MI SENTO SOLA E PERSA

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

MI SENTO SOLA E PERSA

Messaggioda -Sofi » 02/10/2013, 21:48

Non posso parlarne con nessuno, i miei genitori me lo impediscono per questo ho bisogno di sfogarmi qui.
la mia famiglia si sta spezzettando. i miei vogliono divorziare, io non parlo con mia nonna da due mesi ormai.. e io sono da un anno in una situazione di sconforto e solitudine. Mi sono chiusa in me stessa , ho paura a fidarmi delle persone perchè i miei genitori più di una volta mi hanno tradita.
ho tentato il suicidio tre volte, ogni giorno mi taglio braccia, bacino e gambe. Piango ogni notte da sola in camera mia, non mi sento accettata e quando sono con i miei amici devo usare una maschera, loro mi hanno sempre vista sorridente e spensierata mentre in realtà dentro le fiamme mi stanno divorando lentamente. non posso dire nulla a loro perchè mi allontanerebbero, penserebbero che io sia matta e strana. Ho bisogno di una mano. Ho bisogno di consigli e di una persona che mi stia vicino. non ne posso più.
  • 0

-Sofi
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

MI SENTO SOLA E PERSA

Messaggioda stefiza » 03/10/2013, 11:20

Accidenti Sofi, sembri veramente disperata.
Quanti anni hai? Che intendi quando dici che i tuoi ti impediscono di parlare?
Non hai un'amica fidata con cui confidare i tuoi problemi ed essere te stessa almeno con lei?
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
stefiza
Moderatore

Stato:

MI SENTO SOLA E PERSA

Messaggioda Royalsapphire » 03/10/2013, 11:44

Ciao Sofy...
Da come descrivi il tuo malessere penserei che tu abbia sui 12-13 anni... Se cosi fosse saresti ancora una bambina. Ti credo quando dici di sentirti sola e disorientata. Ma pensa che ora sei qui con noi :) E' un buon punto di partenza per ritrovare la fiducia in te stessa e la serenità.
Mi dispiace tanto per il divorzio dei tuoi, perché non ci parli di più cosa pensi in merito, quali sono i tuoi timori e le tue ansie.
Intanto posso dirti che non devi avere paura. Stai tranquilla perché tu non rimarrai sola e non perderai la tua strada.
...Se ti va, vorrei che mi dicessi anche come mai hai tentato il suicidio. Non devi pensare a morire ma a vivere!!!
A tutti capita di avere dei dubbi o di sentirsi persi o profondamente tristi. Ma la verità è che non siamo soli e che possiamo chiedere aiuto quando ne abbiamo bisogno, si incontra sempre qualcuno che ci tragga in salvo.
Ti sembra una promessa prematura, se ti chiedo di non ferirti piu? Credimi non sei sola, non chiuderti in te stessa e cerca di condividere il piu possibile con noi, e anche di divertirti :lol:
Bacini :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

MI SENTO SOLA E PERSA

Messaggioda kathellyna » 03/10/2013, 14:36

ciao, Sofi.
il motivo per cui stai male qual è? il divorzio? il rapporto con i tuoi genitori e i tuoi amici? depressione?
è per questi motivi che hai tentato il suicidio? io voglio farlo, ma devo aspettare, devo farlo bene se no rimarrò in vita e la situazione peggiorerebbe.
puoi provare a parlare dei tuoi problemi su questo forum, forse possiamo aiutarti.
per ora non posso dirti molto, perché hai scritto solo un post, quindi non conosco la tua situazione. per questo ti posso fare solo domande per adesso.
quanti anni hai? dal post non si capisce bene. forse sei una ragazza giovane o un'adolescente?
royalsapphire ha detto che potresti avere dodici anni. io non te lo dico, mi sembrerebbe di offenderti. e poi comunque mi sembri un po' più grande.
spero che tu mi risponda.
ciao e benvenuta sul forum. :hi:
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

MI SENTO SOLA E PERSA

Messaggioda Criss95 » 03/10/2013, 16:49

Benvenuta sul forum sofi, sappi che qui siam tutti pronti ad ascoltarti, puoi starne certa
  • 0

E' triste ascoltarsi,chiudere gli occhi,contare i rintocchi del prioprio cuore,guardando a fondo nel buio del tuo io e non trovando altro che ombre e maschere.

http://www.youtube.com/watch?v=6rZd-q7jYNA con me non devi essere niente...
Criss95
Amico level seven

Stato:
Citazione: La disperazione è una forma superiore di critica. Per ora la chiameremo felicità.
Genere: Maschile

MI SENTO SOLA E PERSA

Messaggioda -Sofi » 04/10/2013, 16:01

stefiza ho 15 anni , i miei anche quando ero più piccola mi hanno sempre detto che le cose che succedono all'interno della famiglia non devo farle sapere a nessuno.
si ho un amico a cui dico tutto , fortunatamente lui mi sta aiutando molto in questo periodo.

ho tentato il suicidio per vari motivo, l'hanno scorso.. quello che mi ha spinto di più a farlo è stato il bullismo. ero stata presa di mira da dei ragazzi della mia età, mi chiamavano sfigata, tr*** , deficiente ecc. mi rubavano i quaderni e i libri e me li restituivano tutti rotti o scritti, anche a ginnastica non mi lasciavano un secondo in pace. E' stata una tortura.

kathellyna non c'è un solo motivo in realtà, ce ne sono diversi...
il divorzio dei miei, le cattiverie che ho subito e che subisco ancora da una ragazza, il rapporto che ho con i miei genitori... non riesco ad avere una discussione normale con loro, finisce sempre con urla o con loro che smettono di ascoltarmi e vanno a guardare la tv , a fumare o a dormire...
  • 0

-Sofi
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

MI SENTO SOLA E PERSA

Messaggioda Flux » 04/10/2013, 20:02

Ciao :hi:
Credo che in molti possono capire cosa significa portare una maschera e fingersi allegri e spensierati quando dentro stai bruciando dal dolore.
So che è una tortura venire continuamente provocati. So che è brutto ritrovarsi un gruppo di coetanei schierati contro te. Ma se questo succede, non è perché tu sia una ragazza sbagliata o cattiva. Sono sicuro che sei una ragazza splendida la cui sensibilità è stata duramente ferita da persone che non hanno il minimo rispetto per le tue emozioni. Per questo spero che tu non continui a tagliarti ancora braccia, bacino, gambe o qualunque cosa sia. Non fare in modo che la mancanza di sensibilità delle altre persone ti porti a farti ancora più male. Non te lo meriti. E inoltre, non sarà impugnando una lametta che riuscirai a risolvere i tuoi problemi. Per qualunque cosa, per qualunque problema, ogni volta che ti senti sprofondare e pensi di non poter andare più avanti, scrivi su questo forum! Siamo qui per aiutarci!
Da quello che ho capito attualmente c'è solo una ragazza che ti combina delle cattiverie, mentre tante altre ne hai subite in passato. Per quelle passate, cerca di ridimensionare la cosa: sono sicuro che le cattiverie che hai subito siano state fatte da un branco di cretini. E riguardo questa ragazza... cosa ti fa esattamente?
Ricordati inoltre che non è vero che non sei accettata dagli altri. Hai scritto tu stessa che hai un amico a cui confidi tutto. Credimi, molti magari hanno 3000 amici con uscire e divertirsi, ma una persona con la quale poter confidare tutto senza pregiudizi è un privilegio che non tutti hanno :hug:
  • 0

Flux
Amico level one

Stato:

MI SENTO SOLA E PERSA

Messaggioda -Sofi » 05/10/2013, 13:06

grazie Flux, questa ragazza cerca in tutti i modi di farmi lasciare con il mio ragazzo, inventa cose, mi minaccia, sta cominciando a farmi paura a dire la verità.. non so il vero motivo del perchè mi odia tanto, ho provato tante volte ha parlarci ma lei ogni volta non ne vuole sapere.
per quanto riguarda la lametta, è già qualche giorno che non mi taglio più, sto cercando di superare i problemi senza fari del male :) anche se non è facile ...
  • 0

-Sofi
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

MI SENTO SOLA E PERSA

Messaggioda Meiko » 05/10/2013, 13:53

Ciao Sofi :)
Mi spiace molto per quello che stai attraversando, soprattutto per il fatto che nessuno, soprattutto in famiglia, sembra capirti davvero.
Scrivi che hai un amico con cui pare che tu ti possa confidare, e questo è un bene per te. Spero davvero che lui possa starti vicino quanto serve per aiutarti a sopravvivere a quello che sta accadendo nella tua vita.
E il tuo fidanzato? Lui ti sta accanto? Ti aiuta? Ho letto che c'è questa ragazzetta che prova a crearti problemi. Io direi che il metodo migliore sarebbe ignorarla, darle piena indifferenza. Le dai troppa importanza, lei così crede di poter davvero intromettersi nella tua vita. Hai parlato col tuo fidanzato di questa cosa?
Sono contenta che non ti tagli da un po', brava. Tanto tagliarsi non risolve nulla, nè ti farà sentire meglio. Tu sei forte, ce la puoi fare. E quando vuoi sfogarti vieni qui e scrivi con noi. :hug:
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

MI SENTO SOLA E PERSA

Messaggioda Flux » 05/10/2013, 14:41

-Sofi ha scritto:grazie Flux, questa ragazza cerca in tutti i modi di farmi lasciare con il mio ragazzo, inventa cose, mi minaccia, sta cominciando a farmi paura a dire la verità.. non so il vero motivo del perchè mi odia tanto, ho provato tante volte ha parlarci ma lei ogni volta non ne vuole sapere.
per quanto riguarda la lametta, è già qualche giorno che non mi taglio più, sto cercando di superare i problemi senza fari del male :) anche se non è facile ...

Bravissima! Sono contento che hai messo da parte la lametta... cerca il più che puoi di evitare di farti del male, non ti porterà a nulla... piuttosto affronta la questione con noi ;)
Allora, che tipo di minacce? Perché se sono minacce gravi la questione è importante, se invece ti fa solo dei dispetti crudeli per farti lasciare col ragazzo, vuol dire che è solo una ragazza immatura. Se è così, è solo una ragazza che deve ancora crescere... non vorrai mica rovinarti l'anima per colpa di una persona così immatura? Dimmi: è giusto che tu soffra per colpa dei dispetti una ragazza che si sta dimostrando di essere una bambina? Io dico di no!
  • 0

Flux
Amico level one

Stato:

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte