Ho deciso di cominciare a prendere degli appuntamenti con uno psicologo dopo aver rovinato tutte le relazioni che avevo nella vita (amici, ragazze e famiglia) e parlandogli di tutto quanto mi era successo ho scoperto una cosa importantissima: a causa del fatto di essere sempre stato disprezzato e non accettato da un mio genitore ho passato la mia vita (fino ad ora) a cercare di essere accettato dal resto del mondo, ho vissuto cercando disperatamente l'approvazione di chiunque, e non sentirsi mai accettati può diventare molto frustrante, può abbassare molto l'autostima, e per distogliere l'attenzione dai miei difetti, ho passato la mia vita a sparlare e criticare tutto e chiunque io abbia conosciuto, perdendo qualunque cosa in realtà avrei voluto nella mia vita; ho passato la maggior parte della mia vita PROIETTANDO I MIEI DIFETTI SU TUTTE LE PERSONE CHE CONOSCEVO, perchè quando parli in generale di qualcosa o qualcuno, in realtà parli di te stesso; adesso ho capito che la cosa importante nella vita è volere e cercare di riuscire a essere se stessi cercando i propri ideali, capire i motivi che ci spingono a comportarci nella maniera sbagliata (anche facendosi aiutare) e correggersi; anche se l'impronta caratteriale di una persona non può essere cambiata i comportamenti sbagliati di una persona possono essere modificati, migliorati, imparare a conoscere i propri limiti può aiutare a conoscere anche i propri pregi, la consapevolezza porta a essere migliori, e quando lo si è nei confronti di se stessi lo si è anche nei confronti di chi ci sta intorno.
Io auguro a chiunque legga queste parole di riuscire a trovare la causa dei propri problemi perchè è quello l'inizio della risoluzione di essi, il primo passo della nostra forza di volontà e voglio aiutare chiunque abbia bisogno di affetto e solidarietà in questa vita che ci fa crescere a volte in una maniera troppo amara.