Arianna94 ha scritto:Non è così semplice, purtroppo, perché ogni volta che provo a farla ragionare sulla mia sofferenza lei la rigira su se stessa.
Già, semplice non lo è affato. Però è necessario.. se vuoi in qualche modo salvarti. Te lo dico con consapevolezza.. perché io a salvarmi dall'opprimente e distruttivo ambiente famigliare non ci sono riuscito.
Lo so che ci son in gioco tanti fattori, l'affetto.. e si sente che non sei una persona indifferente e insensibile, che c'è un certo grado di empatia in te..
Non so se sia impossibile far ragionare tua madre e ritagliarsi un minimo di spazio.. ma intanto, secondo me, quanto questo suo "controllo" ti opprima e soffochi dovresti farglielo presente, che non vuoi estrometterla dalla tua vita (perché le vuoi bene) ma che ti danneggia comportandosi così.. e che è necessario che ti venga in qualche modo incontro, visto che ti vuole bene.
Arianna94 ha scritto:Ora come ora non so neanche se ho la forza di lottare ancora
dalle risposte che hai dato e come le hai date.. ci vedo anche tanta forza in te... e carattere.