Pausa di riflessione dopo 12 anni

Che fare?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda AnimaNera87 » 18/09/2017, 23:16

Sto con un tipo da 12 anni..il 15settembre sarebbero stati 12 anni esatti.
E venerdì scorso,8settembre , lui mi ha chiesto una pausa perché dice che nn sa cosa vuole dalla vita.
E che nn vuole prendermi in giro.
Dice che nn sa se siamo fatti x stare insieme.
Che sono da circa tre mesi o cinque
Che nn prova piu nulla x me
Che quando mi diceva ti amo
O mi baciava o facevamo l' amore nn era vero.
Che pensava le cose andassero apposto invece no
praticamente lui ha iniziato a cambiare con me da circa fine agosto. Siccome è organizzatore di una fiera di paese io tt gli anni sono andata in questa festa ad aiutare ma quest'anno no perché l'anno scorso li c'era una tipa diciamo espansiva (x nn dire altro) che faceva la gatta morta con tt i maschi. L'ha fatto anche con lui perché l'ha abbracciato da dietro e gli ha poggiato il viso vicino alla guancia. Io li ha visti ero davanti a loro e lui nn ha fatto nulla x toglierla. dopo ho chiesto spiegazioni a lui e lui si è giustificato con "è fatta così lo fa con tutti". Quindi quest anno x nn vedere brutte cose nn ho voluto andare alla festa e ho saputo da un suo amico che c'era che la tipa c'era anche quest'anno e che ha fatto le stesse cose dello scorso anno ma più accentuate in quanto quest'anno era lui a cercare lei e lei ovviamente stava al gioco.
Ha iniziato quindi a cambiare dalla festa x dieci giorni nn mi cagava più , basta buongiorno e buonanotte, mi cercava poco era quasi sempre io a scrivergli e lui rispondeva male o nn rispondeva proprio. Una volta l'ho anche chiamato e lui mi ha liquidata in dieci secondi dicendo lasciami stare sono stanco.
Finita la sagra gli.ho scritto e lui ha detto di nn sapere cosa vuole dalla vita di nn sapere se eravamo fatti x stare insieme
E che voleva una pausa x capire se gli mancavo o.se invece nn c'era più nulla da fare
Venerdì scorso ,8 settembre, ci siamo trovati lui mi ha portato le.cose che avevo a casa sua
E mi ha detto che sono due tre mesi che non riesce piu a provare sentimenti x me e tt le volte che le diceva ti amo nn era vero
Nn vuole prendermi in giro però nn vuole chiudere vorrebbe questa pausa (circa un mese)
Sono tanti anni e sono stati importanti
nn.si dimenticherà di me.
Ha fatto anche qualche lacrima appena ci siamo visti ci siamo abbracciati senza dire niente solo stretti forte
Al momento nn prova sentimenti anche se mi dava un bacio nn voleva dire niente nn ha altre ha assicurato. Ha detto che entrambi abbiamo sbagliato e che x tt una serie di cose però gli è calato il sentimento . Pensava che con.il tempo si riuscisse a sistemare ma poi vedeva che nn era mai così
Mi ha praticamente detto che ha preso questa decisione per i comportamenti miei per mio carattere che nn sopportava più anche se anche lui sa di nn.essere stato perfetto
Siccome nel primo anno della loro storia a me è successo di avere un momento di sbandamento x un mio ex dove c'era stato un bacio e lui aveva voluto perdonarmi, venerdì scorso mi ha detto che questa crisi di adesso probabilmente è dovuta a quello che era successo 11 anni fa Cioe che nn aveva mai superato veramente la cosa
mi ha detto che fisicamente gli piaccio ancora ma nn prova nulla nn mi vuole nemmeno bene nn gli manco nn prova nemmeno affetto il nulla.
In più lunedì sera scorso ,l'11 settembre, mi ha scritto ciao come va? Magari pensava di trovarsi risposte come sto male sono disperata oppure mi manchi invece io ho risposto tt ok tu? E lui ha detto insomma.
sono stata abbastanza fredda e nn ho approfondito il perché di questo insomma. Gli ho chiesto notizie di sua mamma che è ricoverata da un mese in ospedale e morta li. Martedì, mercoledì e giovedì non mi ha scritto. Venerdì a mezzogiorno mi ha scritto ancora ciao come vava? Non.ho risposto e nemmeno alla sera quando mi ha scritto nuovamente per dirmi delle condizioni mediche did sua madre. Sabato sera altro msg ciao come va? Senza risposte da parte mia, domenica niente e oggi a mezzogiorno un altro messaggio con ciao come va. Io non sto rispondendo ma più che altro perché non sto capendo il senso visto aveva richiesto lui la pausa. Voi cosa ne pensate? Faccio bene a non rispondere?
Grazie a chi risponderà.
  • 0

AnimaNera87
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda kathellyna » 18/09/2017, 23:24

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda ncode » 18/09/2017, 23:26

a freddo ti direi perchè fingi che non ti importa di lui ma ragionadoci su... siamo tutti complicati... maledettamente complicati! Magari gli fai capire che muori ancora per lui e va a finire che non si farà proprio più sentire. Magari continuando a fregartene ottieni maggiore attenzione, chi può dirlo. siamo assurdi! tutti, maschi e femmine.
  • 1

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
ncode
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Messaggioda A.M. » 18/09/2017, 23:38

Penso che la vita sia fatta di fasi, di cambiamenti, di continua evoluzione.
Forse dovete semplicemente voltare pagina definitivamente.
Potrebbe essere la cosa migliore per entrambi, anche se dolorosa nell'immediato.
Sai molte persone poi fingono di amare una persona perchè, per insicurezza, non riescono a rimanere soli. Si mettono con una persona che magari non amano, poi restano intrappolati in quella relazione per l'abitudine e per la paura del cambiamento e magari, a distanza di tantissimi anni, bum il fragile castello che sembrava solido frana, come un fulmine a ciel sereno.
Pensa a te stessa, ed al tuo futuro. Potrai trovare chi ti vorrà bene, in maniera autentica, se sarai fortunata.
A volte chiusa una porta si apre un portone.
  • 0

A.M.
Amico level six

Stato:

Messaggioda Codic » 19/09/2017, 13:24

da come scrivi non leggo particolare empatia da parte tua,mi sembri solo infastidita. Non ho capito se a te dispiace oppure è solo una seccatura. Hai redatto un rapporto dei fatti e basta. :mmm2: Non è che anche te fa piacere un pausa ma non te l'aspettavi da lui ?
  • 0

Codic
Amico level two

Stato:
Citazione: Guarda oltre ciò che vedi

Messaggioda AnimaNera87 » 19/09/2017, 13:35

Più che infastidita sono abbastanza giù di morale e mi sto molto buttando giù. Più che altro perché lui dice che era robe di mesi che lui nn provava sentimenti x me e io non me ne sono mai accorta. Poi sono 12 anni tantissimo tempo per cui adesso mi sento persa, fragile. E poi ha richiesto lui la pausa e ogni giorno mi scrive alla fine è terribile come cosa.
  • 0

AnimaNera87
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Mela.a.Pois » 19/09/2017, 14:23

Non ha troppo senso continuare a scriverti 'come va' dopo che la pausa l'ha chiesta lui. Se gli manchi, che lo faccia capire! Scrivere come va come se nulla fosse mi sa di atteggiamento immaturo, ci credo che non sa cosa fare nella sua vita :bleah!: .. mi ricorda un ragazzo che ho frequentato per pochissimo.. solo che lui aveva 19 anni, dopo 12 anni di storia suppongo lui sia un ragazzo abbastanza maturo.. E soprattutto non credo che qualcosa accaduto 11 anni fa possa aver scatenato la rottura di adesso. Non vorrei che la stabilità di questa vostra storia si sia trasformata per lui in una mera abitudine, il che fa strano, perchè anche io dopo 6 anni e mezzo di relazione capisco che le cose 'non son più come prima', ma amo il mio ragazzo più di prima, provo anche affetto, è anche il mio unico vero amico, io sono anche un'amica per lui.. non è più ovviamente l'epoca dell'innamoramento eccetera, ma il sentimento non scompare, cambia, evolve, in qualcosa di più solido e maturo, cosa che però non sembra essere successa nel tuo ragazzo.. E che davvero l'oca della sagra sia, in qualche sua fantasia voluta o meno, un diversivo a una storia così abitudinaria... ma questo, quando c'è amore vero (nonchè vero verissimo), assolutissimamente NON accade, perchè non ci si pone manco il problema del diversivo. Probabilmente se ti scrive s'è accorto di aver fatto la ''cagata'' ma non vuole ammetterlo. Attendiamo aggiornamenti :P !! Tu non buttarti giù comunque, un uomo che si comporta così non è manco degno di un minimo di dispiacere <3 ;)
  • 0

Mela.a.Pois
Amico level three

Stato:

Messaggioda AnimaNera87 » 19/09/2017, 14:35

Mela a pois tu mi consiglieresti di rispondere ai suoi "come va?" Oppure di aspettare sue mosse più esplicite?
  • 0

AnimaNera87
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda ArcticMoon » 19/09/2017, 17:44

Ciao AnimaNera87,
mi trovo d'accordo con Mela.A.Pois.
Secondo me lui, non provando più sentimenti forti nei tuoi confronti, ti scrive "come va" senza darci troppo peso. Non credo abbia preso in considerazione cosa provi di fronte a tali messaggi. Non si rende conto che rischia di mandarti un po' in confusione...e questo in primis perché lui ha un comportamento poco chiaro e non sa cosa vuole.
Ci sta che uno scriva "come stai" per mantenere almeno un'amicizia, ma non lo fai subito dopo che hai chiesto una pausa. Dai, sembra che non stia dando nemmeno la giusta importanza a questo periodo di riflessione.
Ma secondo lui come dovresti stare se non male? Io credo che non si renda conto appieno dei sentimenti che provi in questo momento. Non che sia insensibile eh! Ma forse sta prendendo un po' troppo alla leggera questa rottura temporanea che è stato lui stesso a chiedere. Come se non capisse quanto peso ha per te questa cosa.
Cito Mela.A.Pois.
"E che davvero l'oca della sagra sia, in qualche sua fantasia voluta o meno, un diversivo a una storia così abitudinaria... ma questo, quando c'è amore vero (nonchè vero verissimo), assolutissimamente NON accade, perchè non ci si pone manco il problema del diversivo".
  • 1

ArcticMoon
Amico level one

Stato:

Messaggioda Luke » 19/09/2017, 21:23

Ciao, capisco la situazione, mi e' successo qualcosa di simile. Purtroppo le pause di riflessione raramente sono di buon auspicio, sono sempre un chiaro segnale di malessere o della fine di qualcosa, e su questo non si puo fare molto.. se l'amore e' davvero finito, e' inutile anche prendersela con altre, purtroppo nulla e' eterno, tanto meno l'amore.
Sul fatto che non gli rispondi , io credo che sia una mossa coraggiosa, ti fa onore e dimostra che sei una persona forte ,non sei succube in attesa che lui ti getti un osso.
Secondo me devi aspettare, lui ha voluto una pausa , lui deve tornare ma con le sue gambe , e rendersi conto se gli manchi , io lascerei che le cose vadano come devono andare.
  • 1

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT