Vorrei solo stare in pace

Sono al mio limite

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda AnimaInLacrime » 29/07/2017, 22:13

semplicementeio ha scritto:Non sei un rifiuto: qui nessuno ti rifiuta e, probabilmente, neanche nella vita reale succede la stessa cosa. Non si può piacere a tutti, ovvio... Ti sono vicino e ti abbraccio, facendotene anche 1000 di carezze.
Non sei sola.

Il punto non è piacere a tutti.
Mi sento un rifiuto perché non riesco a trovare il mio posto, perché anche le persone a cui prima sembravo piacere spariscono, perché quelle a cui non piaccio non mi trattano nemmeno da persona. Mi sento inadeguata, mi sento come se fossi sempre troppo lontana da tutto nonostante gli sforzi per smussare gli angoli insidiosi del mio carattere.

Io ci ho provato, ci ho provato sempre ma ora non ne ho più la forza.

Non sai quanto mi hanno commosso le tue 1000 carezze <3 <3 <3
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Messaggioda AnimaInLacrime » 29/07/2017, 23:57

Perché alla fine, la cosa che più mi distrugge è confrontarmi con quella che ero l'anno scorso di questi tempi.

Piena di speranze,cresciute con amore e forza dopo aver sofferto per l'ennesima volta.
"Questa sarà la volta buona", "Andrà tutto bene", "Le cose cambieranno e io finalmente sarò serena".

E invece non cambia mai niente, per quanti sforzi io abbia fatto in realtà le cose che non dipendono direttamente da me sono rimaste identiche e che posso farci? O mi isolo dal mondo o vado via dal mondo.
  • 1

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda -Entropia » 30/07/2017, 0:00

Ti capisco. Anche io ci ho provato e riprovato, ma più passa il tempo e più mi convinco del fatto che forse sono irrecuperabile, come una lampadina difettosa che sfarfalla senza mai riuscire davvero ad accendersi. Niente mi raggiunge in questo limbo e le parole restano incastrate tra le viscere con conseguente frustrazione e nodo alla gola.

Non so gestire le mie emozioni e puntualmente sfogo la mia rabbia su me stessa. Vorrei solo avere il coraggio di ammazzarmi.
  • 2

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
-Entropia
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire

Messaggioda DaniKardashian » 30/07/2017, 0:17

AnimaInLacrime ha scritto:Perché alla fine, la cosa che più mi distrugge è confrontarmi con quella che ero l'anno scorso di questi tempi.

Piena di speranze,cresciute con amore e forza dopo aver sofferto per l'ennesima volta.

Allora non farlo, non confrontarti con la te stessa del passato, non fare paragoni, prendi solo i punti forti e portali avanti.
Dici che sei cresciuta con amore e forza dopo aver sofferto, bene, prendi questo, riprendi questa forza e rialzati a testa alta, non sei inferiore a nessuno, non sei un rifiuto. Il fatto che gli altri non vedano la tua bellezza non significa che tu sia inferiore a loro, il problema non sei tu, il problema sono loro.
Le cose non cambiano? Vai avanti a testa alta e falle cambiare, cambia aria, lasciati scivolare addosso tutte le situazioni e i comportamenti che ti stanno logorando.
Secondo me è questo che devi fare, non devi isolarti, devi semplicemente cambiare aria; non farti schiacciare dagli altri, sii tu a schiacciarli. Non cercare di omologarti agli altri, tu sei tu e sei perfetta così come sei, finora sei solo stata fortunata, troverai ciò che cerchi.
  • 0

DaniKardashian
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda AnimaInLacrime » 30/07/2017, 13:47

-Entropia ha scritto:Ti capisco. Anche io ci ho provato e riprovato, ma più passa il tempo e più mi convinco del fatto che forse sono irrecuperabile, come una lampadina difettosa che sfarfalla senza mai riuscire davvero ad accendersi. Niente mi raggiunge in questo limbo e le parole restano incastrate tra le viscere con conseguente frustrazione e nodo alla gola.

Non so gestire le mie emozioni e puntualmente sfogo la mia rabbia su me stessa. Vorrei solo avere il coraggio di ammazzarmi.

Ci sono cose che non riesci a dire?
Anche per me c'erano cose che non riuscivo a dire, così mi sono fatta coraggio e pur consapevole di quelle che sarebbero state le risposte (ovvero nessuna) le ho dette. Almeno così non mi chiederò mai "e se avessi parlato le cose sarebbero andate diversamente?".

Per quello che vale io ti sono vicina <3
  • 0

AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda AnimaInLacrime » 30/07/2017, 14:05

Daniele92 ha scritto:Allora non farlo, non confrontarti con la te stessa del passato, non fare paragoni, prendi solo i punti forti e portali avanti.
Dici che sei cresciuta con amore e forza dopo aver sofferto, bene, prendi questo, riprendi questa forza e rialzati a testa alta, non sei inferiore a nessuno, non sei un rifiuto. Il fatto che gli altri non vedano la tua bellezza non significa che tu sia inferiore a loro, il problema non sei tu, il problema sono loro.
Le cose non cambiano? Vai avanti a testa alta e falle cambiare, cambia aria, lasciati scivolare addosso tutte le situazioni e i comportamenti che ti stanno logorando.
Secondo me è questo che devi fare, non devi isolarti, devi semplicemente cambiare aria; non farti schiacciare dagli altri, sii tu a schiacciarli. Non cercare di omologarti agli altri, tu sei tu e sei perfetta così come sei, finora sei solo stata fortunata, troverai ciò che cerchi.

Non posso non farlo.
L'anno scorso l'unica cosa che mi ha dato forza di andare avanti è stata la speranza che le cose sarebbero cambiate, che IO mi sarei armata di pazienza per cambiarle e sai l'ho fatto, mi sono forzata di non chiudermi, di non nascondermi, ho affrontato i fantasmi del mio passato ma sono di nuovo qui, a piangere, a non riuscire a mangiare, a non riuscire a dormire se non senza bisogno di sonniferi.

Devo per forza fare un bilancio e non posso non notare che sono al punto in cui ero l'anno scorso e lo sai perché? Perché la verità è che ci sono cose che noi non possiamo cambiare. Io posso essere socievole, posso aver migliorato il mio corpo, posso migliorare il mio rendimento universitario ma ci sono cose come affetti, amori e una serie di altri problemi che non dipendono da come sei, da come ti comporti. A certe persone capitano cose non belle e ad altri cose belle. E' scritto per chi crede nel destino o lo decide Dio, per chi crede.

Io capisco le tue parole, credimi, capisco anche che le dici solo per farmi del bene ma le ho già sentite, provate e sperimentate. Mi sono aggrappata disperatamente a queste parole e adesso mi ritrovo di nuovo così. Purtroppo la forza non è un serbatoio inesauribile e dopo 6 anni di coltello tra i denti... Sono stanca, davvero. Non lo dico perché al primo soffio di vento casco e piagnucolo... Sono arrivata a questo punto dopo anni di lotte. Anni duri e pesanti di cui porto i segni. Segni che non se ci pensi non contano niente, non è detto che arriverà mai la serenità per me, non sono un buono che ti garantisce nulla. Alcuni passeranno la vita a soffrire senza raggiungere mai nulla e altri invece avranno tutto caduto dal cielo...

Ti ringrazio davvero con tutto il cuore <3
  • 1

AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Danys90 » 30/07/2017, 18:11

AnimaInLacrime ha scritto:
Ciao QueenDark.

Nella mia vita me ne sono successe parecchie ma io ho sempre cercato di restare in piedi o per lo meno di non crollare del tutto.
Non mi piaceva il mio corpo, continuavo ad ingrassare sia mangiando male che facendo dei digiuni folli per potermi permettere un giorno libero che si rilevava alla fine solo molto più deleterio del solito. Ho preso peso, ho pianto per questo e ho passato settimane, mesi interi chiusa in casa perchè mi facevo schifo ( e mi dispiace dire questo perchè il mio corpo e quella che ero non se lo merita, mi fa molta tenerezza).

Un giorno mi sono alzata dal divano e ho cominciato a fare ginnastica, a curare la mia alimentazione e ho perso peso, mi sono rinforzata e adesso ci sono dei momenti in cui mi piaccio molto.
Ho intrapreso un percorso di studi universitari che mi ha devastata. Non mi piaceva ma testarda volevo riuscirci così mi sono spremuta anima e cuore. Era il mio sogno di quando ero una bambina ma non ero più una bambina e quel sogno mi stava troppo stretto. Non è stato facile scegliere di cambiare ad una decina di esami dalla laurea ma pur di star bene l'ho fatto. Ho preso in mano la mia vita di nuovo per cercare di salvarmi dall'infelicità.

Ho voluto bene a molte persone nella mia vita ma queste mi hanno ferito, tradito, si sono allontanate da me dopo avermi usata, dopo aver approfittato del fatto che se una persona mi chiede aiuto io non sono in grado di voltarmi dall'altro lato, conoscendo bene quanto faccia star peggio sentirsi male e non ricevere alcun aiuto. Perchè sono abituata a trattare gli altri come tratterei me stessa.

Spariti nel nulla e io ogni volta sono rimasta col cuore sempre più danneggiato, sempre più affranto e un sacco di domande. Ogni volta è stato sempre peggio, sempre più difficile restare in piedi, sempre più difficile rialzarsi e credere ancora nel meglio.
Io non penso che le persone siano tutte false e ipocrite ma penso che per me è questo quello che è stato pensato. Perchè vero è che il destino ce lo creiamo ma ci sono cose verso cui non puoi fare niente, ti capitano e basta.

E sulla stessa scia c'è lui.

Lui che ha dato lo scossone più forte di tutti al mio cuore e alla mia personalità, lui che mi ha ridotto uno straccio.
Quando qualcuno non ti piace l'unica cosa che puoi fare è lasciarlo stare, a maggior ragione se questa persona è innamorata di te e tu no. Lo si fa per umanità... Umanità.
Io l'ho sempre trattato col rispetto che una persona, che un essere umano, deve avere. Ho cercato di capire che se non gli piacevo non era una colpa, che ero io a travisare i suoi comportamenti perchè cercavo disperatamente un segno.
E invece no. Quei gesti c'erano, quei comportamenti c'erano e io, dopo aver passato anni a trattenermi, a non credergli, mi sono lasciata andare, mi sono lasciata cullare dall'idea che quel sogno d'amore potesse avverarsi, che forse qualcosa di positivo sarebbe arrivato... Purtroppo non è arrivato e non sono arrivate nemmeno delle scuse, nemmeno una spiegazione. Il silenzio, solo il silenzio. Di umanità nel silenzio, nel "visualizzare e non rispondere" non c'è niente.

Mi è toccato di nuovo prendere in mano tutto e ordinargli perentoriamente di lasciarmi in pace ma i suoi occhi sono ancora lì, addosso a me, mi cerca tra le mie colleghe, pur di guardarmi cerca il mio riflesso nello specchio. E adesso a quanto pare sta con un'altra.

Dove era il Karma quella volta? Dove è la giustizia, mio primo amore? Non c'era, mi ha tradito anche lei.
Nella vita chi si comporta bene è visto come un tappetino su cui i furbetti possono pulirsi i piedi.
Non chiedo vendetta, non mi serve la vendetta. Avrei solo voluto che qualcuno avesse usato gentilezza e umanità con me...

E non sto nemmeno mettendo in conto i problemi familiare, sia economici che di salute che ho affrontano negli ultimi anni.

Ho lottato molto nella mia vita, ho lottato sempre contro qualsiasi palla avvelenata ma ora sono stanca. Sono davvero stanca e ho finito le idee per far fronte di nuovo a tutto questo.
Per dimenticarmi di lui, per ritrovare la fiducia nell'amore, nell'amicizia, nella speranza.

La verità è che sarà sempre così, niente cambierà mai per quanti sforzi io possa fare.

Vorrei solo dormire...

Mi dispiace molto che tu stia così male, per quello che vale ti sono vicina <3.
Ah, ho quasi 25 anni (a settembre).

Io sono in forma ma, mi chiudo in casa lo stesso... Non potrei neanche uscire molto perchè, non ho veri amici... Sinceramente prendere peso non mi sembra una cosa così grave. L'importante è non diventare obesi. Ti capisco comunque...
Se non ti piaceva perchè l'hai fatto? È meglio fare ciò che ci piace. Ad esempio, io voglio lasciare la scuola, perchè non mi piace e non voglio studiare. Non so se, la lascerò, però voglio fare quello che mi piace. Anche io sono stata ferita, per questo mi sono chiusa in me stessa e non mi fido più di nessuno.
"Spariti nel nulla e io ogni volta sono rimasta col cuore sempre più danneggiato, sempre più affranto e un sacco di domande. Ogni volta è stato sempre peggio, sempre più difficile restare in piedi, sempre più difficile rialzarsi e credere ancora nel meglio.
Io non penso che le persone siano tutte false e ipocrite ma penso che per me è questo quello che è stato pensato. Perchè vero è che il destino ce lo creiamo ma ci sono cose verso cui non puoi fare niente, ti capitano e basta."
Esatto...
Per me, l'amore è un'illusione... Il Karma non si sa se, esiste davvero e se esistesse, probabilmente non colpirebbe subito... Se sei buono in questo mondo, la gente ti fotte... Preferisco pensare a me stessa. Chi mai ha pensato a me!? (Nessuno) Allora, perchè dovrei pensare a gli altri? Anche io, avrei voluto che, qualcuno avesse usato gentilezza e umanità con me. Purtroppo non è successo. L'umanità e la gentilezza, ormai sono svanite... Se sono diventata "Dark" e "Cattiva" è anche merito di tutte le persone che, mi hanno fatto del male. Alla fine non mi dispiace, l'oscurità è diventata la mia luce...
Mi dispiace essere stata uccisa e calpestata dalle persone... Un giorno, spero di addormentarmi e non risvegliarmi più. :zzz: Grazie del supporto. :hug:
  • 1

Danys90
Amico level three

Stato:

Messaggioda AnimaInLacrime » 31/07/2017, 15:26

QueenDark ha scritto:Io sono in forma ma, mi chiudo in casa lo stesso... Non potrei neanche uscire molto perchè, non ho veri amici... Sinceramente prendere peso non mi sembra una cosa così grave. L'importante è non diventare obesi. Ti capisco comunque...
Se non ti piaceva perchè l'hai fatto? È meglio fare ciò che ci piace. Ad esempio, io voglio lasciare la scuola, perchè non mi piace e non voglio studiare. Non so se, la lascerò, però voglio fare quello che mi piace. Anche io sono stata ferita, per questo mi sono chiusa in me stessa e non mi fido più di nessuno.
Esatto...
Per me, l'amore è un'illusione... Il Karma non si sa se, esiste davvero e se esistesse, probabilmente non colpirebbe subito... Se sei buono in questo mondo, la gente ti fotte... Preferisco pensare a me stessa. Chi mai ha pensato a me!? (Nessuno) Allora, perchè dovrei pensare a gli altri? Anche io, avrei voluto che, qualcuno avesse usato gentilezza e umanità con me. Purtroppo non è successo. L'umanità e la gentilezza, ormai sono svanite... Se sono diventata "Dark" e "Cattiva" è anche merito di tutte le persone che, mi hanno fatto del male. Alla fine non mi dispiace, l'oscurità è diventata la mia luce...
Mi dispiace essere stata uccisa e calpestata dalle persone... Un giorno, spero di addormentarmi e non risvegliarmi più. :zzz: Grazie del supporto. :hug:

Ti posso assicurare che sentirsi fisicamente inadeguati non è facile e quando sei insicuro, come lo sono io, anche un kg fa la differenza. Pensa che una parte di me, forse la 17enne insicura che non è mai guarita, attribuisci buona dose dei miei problemi ad un aspetto di cui non sono ancora (e forse non sarò mai soddisfatta). Irrazionale e folle come tutte le paure, lo so.

"Quello che non mi uccide mi stronzifica" è quello che mi ripeto sempre. Ad un certo punto smetti di fortificarti e diventi insensibile e apatica... O almeno una parte di me tende verso questo, l' "anestesia emotiva" , mentre l'altra vorrebbe solo affetto e amore.
Il mix non è per niente una cosa positiva.
  • 2

AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Rosablanca » 31/07/2017, 22:43

AnimaInLacrime ha scritto:
Rosablanca ha scritto:Butto li un'idea, magari hai già provato anche questo. Prova con il volontariato, puoi farlo con le persone o con gli animali, può fare la sua parte. Quando mia figlia stava male l'ho portata a portare a spasso i cani del canile, loro si illuminavano quando arrivavamo a portarli fuori e lei riusciva a sorridere un po e camminava all'aperto, questo i giorni in cui se la sentiva, a volte nn voleva andare a volte si, un po alla volta è stata meglio....certo nn è la sola cosa che fa la differenza, ma può essere un inizio. Ti abbraccio

Ci ho pensato molto sai, ma qui nel mio paese non c'è un canile. Dovrei andare in città e non essendo motorizzata devo stare dietro ai mezzi pubblici... Capisco che non sia una giustificazione ma richiede molto molto tempo che spesso non c'è.
Però vorrei tanto farlo.

Mi ha colpito molto questa frase. Io con mia madre non riesco ad aprirmi, non riesco a dirle che sto così male che certe volte la notte prego sperando che domani non arrivi per me.
Qualcosa l'ha capita quando ieri mattina non riuscivo ad alzarmi dal letto, mi ha detto che se voglio parlare lei c'è, ma non è facile per me aprirmi e lei più di questo non riesce a fare, la conosco. E' bello quello che hai fatto per tua figlia.

Mia figlia si è aperta un po con me dopo mesi di dolore represso, facendo finta che tutto andasse bene. So che nn è facile x te aprirti, nn lo è stato nemmeno x lei, i passi sono stati piccoli piccoli, soprattutto all'inizio. Penso che la frase di tua mamma sia importante per un inizio....dille anche solo chiaramente " ora faccio fatica a parlare ed aprirmi, ma restami vicina " . Capisco la scomodità per il volontariato, tienilo solo presente. Io andavo con lei anche perché ha 15 anni, però potresti proporlo a tua mamma da fare insieme, anche solo una volta al mese.......se vuoi parlare io ci sono. Baci
  • 1

Rosablanca
Amico level two

Stato:
Citazione: Quel che per il bruco è la fine del mondo per il mondo è una farfalla

Messaggioda crisbil » 31/07/2017, 23:55

QueenDark ha scritto:Anche io, avrei voluto che, qualcuno avesse usato gentilezza e umanità con me. Purtroppo non è successo.

Ma tu l'hai permesso ? Hai permesso che accadesse ? Perché a volte.. il problema è solo questo: che non si concede un minimo di spazio, o un'occasione, a nessuno, di venirci incontro.

Lo dico non a te (di cui non so praticamente nulla).. ma perché a me spesso è parso che le cose stessero così.. cioè, diverse persone, ovunque, anche su questo forum, mi è sembrato che alla fine non è che concedano tutto questo spazio agli altri di venire loro incontro... ma magari è una sensazione sbagliata, però l'ho provata più di una volta, magari potresti ragionare su questo.. se tu lo fai.. se lo concedi, questo spazio, alle persone che sembrano interessate a te e a venirti incontro.

Perché questo passaggio è qualcosa di NECESSARIO perché cambi qualcosa, altrimenti è impossibile .. senza che venga concesso alcuno spazio, nessuno, nemmeno la persona più motivata e desiderosa del mondo di farlo, sarebbe effettivamente in grado di "raggiungerti"...

Cioè.. se non si concede lo spazio e la possibilità di venire raggiunti.. dall'altro.. allora è impossibile che qualcuno lo faccia, pur volendolo (e magari provandoci).

QueenDark ha scritto:L'umanità e la gentilezza, ormai sono svanite...

O, forse, il problema è che si cerca soltanto dove non ci sono.. perché si da' più importanza e priorità ad altre cose..
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte