suicidio assistito in Svizzera?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Darkness67 » 02/08/2017, 22:23

In Svizzera no, non fanno l'eutanasia per i depressi. Ma in Olanda e in Belgio (mi pare) praticano l'eutanasia anche per chi è gravemente depresso. Il problema è che bisogna essere cittadino del paese (sempre se ho capito bene). Quindi per ora non c'è possibilità per un depresso di farla finita dignitosamente. Anch'io ci sto pensando sempre più spesso. La colpa in questo caso è solo mia. In ogni caso se si vuole uscirne, bisogna farlo da soli. La gente attorno se vede che stai male ti affonda ancora di più. Anche se a parole fingono di confortarti, esce sempre qualcosa si subdolo che in realtà ti affossa e ti fa capire che per loro sei solo una merda.
E' un po' come con i cani. Quando fiutano la debolezza attaccano. A me è capitato spesso, anche quando pensavo di essere tranquillo, che dei cani randagi mi abbiano attaccato, mentre agli altri non facevano niente.
  • 1

Darkness67
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda bruttacessa » 03/08/2017, 0:14

In ogni caso se si vuole uscirne, bisogna farlo da soli. La gente attorno se vede che stai male ti affonda ancora di più. Anche se a parole fingono di confortarti, esce sempre qualcosa si subdolo che in realtà ti affossa e ti fa capire che per loro sei solo una merda.
E' un po' come con i cani. Quando fiutano la debolezza attaccano. A me è capitato spesso, anche quando pensavo di essere tranquillo, che dei cani randagi mi abbiano attaccato, mentre agli altri non facevano niente.[/quote]

hai proprio ragione..per non parlare di quelli che dicono che ci saranno sempre, ma poi dopo un po' spariscono
  • 1

bruttacessa
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda giorgio002 » 10/08/2017, 1:10

Scusa una domanda che nn c'entra niente, nn è che qualcuno ha qualche (tipo 5) sonnifero da vendermi?

Un saluto e scusate ancora per questa stupida domanda.
  • 0

giorgio002
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte