Davy Jones ha scritto:Come fare non te lo so dire e come farlo sembrare un incidente non te lo dirò. Come sempre esprimerò solo la mia opinione o come vivo io le cose. La voglia o il pensiero di farla finita possono anche esserci ed essere più o meno frequenti, però possono essere confinate con la lucidità che resta ed andare avanti. Perché andare avanti? Secondo me perché, nonostante tutto, i margini di miglioramento possono esserci finché si è vivi (comprendo che lo sconforto e le esperienze negative possano far pensare diversamente). Tu dici "in tutta una vita" (che poi se non sbaglio hai meno di 20 anni) io preferisco dire "fino ad ora". Le cose possono anche cambiare ed è possibile che, sopravvivendo, avrai la possibilità di conoscere persone con cui finalmente riuscirai a trovare quell'affinità e quella complicità che per il momento non sei riuscito a riscontrare in alcun individuo. Insomma quanto vissuto (o non vissuto?) fino ad ora, non va considerato ciò che ci attende se decidiamo di andare avanti. Per andare avanti quindi penso questo, penso a ciò che potrei perdermi in positivo (tanto in fondo non c'è alcuna condanna eterna, alla fine moriremo comunque in ogni caso).
Tyrael ha scritto:Come ho fatto?
Mi sono alienato completamente. Che significa distrarsi in ogni modo possibile.
Qualsiasi cosa che ti faccia smettere di pensare.
Qualcosa che assorba completamente la tua attenzione.
In fondo è auto-ipnosi. Ottima per non soffrire.
Io sono sopravvissuto così.
Tyrael ha scritto:Certo sopravvivere non è vivere. È non morire.
Michele76 ha scritto:E tu credi che vale la pena "sopravvivere" in questo modo ?
Davy Jones ha scritto:Per andare avanti quindi penso questo, penso a ciò che potrei perdermi in positivo (tanto in fondo non c'è alcuna condanna eterna, alla fine moriremo comunque in ogni caso).
Michele76 ha scritto:Tyrael ha scritto:Come ho fatto?
Mi sono alienato completamente. Che significa distrarsi in ogni modo possibile.
Qualsiasi cosa che ti faccia smettere di pensare.
Qualcosa che assorba completamente la tua attenzione.
In fondo è auto-ipnosi. Ottima per non soffrire.
Io sono sopravvissuto così.
Anche io però non è una bella soluzione e non è nemmeno bello sopravvivere così. Si diventa cinici e indifferenti alle cose.
Meiko ha scritto:Per me stessa sono troppo importante per lasciarmi andare, solo perché la gente è stupida.
Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti