Capisco ... in tal caso, comunque, mi permetto di dare una risposta diversa da quella che mi sembra ti suggeriscono altri utenti:
Si, secondo me riusciresti comunque a fare la madre.
Riusciresti comunque a fare la madre perchè come dicevo prima, a mio modo di vedere l'essere genitori è una cosa che viene automatica e non viene indotta, uno viene naturale fare una cosa del genere (a meno che di problemi specifici), non è una cosa auto imposta. Per quello dicevo che spesso per le persone quello che importa è il desiderio consapevole di essere genitori - in quanto io posso studiare tutte le tecniche per accudire ed allevare un bambino, però non è detto che abbia questo specifico interessamento.
A tal proposito, credo possa farti un esempio, che tra l'altro è personale, che probabilmente può spiegare meglio quanto sto dicendo:
In passato, mi ricordo che un mio amico mi aveva spiegato a me, inganfito con le ragazze, a "limonare". Mi è rimasto impresso perchè mi aveva spiegato come baciare in modo "tecnico" (in breve suggeriva: ruotare la lingua attorno a quella del partner, a volte spingendosi più all'interno della cavità orale, altre volte seguendo l'iniziativa del partner stesso) per cercare di aiutare me a flirtare.
Era effettivamente curiosa come spiegazione, ma a mio modo di vedere non era tanto quello ciò che mi interessava -> anche dei ragazzini di 14 anni ad esempio, che hanno le prime storie d'amore, "limonano", eppure non si sono mai chiesti come fare tecnicamente ... ciò perchè è una cosa che tutto sommato esce naturale.
Analogamente ad esempio l'abbraccio che una madre può dare al proprio bambino: tecnicamente è possibile descrivere l'abbraccio con il semplice movimento delle braccia attorno al corpo e così via ... eppure una mamma non abbraccia suo figlio dopo che ha fatto un ipotetico "corso per abbracci", ma semplicemente avendo un interessamento, amando suo figlio, lo abbraccia senza pensarci, e riesce a stringerlo a se in maniera corretta.
Per quello dico, secondo me, il fatto rilevante è che tu magari non hai ad oggi questo desiderio di maternità, ma nel caso comunque lo provassi, secondo me non incontreresti difficoltà ad essere una mamma.