Voglio Suicidarmi

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Voglio Suicidarmi

Messaggioda Lμcιfεrσ » 31/10/2017, 0:13

Vorrei suicidarmi, davvero. Non scrivo queste parole con leggerezza, ma questo è un “periodo” buio troppo lungo per esser considerato tale: non si parla più di un periodo, ma di un’esistenza buia. Mi sono ridotto a drogarmi per raggiungere le uniche soddisfazioni che ho. Non ho altri modi per sentirmi contento, non c’è più nulla fuori e dentro di me.
Il problema è che credo che io non abbia il coraggio per farlo.. E questo mi rende ancora più triste:
sono un codardo, che vorrebbe morire, ma non ha il coraggio per farlo. Sono inutile.
  • 0

Lμcιfεrσ
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Voglio Suicidarmi

Messaggioda Anuar » 31/10/2017, 2:57

Non sei inutile, dai che puoi farcela.
Se ti senti solo ci son tante persone qui :) .
  • 1

Anuar
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”

Voglio Suicidarmi

Messaggioda Ensō » 31/10/2017, 8:29

Azrael ha scritto: Mi sono ridotto a drogarmi per raggiungere le uniche soddisfazioni che ho.

Allora, cominciamo subito col dire che le uniche soddisfazioni, drogandoti, le ha il tuo pusher. Alterare gli stati di coscienza per vivere in un mondo fuori dal mondo significa vivere una realtà priva di colore, dei tuoi colori, quelli che hanno fatto di te la persona che sei.
La tua unicità non la puoi trovare da nessuna parte se non dentro di te, non puoi crearla artificialmente, puoi solo abbozzarne una brutta copia.
  • 1

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.

Voglio Suicidarmi

Messaggioda Net » 31/10/2017, 9:43

Se non hai il “coraggio” di farlo, io rifletterei sul perché. Forse nel tuo subconscio speri in qualcosa. Lo spirito di sopravvivenza ti tiene in vita. Capisco i tuoi sentimenti, credimi, ma, c’è un ma, puoi uscirne. Fidati di un nessuno che sa’ cosa vuoi dire e trasmettere.
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Net
Amico level eleven

Stato:
Genere: Femminile

Voglio Suicidarmi

Messaggioda Lμcιfεrσ » 01/11/2017, 14:43

Anuar ha scritto:Non sei inutile, dai che puoi farcela. [...]

Grazie per queste parole, ma non sono molto fiducioso..

Ensō ha scritto:
Azrael ha scritto: Mi sono ridotto a drogarmi per raggiungere le uniche soddisfazioni che ho.

Allora, cominciamo subito col dire che le uniche soddisfazioni, drogandoti, le ha il tuo pusher. Alterare gli stati di coscienza per vivere in un mondo fuori dal mondo significa vivere una realtà priva di colore, dei tuoi colori, quelli che hanno fatto di te la persona che sei[...]

Sai qual è il punto? Che sono d'accordo con te, ma la situazione è talmente critica che mi va bene fuggire per qualche minuto in qualcosa di grigio che rimanere qui anche quei pochi minuti. Ti giuro, mi sento uo schifo per quello che faccio, ma mi sento peggio a stare qui.

Netpoetry ha scritto:Se non hai il “coraggio” di farlo, io rifletterei sul perché. Forse nel tuo subconscio speri in qualcosa. Lo spirito di sopravvivenza ti tiene in vita. Capisco i tuoi sentimenti, credimi, ma, c’è un ma, puoi uscirne. Fidati di un nessuno che sa’ cosa vuoi dire e trasmettere.

La tua risposta mi ha colpito perchè è la risposta che mi sto dando in qeusti giorni, ma sai qual è il problema? Che quella speranza mi fa così male che aggrava solo di più la situazione ormai.
  • 0

Lμcιfεrσ
Amico level nineteen

Stato:

Voglio Suicidarmi

Messaggioda Ensō » 01/11/2017, 16:08

Ensō ha scritto:

Allora, cominciamo subito col dire che le uniche soddisfazioni, drogandoti, le ha il tuo pusher. Alterare gli stati di coscienza per vivere in un mondo fuori dal mondo significa vivere una realtà priva di colore, dei tuoi colori, quelli che hanno fatto di te la persona che sei[...]

Sai qual è il punto? Che sono d'accordo con te, ma la situazione è talmente critica che mi va bene fuggire per qualche minuto in qualcosa di grigio che rimanere qui anche quei pochi minuti. Ti giuro, mi sento uo schifo per quello che faccio, ma mi sento peggio a stare qui.[/quote]

Fuggire qualche minuto in qualcosa di grigio, significa aggiungere, ogni volta, sempre più minuti fino a far credere al tuo organismo di avere la necessità, per farti sentire bene, di quella sostanza, in un circolo vizioso senza fine. Vuoi correre questo rischio? Allora abbandonati pure a questa abitudine. Ma dimmi, piuttosto, cosa provi quando l'effetto momentaneo dello stupefacente svanisce? Dopo aver cannibalizzato la tua anima e aver divorato i tuoi pensieri?
  • 1

Ensō
Amico level nineteen

Stato:

Voglio Suicidarmi

Messaggioda Lμcιfεrσ » 01/11/2017, 16:18

Ensō ha scritto:[...]Ma dimmi, piuttosto, cosa provi quando l'effetto momentaneo dello stupefacente svanisce? Dopo aver cannibalizzato la tua anima e aver divorato i tuoi pensieri?

Assolutamente nulla. Nè caldo nè freddo.
Il prima è triste.
Il mentre è pausa.
Il dopo è vuoto.
Il poco dopo il dopo è di nuovo triste.
  • 0

Lμcιfεrσ
Amico level nineteen

Stato:

Voglio Suicidarmi

Messaggioda Ensō » 01/11/2017, 16:43

Azrael ha scritto:
Ensō ha scritto:[...]Ma dimmi, piuttosto, cosa provi quando l'effetto momentaneo dello stupefacente svanisce? Dopo aver cannibalizzato la tua anima e aver divorato i tuoi pensieri?

Il prima è triste.
Il mentre è pausa.
Il dopo è vuoto.

Amico mio, quanto sei disposto a pagare il prezzo di questa pausa?
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:

Voglio Suicidarmi

Messaggioda Lμcιfεrσ » 01/11/2017, 17:23

Ensō ha scritto:
Azrael ha scritto:

Il prima è triste.
Il mentre è pausa.
Il dopo è vuoto.

Almeno riesco a prendermi una pausa...
  • 0

Lμcιfεrσ
Amico level nineteen

Stato:

Voglio Suicidarmi

Messaggioda Ensō » 02/11/2017, 9:06

Azrael ha scritto:
Ensō ha scritto:
Azrael ha scritto:

Il prima è triste.
Il mentre è pausa.
Il dopo è vuoto.

Almeno riesco a prendermi una pausa...

Più di una pausa mi sembra che ti stia costruendo la tua futura prigione, ammesso che non lo sia già.
  • 1

Ensō
Amico level nineteen

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte