggio
2) Non lo sa nemmeno lui
3) Ha dei dubbi e vuole lasciarsi il terreno aperto
In tutti e tre i casi, vuoi davvero restare attaccata ad uno così?
La scusa del lavoro è un alibi, nessun lavoro ti tiene impegnato 24 ore su 24. Insomma, ti ha mollata e non ha nemmeno il fegato di dirtelo.
Tu sei attaccata a (dipendente da) lui, perché un tempo eri felice con lui, ora non lo sei più, e speri tanto di tornare ad essere felice.
Non raccontarti che lo fai per amore - raccontarsi le favole non ci aiuta. Ammetti che è la tua felicità che vuoi indietro, più di tutto il resto.
Non è facile staccarsi, perché
lo stato di innamoramento ci dà una felicità simile alle droghe (e altrettanta dipendenza): però se lo "spacciatore" è andato, è andato
Per riprenderti, devi accettare la "morte" della tua relazione (da quel che dici sembra defunta): solo dopo averlo accettato potrai riprendere in mano la tua vita.
A me sembra che, invece,
tu non vuoi lasciare andare il passato. Però renditi conto che starci attaccata vuol dire tenersi legata una palla al piede: la storia non c'è più, ma la nostalgia e il rimpianto ti impediscono di vivere realmente: ora stai vivendo nei tuoi ricordi.
Quando ti sarai stancata di vivere solo di ricordi, o quando il dolore sarà abbastanza forte, allora ti deciderai a chiudere col passato e a guardare avanti. Però puoi farlo in qualsiasi momento: decidi tu.
Nel frattempo, puoi leggere questo articolo in cui parlo di
cosa fare quando veniamo rifiutati o lasciati.
Ah, un'ultima cosa: quando siamo innamorati (e/o dipendenti), pensiamo che quella persona sia unica e insostituibile: grazie al cielo non è così,
tutto sono unici ma nessuno è insostituibile.
Pensa che al mondo ci sono
numerosi possibili partner che potrebbero renderti felice come lui - e probabilmente ancora di più... ma che sarà difficile incontrare finché rimani incollata al passato.
E il pirmo passo per liberarti, è ammettere che sei tu stessa ad aggrapparti alle tue catene.
