Futura suocera troppo pesante

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Mela.a.Pois » 14/10/2017, 12:36

Per quanto riguarda la storia economica saremmo indipendenti, al momento siamo in grado di mantenerci da soli, si con qualche sacrificio, ma riusciremmo a pagare ogni spesa. magari evitiamo chissà che arredo, chissà che vestiario.. insomma il giusto, dando la precedenza alle spese della casa 'serie' (bollette, mangiare, riparazioni eccetera). Non voglio, e lo avevo già voluto mettere in chiaro, aiuti da parte dei genitori di lui, a meno che non vogliano aiutare solo ed esclusivamente lui in azienda. Aiuti economici in casa proprio no, proprio per non rischiare eventuali rinfacci di qualcosa. Mi rendo conto di guadagnare per ora più io del mio lui, quindi al massimo avrei pensato maggiormente io alle spese di casa e lui alle sue dell'azienda, questo non sarebbe stato assolutamente un problema per me, pur di non avere l'aiuto economico dei suoi.

Non è che mi sento superiore alla famiglia.. ehm, XD, riconosco le innumerevoli pecche sia della mia che della sua, è che sua mamma e una delle sue due sorelle sono persone con cui a lungo andare quotidianamente non vai d'accordo. Sono fin troppo saccenti e parlano di ciò che non sanno. Non posso imporre la mia opinione nè tantomeno dirla, perchè è puntualmente contestata, anche in situazioni serie come la medicazione al mio ragazzo qualche giorno fa. Io lì conto poco, son giusto la fidanzata, non una parente diretta, loro si conoscono da sempre, io no, ho poca voce in capitolo e se loro la pensano all'opposto di me, non posso ribattere, son tagliata fuori. E a me questo non piace, perchè non sono io a partire con l'atteggiamento sbagliato, quel che penso io lo dico sempre con una calma estrema che non è da me XDD, per il quieto vivere, ma subito vengo zittita. E non ho mai risposto per le rime alle frecciatine della suocera per lo stesso motivo del quieto vivere... ma non è più un quieto vivere, o meglio, per noi come coppia sì, ma per me come persona no, io mi sto riducendo a un'ameba.
  • 0

Mela.a.Pois
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Seconda_stella » 14/10/2017, 19:56

Se dici che già ora non hai un rapporto sereno con tua suocera andare a vivere vicino a lei secondo me può portare solo a lunghi diverbi e ne usciresti stressata e infelice. Non voglio metterti ansia ma il rischio è proprio quello di rovinare il rapporto con il tuo ragazzo.
Se puoi, cerca di convincerlo ad andare da un'altra parte, anche solo a prendere in affitto un appartamentino ma che sia tutto per voi.
Per lui potrebbe non esserci problema a continuare a vivere attaccato ai genitori ma questo perché, appunto, sono i suoi genitori, la sua famiglia. Non la tua però. Con questo non voglio dire che non potrai mai andare daccordo con loro ma semplicemente, visto quello che racconti, che forse un legame più lontano sarebbe più positivo, soprattutto per te.

Hai detto che non sei felice lì, questo già dovrebbe bastare come campanello di allarme. Pensi che il tuo ragazzo alla fine potrebbe capire ed essere daccordo con te sulla questione? Se sì cerca di convincerlo il più in fretta possibile, altrimenti, forse dovresti pensarci bene se vuoi rovinarti la salute pur di stare con lui perché il rischio è questo. La convivenza è un passo importante, si cercano equilibri, si imparano nuove cose sull'altro/a, non c'è bisogno di avere altre persone di mezzo che rendono difficile un momento così importante.
  • 1

Seconda_stella
Amico level one

Stato:
Citazione: "se ci credi ti basta perché
poi la strada la trovi da te"

Messaggioda Mela.a.Pois » 16/10/2017, 8:56

grazie mille, sisi ne abbiamo lungherrimamente parlato ieri. Lui mi dice che è frastornato XD, e lo capisco, perchè all'inizio anche io ero tutto sommato contenta all'idea di stare lì, fino a quando in questi periodi di abitare lì si e no col poco che c'è già mi ha fatto cambiare idea °_°. Mi sento anche un po' infame per questo, ma è anche vero che è la suocera che verso di me ha cambiato molto l'atteggiamento, insomma, da quando sa che conviveremo. Credo che abbia anche fiutato qualcosa (le mamme hanno un sesto senso) perchè in questi giorni era molto taciturna e col muso, di nuovo. XD.

però mi è lo stesso sembrato comprensivo, tutto sommato, perchè riconosce il caratteraccio della mamma, e anche lui si chiede come mai sia così nei miei confronti, dato che lei con la sua, di suocera, ha passato lo stesso inferno xD. Infatti il risultato è che litiga sempre con mio suocero per un niente, e io non vorrei fare la stessa fine xD, cosa che il mio ragazzo condivide. Ho dovuto anche dirgli che se io rimango lì in sta situazione prima o poi andrò a cercare spensieratezza altrove XD, perchè mi accorgo che quando ora ricevo attenzioni mi faccio un po' troppi film mentali, e questo non fa bene alla mia coscienza XD. Secondo lui facio bene a dirglielo e tutto, a parte l'avermi detto che anche io però esagero perchè anch'io non ho un bel carattere XD, sembra aver compreso. E' che a lui l'idea di stare in appartamento non piace, l'idea di dover spostare tutte le sue carte da casa sua a un posto nuovo non piace troppo, l'idea di avere vicini troppo vicini non piace... e nemmeno a me francamente l'appartamento piace, ma piuttosto che una suocera!!!... meglio un appartamento modesto ma noi due che villetta con giardino e lei a fianco, molto sinceramente. Anche perchè l'appartamento libero, hem, io lo avrei... mia mamma non l'ha più affittato perchè sperava tanto cambiassi idea! :D :shy: ----> me lo ha detto dopo il mio sfogo, pensavo fosse sfitto perchè era così, no, lei piuttosto non l'ha più affittato. Mia mamma è pazza :violin:
  • 0

Mela.a.Pois
Amico level three

Stato:

Messaggioda Maura » 16/10/2017, 10:45

Mela.a.Pois ha scritto: Ho dovuto anche dirgli che se io rimango lì in sta situazione prima o poi andrò a cercare spensieratezza altrove XD, perchè mi accorgo che quando ora ricevo attenzioni mi faccio un po' troppi film mentali, e questo non fa bene alla mia coscienza XD.

Ma tu sei sicura di essere pronta per un passo così importante come la convivenza?
  • 0

Maura
Amico level nine

Stato:
Citazione: Panta Rei

Messaggioda Mela.a.Pois » 16/10/2017, 14:33

Sisi, io si, anche perchè se sono felice e beata sto saldamente coi piedi per terra, se qualcosa parte male dall'inizio...alla fine o resto coi piedi per terra e triste o 'cerco'. Quindi lì, no, non si poteva iniziare. Gli ho messo questo campanello d'allarme perchè a lungo andare io so come sono, so che rimugino, so che vado fuori di melone dopo aver rimuginato tanto, ma non ho mai seriamente pensato a un altro in particolare. So che certe attenzioni mi lusingherebbero molto più del previsto xD, e mi farei pippe mentali che non voglio farmi. XD
  • 0

Mela.a.Pois
Amico level three

Stato:

Messaggioda Seconda_stella » 17/10/2017, 19:27

Mela.a.Pois ha scritto: E' che a lui l'idea di stare in appartamento non piace, l'idea di dover spostare tutte le sue carte da casa sua a un posto nuovo non piace troppo, l'idea di avere vicini troppo vicini non piace... e nemmeno a me francamente l'appartamento piace, ma piuttosto che una suocera!!!... meglio un appartamento modesto ma noi due che villetta con giardino e lei a fianco, molto sinceramente. Anche perchè l'appartamento libero, hem, io lo avrei... mia mamma non l'ha più affittato perchè sperava tanto cambiassi idea! :D :shy: ----> me lo ha detto dopo il mio sfogo, pensavo fosse sfitto perchè era così, no, lei piuttosto non l'ha più affittato. Mia mamma è pazza :violin:

Se avete già la possibilità di avere un appartamento direi che siete più che fortunati! Poi non significa certo che dovrete passare lì tutta la vita :)
Capisco che un trasloco è faticoso ma non è una tragedia, anzi, se io dovessi cominciare una convivenza con il mio ragazzo sarei più che felice, anche se dovessi spostare tutto quello che ho ;)
Poi certo, la villetta separata piace a tutti di più ma per iniziare un appartamento non è male. Tra qualche anno, quando avrete consolidato la vostra vita insieme potrete cercare un posticino che vi soddisfi di più ^_^
  • 1

Seconda_stella
Amico level one

Stato:
Citazione: "se ci credi ti basta perché
poi la strada la trovi da te"

Messaggioda Mela.a.Pois » 18/10/2017, 9:46

Speriamo!! In questi giorni penso ne riparleremo.. tra l'altro sabato sera andiamo a vedere la casetta della mia amica e il suo neomarito, entrambi lontanerrimi dai genitori ( *_* ), e chissà che non sia bene ispirato.. XD!!!!! :)
  • 0

Mela.a.Pois
Amico level three

Stato:

Messaggioda Ensō » 18/10/2017, 10:37

Ave,
il quieto vivere di oggi si trasforma in burrasca domani. Se non stai bene dove ti trovi adesso che vedi solo amore per il tuo lui, puoi solo immaginare cosa può succedere un domani quando l'ardore iniziale comincia a sfiorire. Già normalmente, in qualsiasi coppia, i dissapori prima o poi nascono spontaneamente, figuriamoci se oltre a quelli di normale amministrazione devi affrontare anche quelli con tua suocera :facepalm: . Per carità, l'ultima parola deve essere la tua, ma francamente è meglio lontano dagli occhi, lontano dal cuore ( di tua suocera , s'intende XD ).
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Messaggioda Mela.a.Pois » 18/10/2017, 17:39

Ecco.
il signorino si sente troppo sconvolto e smarrito all'idea di dover 'trasferire' tutto quanto ed è tornato inesorabilmente alla fase ''non capisco dove sia il problema, è che adesso non abitiamo lì proprio, vedrai che dopo non è più così''
... forse stasera gli mostro l'appartamentino, non so.. sono sfiduciata °___°. Non voglio stressarlo, non voglio manco affrettare i tempi, ma se non ne parliamo io sono angosciata tutto il giorno xD, sarò anche stressante ma mi spiace lasciare discorsi in sospeso con lui. Aggiornerò, ma non sono troppo convinta .-. :violin:
  • 0

Mela.a.Pois
Amico level three

Stato:

Messaggioda Unknown » 18/10/2017, 18:23

Per come sono fatto io sarebbe improponibile abitare nello stesso stabile con suoceri o parenti vari, ma anche averli a stretta vicinanza..
Se una donna mi proponesse questo sarebbe l'inizio della rottura fra noi..
La convivenza è già difficile di per sè, figuriamoci quando ci si mettono di mezzo "presenze indesiderate"..
Questo è un aspetto per me imprescindibile.. Poi per carità, non siamo tutti uguali..
  • 0

Unknown
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT