Sophie ha scritto:Io penso che se è uno sfogo ci sta, capita di dire "vorrei essere morta", questo non significa di pensare attivamente al suicidio, almeno non sempre.
Se invece è una richiesta di ricevere per davvero gli auguri di fine-vita (perché magari è catartico?) allora non è possibile rispondere senza rischiare il ban dal forum e una denuncia per istigazione al suicidio...
nero_71 ha scritto:Ma quindi se uno fa gli auguri di fine vita, questo è considerato istigazione al suicidio?
Sophie ha scritto:Oltre al senso di colpa personale da portare.
crisbil ha scritto:Sophie ha scritto:Oltre al senso di colpa personale da portare.
I sensi di colpa ormai non ce li ha più nessuno..
..nessuno si sente più responsabile di nulla...
(anche e soprattutto quando lo è).
Se ti ammazzi il 90% non batte ciglio come se non lo riguardasse... e quel 10% è pure contento (stime ottimistiche).
Mark91 ha scritto:crisbil ha scritto:Sophie ha scritto:Oltre al senso di colpa personale da portare.
I sensi di colpa ormai non ce li ha più nessuno..
..nessuno si sente più responsabile di nulla...
(anche e soprattutto quando lo è).
Se ti ammazzi il 90% non batte ciglio come se non lo riguardasse... e quel 10% è pure contento (stime ottimistiche).
mai risposta fu più azzeccata di questa, ormai la gente vive come gli animali, pensando solo a se stessa. Tutto quello che si legge sul web è solo FINTO buonismo, e gli esperimenti sociali lo dimostrano appieno. Un esempio, omicidio di camorra a Napoli in pieno giorno ,la gente passava sopra al cadavere come fosse un tappetino facendo finta di nulla, Non me ne vogliano i napoletani ora, non ho nulla contro di voi ho solo preso un esempio, ma potrei dire lo stesso di tutta italia
Mark91 ha scritto:Un esempio, omicidio di camorra a Napoli in pieno giorno ,la gente passava sopra al cadavere come fosse un tappetino facendo finta di nulla, Non me ne vogliano i napoletani ora, non ho nulla contro di voi ho solo preso un esempio, ma potrei dire lo stesso di tutta italia
Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti