Ci voglio iniziare a pensare

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Re: Ci voglio iniziare a pensare

Messaggioda AidM » 28/06/2017, 0:36

Se ci pensi spesso e non sai perché è finita potrebbe essere abbastanza normale chiederselo anche solo come curiosità personale.
  • 0

AidM
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda StellaRubia » 29/06/2017, 16:50

Caro Nero
Mi permetto di intervenire perché penso che fra tanti suggerimenti e pareri forse possa esserti utile anche il mio. Ho già scritto sul forum per raccontate la mia storia, in breve comunque 13 anni insieme al mio ex marito fra fidanzamento a distanza,ho cercato lavoro al nord per stargli vicino, finalmente convivenza e poi sposati. 13 anni spazzati via in 3'mesi in cui lui ha chattato con una tizia aposata con fuglio piccolo a carico. Ha detto di aver trovato l'amore e mi ha mandata allegramente a cagare per il suo nuovo ammore venuto da Russia. Adesso ho 38 anni vivo coi miei genitori ma mi mantengo facendo tanti lavori umili nonostante sia laureata.Che dirti? Sono passati tre anni ho avuto due brevi relazioni più che altro amicizie affettuose senza nessuna pretesa o periodicità. Lo so che resterò sola. Ne sono consapevole dal momento che questa società di merda valuta solo giovinezza bellezza muscoli magrezza e soldi. Ma tu hai 46 anni e sei un uomo con un lavoro che oltretutto da quel che ho letto nei tuoi post nonostante il carattere cupo piace abbastanza e riesci a trovare approcci col mondo femminile. Sono sicura che la storia a distanza che rimpiangi è solo il frutto della nostalgia dei 20 anni. Avrai avuto anche relazioni più lunghe e serie ma forse non eri coinvolto ed idealizzi questa ragazza del passato. Che piaccia o no all'utenza femminile del forum noi donne dopo i 35 siamo out voi potete ancora giostrarvela e fare anche figli a 50 anni. Coraggio troverai di meglio ma se posso darti un consiglio tieni il lato oscuro per te, le donne i maschi gli esseri umani in generale vogliono ridere svagarsi e trombare non ascoltare i miei o i tuoi problemi. Pena la fine della relazione. Con affetto Stella
  • 0

StellaRubia
Amico level one

Stato:

Messaggioda Einstein » 30/06/2017, 9:00

Grazie Stella per la tua testimonianza.
Io penso che l'amore che finisce, che molto spesso finisce solo per uno dei due, sia la principale causa di depressioni al mondo.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Georgiana Spencer » 30/06/2017, 10:23

Che piaccia o no all'utenza femminile del forum noi donne dopo i 35 siamo out voi potete ancora giostrarvela e fare anche figli a 50 anni

Non capisco da che punto di vista dichiari questo "out" per le donne. Se è da un punto di vista procreativo allora non sei ben informata. Guarda che ci sono donne che oggi fanno figli a 40 anni, a 50 anni e persino a 60 anni. Non so se tu leggi notizie riguardo le donne di oggi ma l'età fertile si è molto alzata, anche per il benessere economico e per la disponibilità di cibo, cosa che in passato non c'era, almeno non per tutte.
Certo queste gravidanze dopo i 30 sono un pò più rischiose, sotto certi punti di vista, ma i rischi ci sono in tutte le gravidanze a qualsiasi età.
Dire alle donne che dopo i 35 sono out mi sembra non solo azzardato ma proprio un modo di vedere negativo per quanto riguarda la vita.
Una donna ha una vita fino a 70 anni e fino a 80 e 90 anni. Può fare sesso, può avere una relazione sentimentale, può avere una vita normalissima e anche divertirsi e stare bene. Il tuo punto di vista così pessimista e fatalistico è molto scoraggiante e non rispecchia lo stato attuale della salute delle donne che sono ben capaci di avere figli e di avere una vita piena fino alla terza età. Io vado in palestra e ti posso assicurare che ci sono 50 enni e anche 70 enni che se le guardi rimani scioccata di quanta energia hanno.
  • 0

Immagine
Georgiana Spencer
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Georgiana Spencer » 30/06/2017, 10:25

le donne i maschi gli esseri umani in generale vogliono ridere svagarsi e trombare non ascoltare i miei o i tuoi problemi.

Su questo ti do ragione, perchè i problemi, se uno li ha e non riesce a risolverli, li si racconta ad una persona professionista ( psicologo, counselor, life coach,..) che può aiutarci e darci la soluzione o la cura per stare meglio.
Se una persona che si conosce inizia a dire che vede tutto negativo, che non ha una vita sua, che non fa niente nemmeno per risolvere i propri problemi, è chiaro che poi una ragazza viene condizionata da questa cosa e invece di interessarsi di più si scoraggia e lascia perdere l'uomo che le interessava.
  • 0

Immagine
Georgiana Spencer
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Maura » 30/06/2017, 10:38

Georgiana Spencer ha scritto:
Che piaccia o no all'utenza femminile del forum noi donne dopo i 35 siamo out voi potete ancora giostrarvela e fare anche figli a 50 anni

Non capisco da che punto di vista dichiari questo "out" per le donne. Se è da un punto di vista procreativo allora non sei ben informata. Guarda che ci sono donne che oggi fanno figli a 40 anni, a 50 anni e persino a 60 anni. Non so se tu leggi notizie riguardo le donne di oggi ma l'età fertile si è molto alzata, anche per il benessere economico e per la disponibilità di cibo, cosa che in passato non c'era, almeno non per tutte.
Certo queste gravidanze dopo i 30 sono un pò più rischiose, sotto certi punti di vista, ma i rischi ci sono in tutte le gravidanze a qualsiasi età.
Dire alle donne che dopo i 35 sono out mi sembra non solo azzardato ma proprio un modo di vedere negativo per quanto riguarda la vita.
Una donna ha una vita fino a 70 anni e fino a 80 e 90 anni. Può fare sesso, può avere una relazione sentimentale, può avere una vita normalissima e anche divertirsi e stare bene. Il tuo punto di vista così pessimista e fatalistico è molto scoraggiante e non rispecchia lo stato attuale della salute delle donne che sono ben capaci di avere figli e di avere una vita piena fino alla terza età. Io vado in palestra e ti posso assicurare che ci sono 50 enni e anche 70 enni che se le guardi rimani scioccata di quanta energia hanno.

Io sto meglio adesso (a 36 anni) che quando ne avevo 20.
L'unica ragione che devo dare, controvoglia, ad un mio ex.
All'epoca mi disse:" tu sarai meglio dopo i 30 anni che adesso a 20"
Aveva ragione.
Per il resto Georgiana ha ragione, dopo i 35 sei out se ti ci senti, la vita è fatta di scelte, si sceglie anche di non sentirsi mai finiti.
Credo che il tutto dipenda da come ci si sente, se a 38 anni ti senti una donna finita non ci sono Santi in paradiso che possano aiutare.
Mi spiace per il tuo trascorso, deve essere stata una delusione enorme il fallimento del tuo matrimonio ma puoi ancora dare tanto a te stessa.
  • 0

Maura
Amico level nine

Stato:
Citazione: Panta Rei

Messaggioda Einstein » 05/07/2017, 11:22

1 ora e mezza con la psicologa per arrivare alla conclusione che vabbè ormai è andata, che ci vuoi fare, trovatene un'altra......
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Maura » 05/07/2017, 11:32

nero_71 ha scritto:1 ora e mezza con la psicologa per arrivare alla conclusione che vabbè ormai è andata, che ci vuoi fare, trovatene un'altra......

La psicologa dovrebbe darti la chiave di lettura sul perché non riesci ad andare avanti, state parlando di questa cosa?
  • 0

Maura
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Einstein » 05/07/2017, 12:57

No.
Stiamo parlando che bisogna razionalizzare e che la cosa più razionale è lasciar perdere questa che ormai dopo 20 anni è andata, e trovarne un'altra.
Ma va?
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Maura » 05/07/2017, 13:04

nero_71 ha scritto:No.
Stiamo parlando che bisogna razionalizzare e che la cosa più razionale è lasciar perdere questa che ormai dopo 20 anni è andata, e trovarne un'altra.
Ma va?

Mio pensiero dettato dai miei 2 anni di analisi:
- si parte dall'ovvio, ovvero quello che ti ha detto ed hai scritto;
- poi dovreste capire perché non fai il passaggio logico e qui entra in gioco il professionista che ti dovrebbe aiutare a trovare la chiave di lettura.
Quante volte vi siete visti?
  • 0

Maura
Amico level nine

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte