Fine

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Fine

Messaggioda Ensō » 21/10/2017, 6:31

Lore96 ha scritto:Si sono d accordo, infatti ho seguito questo ragionamento per capire non mi conviene tanto restare in vita...

Non conviene tanto restare in vita, ma almeno un pochino, sì. ;)
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Fine

Messaggioda lore96 » 22/10/2017, 12:39

Finora ho visto che non mi conviene però...insomma il mio tempo sta finendo, o forse non c'è mai stato
  • 0

lore96
Amico level two

Stato:

Fine

Messaggioda Ensō » 22/10/2017, 15:04

Lore96 ha scritto:Finora ho visto che non mi conviene però...insomma il mio tempo sta finendo, o forse non c'è mai stato

Se sta finendo significa che non è ancora finito. Vedi, ti sembrerà assurdo ma è proprio questo che ci consente di andare avanti, di aggiungere quel tanto per far sì che slitti la scadenza. E non è poca cosa.
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:

Fine

Messaggioda lore96 » 22/10/2017, 19:16

Io non voglio rimandare la scadenza...sono già morto dentro
  • 1

lore96
Amico level two

Stato:

Fine

Messaggioda Ensō » 23/10/2017, 7:39

Lore96 ha scritto:Io non voglio rimandare la scadenza...sono già morto dentro

Non sei morto dentro, altrimenti non avresti più pensieri e non riusciresti nemmeno ad articolare le parole, sei solamente in letargo, dal quale puoi risvegliarti da un momento all'altro.
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:

Fine

Messaggioda Merope » 23/10/2017, 13:32

Lore96 ha scritto:Non fa nulla...è andata così, per me possono vincere gli altri...tanto le cose non cambiano mai

Ciao Lore. Non conosco la tua storia. Non so a chi ti riferisci quando dici "per me possono vincere gli altri".
Ma so che le cose cambiano, sempre. Dal tuo nome suppongo tu sia del 1996, sei così giovane.
Nessuno può impedirti di toglierti la vita, se è questa la tua intenzione. Purtroppo siamo tutti liberi di commettere errori.
Io però ti voglio dire questo: se ti uccidi, tu smetterai di soffrire. Non ricorderai più niente. Non avrai più niente.
Ma chi rimane, chiunque intorno a te sopravviva alla tua morte, si porterà per sempre dentro un senso di colpa e un dolore che non puoi nemmeno immaginarti, per quanto la tua condizione attuale sia di sofferenza.
Se ti uccidi, lascerai in eredità un vuoto atroce a più persone di quante credi. Tu non lo sai, forse non ci pensi, non ti ricordi, chissà, ma ci sono persone che ti amano, che ti hanno amato. E se ti uccidi, queste persone si spezzeranno per sempre.
E si malediranno ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, per non esserti state accanto, per non aver capito quanto soffrivi.
Lasciati aiutare. La morte non risolve niente, crea solo altra disperazione, altro dolore. Altre morti.
Ci è concessa solo una vita. E spesso fa schifo. Ma non possiamo rinunciare così. Non possiamo.
Perchè tu magari ora ti uccidi, ma non lo sai, che forse tra un mese la tua vita sarebbe potuta cambiare.
Avresti potuto essere felice.
Non lo sai. E non lo saprai mai, finchè non vivrai.

Non ucciderti.
Ti prego. Andrà tutto bene.
Ma scegli la vita, non la morte.
  • 1

Merope
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Fine

Messaggioda lore96 » 23/10/2017, 21:30

E' vero, se muoio non soffrirò più, non sarò più nulla. Mi dispiace solo per la mia famiglia, ma purtroppo non ce la faccio a restare...per gli altri invece non mi interessa, anche se provassero dispiacere penso che dovevano pensarci prima, è troppo facile avere dei sensi di colpa dopo. Non è una cosa bella, non sarà nemmeno breve... però non credo di avere scelta, mi dispiace. Per fortuna la vita è una sola...così non c'è rischio che accada di nuovo.
Comunque mi hanno fatto piacere le tue parole, grazie molte...
  • 0

lore96
Amico level two

Stato:

Fine

Messaggioda Ensō » 24/10/2017, 7:00

Vedi, allora qualcuno che ti vuole bene e tiene a te c'è, ti suonerà strano ma anche noi che ti scriviamo, nel nostro piccolo, pur non conoscendoti, te ne vogliamo, altrimenti, se così non fosse, non ti risponderemmo neppure. Ci dispiacerebbe molto perderti, anche se rispetteremmo la tua decisione qualsiasi essa sia.
Dici " la vita è una sola...così non c'è rischio che accada di nuovo" ne sei proprio sicuro? Quale essere umano può dare per scontata questa affermazione? Ci sono diverse versioni, tutte attendibili per quel che valgono, con valore di dogma che testimoniano l'esatto opposto. E se fosse davvero così e una volta morti dovessimo rinascere e ricominciare tutto daccapo? Non voglio insinuare nella tua mente il tarlo del dubbio, però è giusto valutare attentamente tutti i possibili scenari futuri.
  • 1

Ensō
Amico level nineteen

Stato:

Fine

Messaggioda lore96 » 24/10/2017, 14:04

Sono abbastanza agitato, manca sempre di meno...un po' di coraggio ed è tutto finito, io non voglio soffrire più e c'è un modo solo per riuscirci, altrimenti ne sceglierei un altro
  • 0

lore96
Amico level two

Stato:

Fine

Messaggioda Ensō » 24/10/2017, 14:51

Lore96 ha scritto:Sono abbastanza agitato, manca sempre di meno...un po' di coraggio ed è tutto finito, io non voglio soffrire più e c'è un modo solo per riuscirci, altrimenti ne sceglierei un altro

Se ti sei dato una scadenza, non è detto che non si possa procrastinare ...però, certo che ci vuole un bel coraggio per farla finita, anch'io me lo ripetevo spesso, tutti i giorni, mi dicevo "voglio proprio vedere fin dove riesci a spingerti" Avevo ingaggiato una lotta contro me stesso dove ero al contempo spettatore e protagonista ...ma qualcosa è andato storto, sì perché non è mica detto che fili tutto liscio, e no mio caro, infatti sono qui a scriverti, vuoi provare l'ebbrezza di passare un mese in sala rianimazione, come è successo a me? Ti garantisco che non è affatto piacevole.
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte