Sopravvivere a genitori che litigano costantemente

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Messaggioda Blackrose13 » 18/07/2017, 12:52

È da un po' di tempo che la mia vita sembra essere migliorata. Mi sono fatta nuovi amici, cerco di vedere il meno possibile quelli vecchi (sia perché mi ricordano il passato, sia perché mi hanno sfruttata fino a pochi mesi fa, sia perché -dopo averci riflettuto- non credo di provare -o almeno, non più- alcun affetto verso di loro).

Diciamo che la mia vita adesso è decente. Pur avendo dei giorni no riesco a sopravvivere, e quando sto con i miei nuovi amici anche a sentirmi bene.

C'è però un problema: i miei litigano costantemente. Spesso con veemenza gli dico di smettere, o sparisco nella mia camera per tutto il giorno. Questo però non fa altro che aumentare i loro litigi, e sento come se in parte fosse colpa mia. Come posso sopravvivere? Qualcuno ha qualche idea/ tattica su come comportarsi quando succede? Sentirli litigare mi da il voltastomaco e mi mette la giornata in negativo. Fra un anno/anno e mezzo mi trasferisco, ed è l'unica cosa che mi permette di non impazzire.
  • 0

Blackrose13
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Russell » 18/07/2017, 13:08

Io ci sono cresciuto vedendo i miei genitori litigare. Da piccolo li separavo sempre, mi mettevo sempre in mezzo perché li amavo, ma adesso che non li amo piú me ne frego, si possono ammazzare per quanto mi riguarda.
Io non ho nessuna tattica per evitare i loro litigi, ti posso consigliare di ascoltare musica per non sentirli.
  • 0

Russell

Stato:

Messaggioda 7smiliardi » 18/07/2017, 23:13

E' difficile non intervenire, ma delle volte è proprio inutile e dannoso. L'unico consiglio che ti posso dare è cuffie enormi + musica pesante capace di coprire le loro urla ingenerose.
  • 0

:devil:
7smiliardi
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda elle8n » 19/07/2017, 17:54

Credimi non è assolutamente colpa tua, semplicemente quando vedendo che tu ti rifugi in camera penso che si sentano più 'liberi' di sfogarsi ancora di più. Onestamente io non mi metterei in mezzo... però se la cosa ti fa vivere davvero male potresti provare a parlare privata con uno dei tuoi genitori, cercare di comprendere quale sia la causa dei loro litigi (a meno che tu non la sappia già, non lo so)... però quando nella coppia ci sono terremoti devono passare da soli... posso solo dirti che ti sono vicina.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza