da iddream » 20/08/2017, 22:22
Ciao Crisbil. Avevo risposto anche all'altro tuo post, quello intitolato "per sempre addio".
Volevo dirti che, da quando l'ho letto sino ad ora, che ho letto questo tuo nuovo post, ti ho pensato. Ho pensato: "Chissà se davvero l'ha fatta finita, se non scriverà più sul Forum". La cosa mi ha rattristato, perché, come ti avevo scritto, credo davvero che non ti meriti di soffrire così, né di finirla così. Meriteresti di darti un'altra occasione - e un'altra, e un'altra ancora, finché ne avrai bisogno.
Ascolta, so che non mi conosci, e quindi le mie parole per te probabilmente significano poco o niente. Però, ecco, sto male anch'io, ma anche se con fatica, sto provando a tirarmi fuori da una situazione difficile che dura ormai da troppi anni. Ma da sola non ce la faccio, e quando ho capito questo, cioè che da sola non ce l'avrei mai fatta, ho chiesto aiuto. Prima alle persone sbagliate, peggiorando la mia situazione, poi ho provato altre strade, che spero mi portino da qualche parte, anche se ancora non vedo la luce in fondo al tunnel.
Tu hai chiesto aiuto? Hai mai pensato di intraprendere una terapia? Potresti parlare, dire a qualcuno come ti senti e, soprattutto, pian piano, potresti trovare una "strada" per te. Forse non sarà quella che avevi sognato, ma potrebbe essere migliore di quella che stai percorrendo ora.
Io non sono una persona "positiva", cioè non vedo quasi mai il "bicchiere mezzo pieno", ma davvero, mi sento di dirti di provare. Anche se il primo tentativo andasse male, ritenta (io sono alla seconda terapia, e prima di intraprenderla ho fatto passare qualche mese, perché ero proprio sfiduciata).
Ti ripeto anche che, se volessi scrivermi in privato, anche solo per superare questo brutto momento, puoi farlo. Se vuoi chiedermi informazioni sulle terapie o su qualche altra cosa, fallo pure, ormai ne so parecchio a riguardo. So che non è molto, ma è quello che posso fare per te.
Spero che, in qualche modo, riuscirai a darti un'altra occasione.
Un saluto virtuale