Voglio Suicidarmi

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Voglio Suicidarmi

Messaggioda caramella » 03/11/2017, 22:12

ciao anche io vorrei suicidarmi, ma non so come farlo.stò cercando un modo rapido e indolore. la mia vita è un'inferno di sofferenze. non ho nessuno con la quale parlare, i miei figli sono grandi e non mi danno ascolto. ci sono problemi troppo delicati per poterne parlare con loro.ho quasi 50 anni e non ho più voglia di andare avanti.15 anni fà il mio ex marito ha lasciato la famiglia e io sono sprofondata in un baratro da cui non mi sono più ripresa. vorrei riemergere,ma non ci riesco.ho fatto un sacco di tentativi con la psicoterapia ma senza risultai.confido in questo forum per un aiuto,anche una piccola parola, ma che sia conforto e speranza. grazie :hi:
  • 1

caramella
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Voglio Suicidarmi

Messaggioda Royalsapphire » 03/11/2017, 22:16

Ciao Caramella,
siamo qui con te, stai tranquilla :)
Priva a descrivere la persona che eri prima che tuo marito vi abbandonasse...
:hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Voglio Suicidarmi

Messaggioda Bonifacio » 04/11/2017, 9:22

benvenuta.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:
Genere: Maschile

Voglio Suicidarmi

Messaggioda Merope » 04/11/2017, 10:05

Ciao caramella, benvenuta. Spero che troverai un modo per andare avanti e sopravvivere, soprattutto per i tuoi figli. Loro hanno bisogno di te, sei la loro mamma. Non abbandonarli anche tu.
<3
  • 1

Merope
Amico level three

Stato:

Voglio Suicidarmi

Messaggioda Ensō » 04/11/2017, 11:18

Se sei arrivata fin qui con le tue sole forze, attraversando i momenti bui e le traversie, sarai sicuramente una donna forte. Tutti i giorni, tutti gli istanti, passando, forgiano e temprano il nostro carattere, e guardare avanti, vivendo il presente, deve essere il nostro imperativo categorico. Guardare con rimpianto al passato: i figli piccoli ormai fatti uomini, il marito mancante, sono solo momenti che risvegliano i fantasmi dei ricordi. i ricordi non hanno forma, si materializzano nella nostra mente se noi vogliamo farli entrare fino a quando, improvvisamente, si dissolvono e non ritornano dandoci immediatamente un senso di benessere. La nostra mente è come una stanza, se la lasciamo ammassando oggetti obsoleti e non facciamo pulizia ogni tanto, invecchia, si riempie di ragnatele e polvere. Dobbiamo liberarla degli oggetti che non ci servono più per fare spazio ad altri migliori e funzionali.
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.

Voglio Suicidarmi

Messaggioda kathellyna » 04/11/2017, 16:29

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Voglio Suicidarmi

Messaggioda caramella » 05/11/2017, 11:32

grazie a tutti voi per la calorosa accoglienza.spero di trovare una nuova famiglia che mi accolga, visto la mia infinita solitudine.cercherò di rispondervi appena mi è possibile.un' abbraccio
  • 0

caramella
Amico level two

Stato:

Voglio Suicidarmi

Messaggioda NaturalKiller » 05/11/2017, 12:34

Benvenuta sul forum caramella, spero che qui troverai persone in grado di capirti e darti conforto. Ti invito anche a fare un salto in chat quando ti va, cuao un abbraccio :)
  • 0

NaturalKiller
Amico level ten

Stato:
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality

suicidio...

Messaggioda caramella » 05/11/2017, 12:38

non so come ho fatto ad entrare in questo vortice mentale ma la cosa che desidero di più al mondo in questo momento è morire.anni di sofferenze e di lotta da sola per portare avanti una situazione familiare, ma per me il tempo si è fermato a 15 anni fa e da allora non è cambiato niente. prima che mi separassi ero una persona piu tranqulilla,solare e sicura di sè..... poi tutte queste certezze con il tempo si sono dissolte facendo posto alla certezza di essere sola.la soffferenza avuta mi sembra tanto grande e penso che il passato ormai se ne andato ma rimane il presente, insignificante privo di qualunque cosa. che devo vivere a fare se devo stare cosi?mi ritrovo a dover costruire tutto se voglio continuare a vivere dalle piccole cose alle relazioni sociali.in tutti questi anni ho fatto un sacco di tentativi che hanno portato risultati zero.e allora ho deciso che getto la spugna , non sò più da che parte guardare sia dentro che fuori di me :facepalm:
  • 0

caramella
Amico level two

Stato:

Voglio Suicidarmi

Messaggioda caramella » 05/11/2017, 14:52

Grazie a tutti!
  • 0

caramella
Amico level two

Stato: