Fine

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Fine

Messaggioda lore96 » 16/10/2017, 13:56

Ho provato a reagire, a cercare di stare meglio, ma in realtà mi sento sempre peggio. Sono uno zero, ormai è evidente. Continuare a vivere sarebbe sbagliato, mi farei solo altro male o rischierei di diventare matto...penso di fermarmi qua, spero che da morto almeno non vada peggio... mi basta il nulla. Ho molta paura di sopravvivere...il resto non mi spaventa
  • 0

lore96
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Re: Fine

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 16/10/2017, 14:04

Vorrei davvero avere belle parole, ma suonerebbero vuote, vane.

Potessi, ti abbraccerei.
  • 3

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

Fine

Messaggioda Mela.a.Pois » 16/10/2017, 14:43

Beh, se hai scritto qua, vuol dire che qualcuno che ti aiuti a reagire ancora ti serve. Altrimenti saresti già all'altro mondo! Sfogati ^_^ !
  • 0

Mela.a.Pois
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Fine

Messaggioda Ensō » 16/10/2017, 14:55

Lore96 ha scritto:Ho provato a reagire, a cercare di stare meglio, ma in realtà mi sento sempre peggio. Sono uno zero, ormai è evidente.

Sai quanti zeri siamo sul pianeta terra? 7,5 miliardi. Ognuno di noi, per qualcuno, non vale nulla, viceversa per qualcun altro valiamo tantissimo e siamo insostituibili. Tutto è il contrario di tutto, non esiste l'assoluto, esistono solo punti di vista.
  • 3

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.

Fine

Messaggioda lore96 » 16/10/2017, 15:08

Mela.a.Pois ha scritto:Beh, se hai scritto qua, vuol dire che qualcuno che ti aiuti a reagire ancora ti serve. Altrimenti saresti già all'altro mondo! Sfogati ^_^ !

Purtroppo non riesco a tenere dentro questi pensieri...è troppo forte il male che sento e prima che arrivi il momento almeno voglio restare lucido. Reagire non serve più, almeno per me visto che l ho già fatto
  • 0

lore96
Amico level two

Stato:

Fine

Messaggioda Mela.a.Pois » 16/10/2017, 15:15

Se non riesci a tenerli dentro scrivili :P siamo apposta qua! :)
  • 1

Mela.a.Pois
Amico level three

Stato:

Fine

Messaggioda lore96 » 16/10/2017, 21:50

Penso che se resto peggioro la mia situazione, continuo a pensare di voler morire perchè è l unico modo con cui posso liberarmi di questa vita che ormai odio profondamente...una volta speravo anche io che le cose sarebbero cambiate in meglio, ma non è accaduto e non mi illudo più ormai, solo questo...non so forse mi merito questo...
  • 0

lore96
Amico level two

Stato:

Fine

Messaggioda 7smiliardi » 16/10/2017, 22:17

Lore96 ha scritto:Penso che se resto peggioro la mia situazione, continuo a pensare di voler morire perchè è l unico modo con cui posso liberarmi di questa vita che ormai odio profondamente...una volta speravo anche io che le cose sarebbero cambiate in meglio, ma non è accaduto e non mi illudo più ormai, solo questo...non so forse mi merito questo...

Cos'è che odii?
  • 0

:devil:
7smiliardi
Amico level nineteen

Stato:

Fine

Messaggioda Ensō » 17/10/2017, 7:35

Lore96 ha scritto:Penso che se resto peggioro la mia situazione, continuo a pensare di voler morire perchè è l unico modo con cui posso liberarmi di questa vita che ormai odio profondamente...una volta speravo anche io che le cose sarebbero cambiate in meglio, ma non è accaduto e non mi illudo più ormai, solo questo...non so forse mi merito questo...

Pensare ...è una bella cosa, però non è detto che i nostri pensieri svolgano sempre un ruolo positivo. I pensieri hanno la capacità di instillare in noi sentimenti e stati d'animo dei più disparati. La filosofia zen si pone come obiettivo di osservare i pensieri affioranti nella nostra mente, senza seguirli per evitare di cadere in un vortice emotivo. Prova a considerare questo aspetto: vedere il pensiero formarsi e successivamente svanire, come se tu fossi un semplice spettatore.
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.

Fine

Messaggioda Mela.a.Pois » 17/10/2017, 11:20

eddai +.+!! :consolw: se no non saresti qui a scriverlo a noi!

ripeto, sfogati :P
  • 0

Mela.a.Pois
Amico level three

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte