Non mi piace la vita

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Non mi piace la vita

Messaggioda Einstein » 09/08/2017, 9:05

La mia vita è una schifezza.
Non mi piace e vorrei che finisse.
Non mi suicido perché non ho il coraggio.
Però spero di morire presto.
Di vivere non mi va.
Io durante il giorno non faccio mai niente, perché non mi va di fare niente.
Niente è interessante, niente vale la pena.
La mia vita mi fa schifo, non vale la pena di essere vissuta.
  • 1

Einstein
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Non mi piace la vita

Messaggioda Royalsapphire » 09/08/2017, 13:08

Nero, amico mio, il cambiamento è necessario se vuoi cambiare vita. E nessuno può aiutarti se non tu stesso! Solo tu puoi realizzare il cambiamento!!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Non mi piace la vita

Messaggioda Einstein » 09/08/2017, 17:05

Ma quale cambiamento!
Sono 46 anni che è sempre lo stesso schifo.
Prego Dio, al quale non credo, che ogni giorno sia l'ultimo.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Non mi piace la vita

Messaggioda Unknown » 09/08/2017, 18:37

nero_71 ha scritto:La mia vita è una schifezza.
Non mi piace e vorrei che finisse.
Non mi suicido perché non ho il coraggio.
Però spero di morire presto.
Di vivere non mi va.
Io durante il giorno non faccio mai niente, perché non mi va di fare niente.
Niente è interessante, niente vale la pena.
La mia vita mi fa schifo, non vale la pena di essere vissuta.

Ho qualche anno meno di te e una vita tutt'altro che "esaltante" .. Posso bene immaginare come ti senti.
Avrai sicuramente notato la mia diplomazia nell'uso dei termini, un approccio duro come il tuo renderebbe tutto più complicato, mentre invece occorre ragionare e bisogna farlo con assoluta calma e lucidità.
Non ti piace la tua vita e può starci. Cosi' come ci può stare che non ci vanno a genio diverse cose di questo mondo.
Gli esempi vanno sempre fatti in riferimento a cose banali, quindi non è un caso se mi servirò del calcio per portare avanti il mio ragionamento..
Quante persone odiano il calcio? Troppo poche oserei direi..
Eppure esiste una , sia pur ristretta, percentuale di persone che il calcio lo abolirebbe!
Per quanto io parzialmente approvi questa linea, ragionando con lucidità mi viene da pensare che infondo non sarebbe giusto eliminare del tutto uno sport semplicemente perchè alcuni non lo gradiscono.
Invece di soffermarsi e maledire ciò che non piace sarebbe opportuno, nonchè saggio, virare su qualcosa di maggiore gradimento..
"Vita" è un parola molto generica, che racchiude tante di quelle cose..
La tua non ti piace, ma non è un motivo sufficiente per eliminarla..
Bisogna prima di tutto "scomporla", suddividendola in tante parti, cercando cosi' di capire cos'è nello specifico che non piace.. Il lavoro? La vita da single? Il matrimonio? La solitudine? L'aspetto fisico? Il contesto sociale? ..
Analizzando tutto in modo approfondito, e ovviamente con lucidità, puoi anche scoprire, e non mi sorprenderebbe, che infondo non è poi tutta merda ma che qualcosa "volendo" si può anche salvare..
Questo sarebbe già un ottimo inizio..
Una volta individuato ciò che non piace e su quello che bisogna AGIRE!
E nel caso non fosse in alcun modo modificabile, come spesso accade, virare su qualcos'altro, come fan quelli che cambiano canale quando c'è la partita..
Ogni cosa è migliorabile a prescindere dall'età, entro certi limiti ovviamente... Questo è sempre bene tenerlo a mente.
In 46 anni non ti sarà certo mancato tempo per riflettere.. Ma ragionare nella giusta direzione non fa mai male..
:hi:

• 1

Unknown
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.

Non mi piace la vita

Messaggioda Einstein » 10/08/2017, 10:50

Ma certo, qualcosa da salvare ci può anche stare, tipo mangiare un piatto di risotto ai frutti di mare, tanto per fare un esempio.
Ma tirando le somme le cose negative superano quelle positive, quindi in definitiva vivere non mi piace.
Non è che mi voglio suicidare, però se dovessi dire che la vita è un dono prezioso, beh questo proprio non mi sento di dirlo.
  • 1

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Non mi piace la vita

Messaggioda kiono » 10/08/2017, 15:46

Non penso che la vita piaccia a molti.
È tutt'altro che semplice andare avanti, solo che le persone che sembrano "felici" magari sono cresciute in un ambiente sereno, in cui hanno imparato a dare il giusto peso alle cose e a non rendere tragico ogni avvenimento.
  • 1

kiono
Amico Top Level

Stato:

Non mi piace la vita

Messaggioda Unknown » 11/08/2017, 22:18

kiono ha scritto:Non penso che la vita piaccia a molti.
È tutt'altro che semplice andare avanti, solo che le persone che sembrano "felici" magari sono cresciute in un ambiente sereno, in cui hanno imparato a dare il giusto peso alle cose e a non rendere tragico ogni avvenimento.

La felicità, come l'amore, è un termine troppo generico dai contorni un pò "fantasiosi", difficile da identificare nel reale come lo è una fiaba per bambini..
Non parliamo poi di quella che molti ostentano ossessivamente tramite i social.. Quella è più falsa di una moneta da 3 euro..
Ma esiste veramente la felicità?
Ritornando alle cose più "terrene", trovo molto più credibile, e quindi alla portata di tutti ( o quasi) la serenità..
Se la vita mi rendesse sereno sarei l'uomo più felice del mondo!!!
Ma pur volendo, non saprei neanche come provare ad esserlo, visto che non mi è stato mai insegnato..
Avranno sbagliato fiaba..
  • 0

Unknown
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.

Non mi piace la vita

Messaggioda Einstein » 12/08/2017, 21:06

Per dirla tutta, la vita la odio da quando mi ha lasciato la mia donna, alla quale ero legatissimo.
Da allora soffro solo, costantemente, e non mi interessa più di niente, e dicendo niente intendo proprio niente.
Hai voglia a prendere antidepressivi, sono solo caramelle che non hanno nessun effetto su di me.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte