Vorrei solo stare in pace

Sono al mio limite

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda AnimaInLacrime » 02/08/2017, 11:48

crisbil ha scritto:
Ma non è questione di pretendere o esigere... alla fine più che altro si tratta dell'umano bisogno di esser considerati : infatti anche il semplice aver bisogno di essere capiti e accettati di cui parlavi tu implica, indirettamente, che si ha necessità di ricevere comunque qualcosa da parte dell'altro.. ma non è una pretesa..

Anche su questo punto.. a me sembra che tutti alla fine vedano con chiarezza e diano enorme peso alle pugnalate ricevute.. ma mai a quelle inferte in prima persona.

(credo sia un processo di rimozione)

Esattamente.
C'è bisogno di dare ma anche di ricevere. E' normale che sia così.

Sul discorso pugnalate non sono d'accordo. Io posso dire di non averne mai inflitte.
Non sto dicendo di non aver mai fatto soffrire qualcuno perché è successo ma tradimenti, inganni, bugie, parlare alle spalle no, questo non l'ho ASSOLUTAMENTE mai fatto. Perché ho sempre trattato gli altri come se ci fossi stata io al loro posto.
Non sono una santa "impiccicata al muro", come si dice da noi, ma so cosa significa star male... Non vorrei mai far star male qualcuno per colpa mia.
  • 1

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Messaggioda crisbil » 02/08/2017, 15:42

AnimaInLacrime ha scritto:C'è bisogno di dare ma anche di ricevere. E' normale che sia così.

Il problema è che tutti di sicuro vorrebberro ricevere qualcosa, ma quasi nessuno pare disposto a darlo o concederlo qualcosa.. cioè, almeno la mia esperienza è stata sempre questa.. poi magari la causa sono io, che a parte indifferenza e ribrezzo probabilmente non suscito negli altri assolutamente nient'altro.. e per gli altri è tutto diverso... . non so.. :dunno:

AnimaInLacrime ha scritto:Non sono una santa "impiccicata al muro", come si dice da noi, ma so cosa significa star male... Non vorrei mai far star male qualcuno per colpa mia.

Ti dirò: è un discorso che ho sentito fare a tanti, questo.. non farei mai del male... mi comporto come vorrei che gli altri si comportassero con me... ma alla fine poi le persone sono MOLTO diverse da come si descrivono PERSINO a loro stesse.. (e non sempre la gente mente spudoratamente, ma immagino che spesso avvenga un processo di rimozione, di certe cose ... ).
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda AnimaInLacrime » 02/08/2017, 17:14

crisbil ha scritto:
AnimaInLacrime ha scritto:Non sono una santa "impiccicata al muro", come si dice da noi, ma so cosa significa star male... Non vorrei mai far star male qualcuno per colpa mia.

Ti dirò: è un discorso che ho sentito fare a tanti, questo.. non farei mai del male... mi comporto come vorrei che gli altri si comportassero con me... ma alla fine poi le persone sono MOLTO diverse da come si descrivono PERSINO a loro stesse.. (e non sempre la gente mente spudoratamente, ma immagino che spesso avvenga un processo di rimozione, di certe cose ... ).

Star qui a dirti che io sono davvero così non credo che serva a molto però capisco il discorso della rimozione, specialmente se pensi che sono poche le persone al giorno d'oggi capaci di dire "ok, ho fatto una ca**ata ti chiedo scusa".

Non so ma comincio a sentire nuovamente un senso di distacco, di non appartenenza a questo modo di rapportarsi anche perché come dicevo prima, alla fine il problema resta a me anche se mi sono comportata bene. Chi mi ha ferito sta bello fresco, vuoi per rimozione o per altro. E allora qual è la soluzione? Che si deve fare? Imparare a conviverci?

Forse questa volta è davvero la fine? (Per me intendo!).
  • 2

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda crisbil » 02/08/2017, 18:02

AnimaInLacrime ha scritto:Star qui a dirti che io sono davvero così non credo che serva a molto però capisco il discorso della rimozione, specialmente se pensi che sono poche le persone al giorno d'oggi capaci di dire "ok, ho fatto una ca**ata ti chiedo scusa".

Più che altro sembra che nessuno si preoccupi o interessi delle conseguenze del proprio agire.. e ancor meno del proprio inagire, cioè... a parte esclusivamente a sé stessi è come se non si pensasse ad altro.

AnimaInLacrime ha scritto:Non so ma comincio a sentire nuovamente un senso di distacco, di non appartenenza a questo modo di rapportarsi anche perché come dicevo prima, alla fine il problema resta a me anche se mi sono comportata bene. Chi mi ha ferito sta bello fresco, vuoi per rimozione o per altro.

Avevo scritto un post tempo addietro a riguardo.. "il Karma non esiste".. (infatti, anche chi ha ferito a me se la sta [s]passando più che alla grande, e s'è disinteressato completamente delle "conseguenze".. )..

AnimaInLacrime ha scritto:Forse questa volta è davvero la fine? (Per me intendo!).

Ma no, dai. Sei ancora troppo giovane per mollare già...
  • 0

But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda -Entropia » 02/08/2017, 19:19

crisbil ha scritto:Più che altro sembra che nessuno si preoccupi o interessi delle conseguenze del proprio agire.. e ancor meno del proprio inagire, cioè... a parte esclusivamente a sé stessi è come se non si pensasse ad altro.

Secondo me stai generalizzando troppo. Proprio perché non siamo automi, sbagliare è anche lecito; l'importante è capire ed imparare dai propri errori ed io, per quanto mi è possibile, cerco di farlo.

crisbil ha scritto:Ma no, dai. Sei ancora troppo giovane per mollare già...

Non ti piacciono le banalità, ma direi che anche questa lo è.
  • 1

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
-Entropia
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire

Messaggioda AnimaInLacrime » 02/08/2017, 21:35

crisbil ha scritto:
Più che altro sembra che nessuno si preoccupi o interessi delle conseguenze del proprio agire.. e ancor meno del proprio inagire, cioè... a parte esclusivamente a sé stessi è come se non si pensasse ad altro.

Avevo scritto un post tempo addietro a riguardo.. "il Karma non esiste".. (infatti, anche chi ha ferito a me se la sta [s]passando più che alla grande, e s'è disinteressato completamente delle "conseguenze".. )..

Ma no, dai. Sei ancora troppo giovane per mollare già...

Cercherò il tuo post ;) !

Io non credo che sia sempre così. In alcuni casi il dolore degli altri è un effetto collaterale inevitabile. Ecco perché ti dico che io, nel mio caso, avrei forse dovuto fare più attenzione. Ma diventa tutto un circolo vizioso perché se sei troppo fredda per paura di scottarti finisci per apparire disinteressata, se ti affezioni e ti mollano stai male... Quindi ritorniamo allo stesso punto di prima: la verità sta nel mezzo e nelle mezze misure. Un po' e un po'.

Io non lo dico perché preda di una folle tristezza... O almeno non adesso. Ci sto pensando con lucidità perché non voglio passare gli anni che mi restano così a desiderare qualcosa senza mai poterla avere, nonostante gli sforzi. E l'età credimi purtroppo è un dato che peggiora le cose invece di migliorarle.
  • 1

AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda crisbil » 03/08/2017, 1:11

AnimaInLacrime ha scritto:E l'età credimi purtroppo è un dato che peggiora le cose invece di migliorarle.

Mah.. sul fatto che anche ad esser giovani non implichi non poter comunque avere comunque enormi problemi o difficoltà e malessere io non l'ho mai messo in discussione, come fatto... ma non riesco comunque a vederci una sola motivazione oggettiva per cui avere più di 20 anni e meno di 30 anni possa peggiorare la situazione invece che migliorarla, onestamente.
  • 0

crisbil
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda crisbil » 03/08/2017, 1:13

-Entropia ha scritto:Non ti piacciono le banalità, ma direi che anche questa lo è.

Sì, decisamente sì.

Non sono molto lucido.. bevo decine di litri di alcolici al giorno e ho la febbre a 40... . .. . . . ..
  • 0

crisbil
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda AnimaInLacrime » 03/08/2017, 10:21

crisbil ha scritto:
Mah.. sul fatto che anche ad esser giovani non implichi non poter comunque avere comunque enormi problemi o difficoltà e malessere io non l'ho mai messo in discussione, come fatto... ma non riesco comunque a vederci una sola motivazione oggettiva per cui avere più di 20 anni e meno di 30 anni possa peggiorare la situazione invece che migliorarla, onestamente.

Perché hai più anni potenzialmente di melma da vivere.
Se dovessi passare ogni anno di quelli che mi restano (50 anni circa) così come questo... Beh capisci che la prospettiva non è delle più esaltanti. A me personalmente toglie il fiato...
  • 1

AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Rosablanca » 03/08/2017, 17:07

AnimaInLacrime ha scritto:
Rosablanca ha scritto:Quando parlo con mia figlia mi dice più o meno le stesse cose. Vorrei amici veri,

Perché hai avuto la fortuna di trovare un'amica vera.

La mia migliore amica da 8 anni non è venuta al mio 18esimo compleanno perché il ragazzo non voleva che frequentasse ragazze single. Ci siamo tenute in contatto perché io l'ho perdonata anche se la sua frase "non puoi capirmi perché non sei fidanzata" mi ha ferita parecchio. E' rimasta in piedi per un altro anno, anno in cui lei non è riuscita a trovare un momento per vederci. Poi "ciao ci sentiamo domani" e poi domani non ha più risposto, nemmeno alle chiamate. La rividi dopo qualche mese e lei finse di non riconoscermi.
Il perdono io lo conosco solo che certe volte agli altri non interessa perché semplicemente non ti vogliono più, per chissà quale ragione.
Le mie amiche di oggi sanno che sto male ma non mi cercano, non si informano e io, che temo da sempre di rompere le scatole a tutti, non riesco a dire loro che ho bisogno di aiuto. Anche perché cosa dovrei dire? Sempre le stesse cose! Finisco che mi annoio da sola e non cerco nessuno.

Secondo me poi è pure giusto avere delle priorità solo non vorrei essere esclusa in toto.
Sto cominciando a pensare che forse il mio vuoto necessiti di amore...

In questo momento pagherei oro per poter essere nei panni di dover perdonare e ricongiungermi con le persone che invece non mi vogliono più ma non mi vogliono... Non c'è cosa più bella che dire "hai sbagliato ma ti voglio più bene di quanto male mi hai fatto".
E se devo dirla tutta l'ho anche fatto, negli anni, ma alla fine mi sa che erano loro a non volermi più.

Dopo aver scritto quel mp ho riflettuto.....e in parte me ne sono un po pentita. Ci sono persone davvero stronze, le compagne di classe di mia figlia lo erano e le madri peggio. Quindi avete di certo ragione, è difficile trovare persone di valore, in amore ed in amicizia, forse si dovrebbe almeno non proiettare su se stessi la causa dei rapporti che nn girano. Purtroppo bisogna seminare molto x raccogliere poco. Ma quel poco vale! Siete quasi tutti giovanissimi, io credo di aver costruito i rapporti migliori negli ultimi anni, le persone maturano, prendono sassate e iniziano a capire qualcosa......a volte, nn tutti:)
  • 0

Rosablanca
Amico level two

Stato:
Citazione: Quel che per il bruco è la fine del mondo per il mondo è una farfalla

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte