Non ce la faccio più

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Non ce la faccio più

Messaggioda Phryder » 07/11/2017, 19:30

Merope ha scritto:Ciao Phryder. Penso esattamente le stesse cose che pensi tu. Io vado avanti solo perchè devo.
E perchè non ho il coraggio. Forse sotto sotto spero sempre che tutto si aggiusti miracolosamente.
Ti mando un abbraccio <3

Fortunata te che ci riesci. Spero per te e per tutti quelli che si trovano nella nostra situazione che si risolvi tutto.. un abbraccio anche a te!
  • 0

Phryder
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Non ce la faccio più

Messaggioda marossi » 07/11/2017, 21:07

che devi fare?? che devi fare?? Per prima cosa: parla. Con un famigliare, un amico/a, un psicologo. Non sei tu a dover dire se sei inutile o no. Tutti, ma proprio tutti hanno delle qualità, delle possibilità. Reagisci, muoviti. Pensa a quello che ti piace fare e fallo. Non isolarti, esci, frequenta. Impegna la mente, comincia dalle piccole cose, organizza la giornata. Scrivi un diario, segna le cose che ti sembrano siano andate bene e quelle meno bene. Così vedi per iscritto i tuoi movimenti. Coltiva un interesse, canta, balla, suona, disegna o fai foto. C'è lo sport: corsa, nuoto, esercizi da fare a casa.
Studi? Lavori? Nè l'uno nè l'altro? Trova il modo di tenere impegnata la giornata, è già un buon inizio!
  • 0

marossi
Amico level one

Stato:
Citazione: suonare: pezzi propri
scrivere: testi propri
"l'uomo, quando è rapito dall'ispirazione,
intuisce Dio"
F. Dostoevskij
Genere: Maschile

Non ce la faccio più

Messaggioda Melania » 30/12/2017, 17:31

Purtroppo viviamo in una società che ci pone diversi limiti e ci educa sin da piccoli che dobbiamo aver certe qualità e apprezzare alcuni modelli di vita predefiniti piuttosto di altri. Non ho gli strumenti per dirti cosa devi fare, ma ti posso dire senza dubbio che sei importante e che ogni tuo minimo gesto può cambiare la vita degli altri. Parla con qualcuno che ti vuole bene se senti di riuscire a farlo, nel frattempo ti auguro di trovare un po' di serenità e ti mando un abbraccio :squint:
  • 0

Melania
Amico level one

Stato:

Non ce la faccio più

Messaggioda crisbil » 30/12/2017, 17:50

Melania ha scritto:Parla con qualcuno che ti vuole bene se senti di riuscire a farlo,

Non tutti ce l'hanno... purtroppo.

(Lei, ad esempio, ha scritto che è sola, nel post di apertura. Che non ha il sostegno e supporto di nessuno. Che non ha vicino nessuno.)
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

Non ce la faccio più

Messaggioda crisbil » 30/12/2017, 17:56

Phryder ha scritto:Salve a tutti.
Sono S, la ragazza più inutile del mondo.

Non credo, dai.
E poi c'è di peggio: c'è pure tantissima gente che non solo è inutile.. è pure dannosa.

Phryder ha scritto:E non c’è nessuno che possa aiutarmi perché sono sola. Lo sono sempre stata. Mai avuto qualcuno che mi stesse accanto nei momenti di bisogno. Per me non ha senso continuare così. Tutte le sere, prima di andare a dormire, spero di non non svegliarmi più il giorno dopo. Eppure questo non accade, non serve a niente sperare, sono ancora qui.

Mi dispiace. E' anche sempre stata la mia condizione. Solo e senza nessuno vicino.
E' ciò che fa sentire peggio e più disperati in assoluto.
E che fa desiderare di non svegliarsi più, sì.
(...)

Comunque .. la "vita" in realtà non è complicata in sè.. anzi, è semplice... addirittura "banale".. è .. intesa come esistenza.

Sono tutte le sovrastrutture che l'essere umano ha creato.. di cui si è circondato.. con cui ha ingabbiato tutto.. che la rendono complicata..

Sono le persone, gli esseri umani, e i loro comportamenti sempre meno naturali - e "sensati" - a rendere le cose così complicate (e brutte).
  • 0

But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

Non ce la faccio più

Messaggioda Melania » 30/12/2017, 18:03

crisbil ha scritto:
Melania ha scritto:Parla con qualcuno che ti vuole bene se senti di riuscire a farlo,

Non tutti ce l'hanno... purtroppo.

(Lei, ad esempio, ha scritto che è sola, nel post di apertura. Che non ha il sostegno e supporto di nessuno. Che non ha vicino nessuno.)

Mi dispiace se per lei la mia risposta non sarà di alcun aiuto, e mi dispiace che susciti in te tale disappunto.
  • 0

Melania
Amico level one

Stato:

Non ce la faccio più

Messaggioda crisbil » 30/12/2017, 18:11

Melania ha scritto:Mi dispiace se per lei la mia risposta non sarà di alcun aiuto, e mi dispiace che susciti in te tale disappunto.

Vabbè.. "disappunto".. non esageriamo, dai...

Ho solo fatto un'osservazione senza nessun intento polemico.. perché anche a me quando scrivo che son del tutto solo e qualcuno mi risponde "confidati con chi ti vuole bene".. tanto bene non mi fa sentire..

Non volevo criticarti.
  • 1

crisbil
Amico Top Level

Stato:

Non ce la faccio più

Messaggioda Melania » 30/12/2017, 18:35

Vabbè.. "disappunto".. non esageriamo, dai...

Ho solo fatto un'osservazione senza nessun intento polemico.. perché anche a me quando scrivo che son del tutto solo e qualcuno mi risponde "confidati con chi ti vuole bene".. tanto bene non mi fa sentire..

Non volevo criticarti.[/quote]

Figurati, hai fatto più che bene ad esprimere la tua opinione.
  • 0

Melania
Amico level one

Stato:

Non ce la faccio più

Messaggioda bella vista » 30/12/2017, 20:46

crisbil ha scritto:E poi c'è di peggio: c'è pure tantissima gente che non solo è inutile.. è pure dannosa.

mi sa che ho capito di chi stai parlando :P ;)
  • 0

bella vista
Amico level five

Stato:
Citazione: TOPPONE

Non ce la faccio più

Messaggioda _Sehnsucht_ » 30/12/2017, 22:35

Mi dispiace molto leggere queste parole sia da te che da Merope, tutti i vostri post che ho letto in giro per il forum mi sono sembrati assennati provenienti da persone sensibili che meritano sicuramente di vivere meglio che nei pensieri suicidari.

Quando si è soli spesso si finisce per sguazzarci dentro e credere che sia una condizione senza soluzione, ma è solo un'illusione, come per altre cose, la soluzione bisogna anche crearsela, non verrà certo a bussarci alla porta.
Perché non provi ad andare dallo psicologo? almeno tentare, vedere se magari parlare dei tuoi problemi con qualcuno può in qualche modo aiutarti, farti distrarre un attimo dall'idea di voler morire.

Altra cosa, non hai mai avuto amici per tuo volere o è una situazione che si è creata?
Sei sempre in tempo per fartene, quando starai meglio ovviamente, internet dà una gran mano in queste cose, questo nel caso ti dia fastidio il primo contatto dal vivo e tu non frequenti nessun tipo di lavoro o corso eventuale.

Spero che troverai una strada per stare meglio, crogiolarsi nel dolore è solo un circolo vizioso che non porta mai a nessuna soluzione.
  • 1

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
_Sehnsucht_
Amico level ten

Stato:
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte