Lore96 ha scritto:Ensō ha scritto:Lore96 ha scritto:Volevo soltanto essere come gli altri e vivere normalmente, ma questo mi è stato sempre negato.
Tutto sta nel capire se è stato da parte degli altri negarti di vivere normalmente o è stata una tua preclusione. Perdona la domanda, come vedi gli altri? Cos'hanno gli altri in più di te?
Questa è una domanda difficile, ma li vedo normali, se vogliono una cosa se la prendono senza troppe difficoltà. Quelle che ho conosciuto inoltre si sono sempre comportate male con me, senza domandarsi nemmeno per un secondo se la cosa fosse giusta o senza chiedere come mi sentissi. Più di me hanno tutto, una vita normale soprattutto...spero di aver centrato la domanda
Quindi tu pensi che agli altri sia concesso tutto senza sforzi, mi pare di capire. Ne sei proprio convinto? Non fermarti all'apparenza, non possiamo sapere cosa sia costato agli altri raggiungere una meta, un obbiettivo. A volte è frutto di sacrifici e privazioni, a volte di compromessi e umiliazioni. Non dobbiamo guardare solo il risultato, ma come ci sono arrivati. Eppoi, qual'è il significato di avere una vita normale. Io posso avere una vita portata al limite dagli eccessi e considerarla perfettamente normale, viceversa ci sono persone che si ritirano in un eremo negli spazi sconfinati del deserto e considerare il tutto altrettanto normale. Chi ha torto e chi ha ragione? Normale è la vita ritagliata su misura alla persona. C'è chi ha bisogno di forti emozioni e chi si accontenta di respirare.