Più che altro cerco un parere esterno.. chi mi sta vicino magari ci marcia su solo per farmi sentire meglio.. dunque:
ci siamo lasciati, diciamo di comune accordo ma più per volontà sua. Obiettivamente si, non c'era più nulla da fare, secondo lui perchè le mie reazioni a cose che non capisce sono esagerate, e secondo me perchè non capisce le mie reazioni, c'è un problema di fondo che lui non vede, il rapporto che ha con la mamma o quello che lei ha avuto negli ultimi tempi con me, il mio bisogno di attenzioni forse per lui eccessivo, il mio arrabbiarmi troppo ma che già a mio parere conosceva, come faceva a non sapere com'era il mio carattere?
Io non capisco la sua decisione, lui non capisce perchè reagivo male, io non capisco perchè lui non capisce perchè reagivo male, non capisco perchè non vedeva il mio malessere, non capisce perchè c'era un malessere. Se gliene avessi parlato prima sapevamo entrambi che si sarebbe solo arrabbiato prima. Quindi, si, a questo stato c'è ben poco da fare, se non rompere... ma se lui avesse avuto un minimo di 'palle' (scusate), per prendere una decisione diversa? io avrei acconsentito a tutti i compromessi e soluzioni possibili, ma lui non se l'è sentita: ''è inutile'', ''litigheremmo di nuovo anche per altri motivi''... fino a che non lo ha fatto seriamente pensare anche a me, alla fine ad ogni nostra discussione non è mai stato raggiunto un motivo di fondo, lui si limitava a un ''hai ragione, lo so''.... e discutere non è mai servito a niente. Se io gli faccio notare questo, lui mi dice, di nuovo, che non capisce il motivo per cui inizio a discutere. Insomma, lo irrito e irritavo a prescindere, gli da fastidio discutere.
Dopo tutto ciò, ci siamo comunque baciati e abbracciati, lui ha pianto come me, o forse meno, perchè sa trattenersi di più, ma mi ha lasciata. Mi vuole tanto bene ma non mi vede più come prima. Non sa dire se mi ama o no... e francamente manco lo so più io se amo lui.. continuo a volergli bene.. come un'ebete. So che non tornerà ma continuo a non comprenderlo.
E, oltre tutto, voleva aiutarmi comunque, da solo, col distribuire i miei volantini di Natale del negozio... che senso ha, dal momento che non stiamo più assieme? Ho visto che ha condiviso la mia pagina facebook, allo scopo di aiutarmi.. ma il suo volermi aiutare mi farebbe stare solo peggio, mi son ripresa i volantini e ci siamo salutati con un bacio.. ha senso?! Mi chiedo ancora perchè l'ha fatto..