Fame nervosa.

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Fame nervosa.

Messaggioda Dana » 18/09/2013, 18:47

Forse è la categoria sbagliata, è in questo caso mi scuso.
Scrivo per cercare di tenermi impegnata ed evitare di mangiare.
Ogni volta che sono sola, nervosa, impaurita o depressa ecco che mi ritrovo a ingozzarmi così tanto, da avere la nausea.
Non so più che fare...
Mi sento così in colpa... Ed è così faticoso cercare di non rigettare tutto.
Penso che sarei capace di ricominciare a mangiare e mangiare.
Non ne posso più!
  • 0

Immagine
Dana
Amico level five

Stato:
Citazione: La solitudine più devastante non si avverte quando siamo da soli. Ma quando ci troviamo con altre persone. Persone che ci guardano, senza vederci. Che ci sentono, senza ascoltarci. O peggio, che ci giudicano, senza conoscerci.
Nunzia Pascucci
Genere: Femminile

Fame nervosa.

Messaggioda Brain_Failure » 18/09/2013, 19:09

2 idee:

1- Gomma da masticare:
PRO:l'atto masticatorio di per sè calma il senso d fame x via riflessa, inoltre aumenta il flusso ematico verso la testa (utile se hai cefalea), e distende i nervi.
CONTRO: alcune persone sono restie a masticare la gomma, per via del retaggio scolastico ( tipo la maestra che dice "Non masticare sempre 'sta gomma, che sembri un ruminante!"), rovina i denti (favorisce la carie), porta alitosi e reflusso gastro-esofageo (la masticazione induce l'aumento delle secrezioni acide gastriche).

2- Alimento unico ipocalorico:
PRO: è la panacea dell'obeso. Usare una dieta mono-alimentare è il metodo più efficace per perdere peso. Non c'è trucco, non c'è inganno, si può mangiare la quantità desiderata senza limiti. Il trucco sta nel fatto che il fisico inizia a provare disgusto per l'alimento in questione, quindi in definitiva si mangia sempre di meno.
Ad esempio, si può provare con la pasta di mais, carboidrati + fibre, garantito che dopo mezza giornata passa la fame.
CONTRO: c'è bisogno di un minimo di forza di volontà, più o meno la stessa che ci vuole per lavare i piatti dopo cena. Fondamentale la scelta dell'alimento in mono-dieta, se scegli la nutella o la lasagna al forno il risultato è un disastro... :doh!:
Inoltre l'utilizzo di alimenti ipocalorici produce una brusca flatulenza, quindi attenta agli ascensori.

:cute:
  • 0

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

Fame nervosa.

Messaggioda Shinji » 19/09/2013, 8:49

Non so cosa mangi,ma se non riesci a evitare mangia qualcosa che sazi molto e abbia poche calorie.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

Fame nervosa.

Messaggioda Moody » 20/09/2013, 12:48

Esci a fare sport o se non ti piace, anche una semplice camminata..... abbassi lo stress e ti tieni impegnata.

Oppure come ti hanno già scritto, alimenti ipocalorici..... Io quando sono nervosa o molto giù tendo a mangiare cioccolato (tanto) e biscotti....oppure formaggio e pane (troppo anche questo) .... per darmi una "regolata" ora compro quei vasetti di yougurt da 500 gr e quando comincia a prendermi il nervoso e venir voglia di qualcosa mi obbligo a sfogarmi con lo yougurt, anche solo qualche cucchiaio tende a quietare la fame nervosa (prova, con me funziona).
Oppure tazze giganti di the (il the verde è un po' più leggero di quello nero). Ti riempie lo stomaco e aiuta a tenere sotto controllo la fame nervosa. Con me ultimamente funziona bene l'avere sempre disponibile il barattolo di yougurt (per il the l'inconveniente era che mentre facevo bollire l'acqua e mettevo in infusione la bustina, mi ero già in parte sfogata con i biscotti....).
  • 0

Moody
Amico level twelve

Stato:

Fame nervosa.

Messaggioda Brain_Failure » 20/09/2013, 13:06

L'altra sera ho mangiato 500 grammi di gelato sammontana alla panna cotta.... sapete quei barattolini irresistibili....
brutta storia :fame:
  • 0

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.

Fame nervosa.

Messaggioda Moody » 20/09/2013, 13:09

Brain_Failure ha scritto:L'altra sera ho mangiato 500 grammi di gelato sammontana alla panna cotta.... sapete quei barattolini irresistibili....

Va bè, se è un peccato di gola una volta ogni tanto ci sta.... ;)
  • 0

Moody
Amico level twelve

Stato:

Fame nervosa.

Messaggioda MrDelillo » 20/09/2013, 17:30

a me capita di ingozzarmi di patatine, lo faccio per riempire un vuoto
  • 0

it's just a ride
http://www.youtube.com/watch?v=Z_S532DjrZk
MrDelillo
Amico level three

Stato:
Citazione: « Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati»
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare». »

Fame nervosa.

Messaggioda Meiko » 20/09/2013, 22:07

Dana, vorrei consigliarti di mangiare frutta o cibi genuini durante quegli attacchi di fame, ma da golosa quale sono sarei un'ipocrita. In quei momenti hai solo voglia di "schifezze" che ti riempiano dandoti l'illusione di stare meglio. E in realtà non è poi così illusorio il sollievo che senti. La cioccolata (fondente) ha davvero il potere di farci stare meglio quando siamo nervosi o sotto stress (l'ha detto Piero Angela, quindi è Vangelo!). Studi scientifici hanno dimostrato che i cibi dolci hanno delle cose (non mi chiedere i termini e tutte le cose scientifiche, non li so) di cui sentiamo il bisogno in particolari momenti, quindi anche consigliarti cibi più genuini non avrebbe lo stesso senso.
Però puoi sempre provare a fare metà e metà. Che ne so, uno yogurt magro e poi una merendina (per dire..).

Brain_Failure ha scritto:L'altra sera ho mangiato 500 grammi di gelato sammontana alla panna cotta.... sapete quei barattolini irresistibili....

La prossima volta chiama, ti aiuto! :lol:
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Fame nervosa.

Messaggioda Moody » 21/09/2013, 20:19

Dana, tu di solito con che cibi ti sfoghi?
  • 0

Moody
Amico level twelve

Stato:

Fame nervosa.

Messaggioda Dana » 21/09/2013, 21:37

Per lo più cose pesanti. Dai dolci agli insaccati. Qualunque cosa mi ritrovi a portata di mano va bene.
  • 0

Immagine
Dana
Amico level five

Stato:
Citazione: La solitudine più devastante non si avverte quando siamo da soli. Ma quando ci troviamo con altre persone. Persone che ci guardano, senza vederci. Che ci sentono, senza ascoltarci. O peggio, che ci giudicano, senza conoscerci.
Nunzia Pascucci

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress