crisbil ha scritto:Ciao Queen.
Mi ha toccato molto il tuo post.
So cosa provi, alla fine son le stesse cose che provo anche io.. nonostante magari verrebbe da pensare diversamente, visto che come età siamo agli antipodi (ma non come esperienze - purtroppo per me - )
Grazie d'aver fatto la precisazione sui maledetti banchieri xD. L'ho apprezzata molto

Scherzi a parte condivido praticamente tutto quello che ho quotato.
E' vero, la vita è qualcosa di faticoso ed estenuante, difficile, duro.. feroce e crudele.. che ha bisogno prima di tutto di un senso perché si trovino gli stimoli e le motivazioni per viverla.
E come hai già capito perfettamente pure tu.. quelle motivazioni e stimoli non deriveranno mai da cose materiali o dal denaro o dal raggiungimento di obiettivi fasulli e finti che in virtù del destino che ci aspetta non significano veramente niente..
L'unico motivo e stimolo, in effetti, per cui riuscire a vivere, affrontare tutto, andare avanti..è appunto, l'amore.
Senza di quello non hai effettivamente nulla, purtroppo.
(E come te non ce l'ho. E non ne ho mai avuto. Manco le briciole)
E' la prima volta che lo scrivi così chiaramente, sai ? Negli altri tuoi post che ho letto eri MOLTO (troppo) più focalizzata sull'esaltazione della morte e basta, come nella prima parte di questa discussione, invece che sull'ammettere il tuo più che umano e legittimo bisogno di amore, la cui mancanza, come a tutti, ti lacera dentro.
Proprio per questo.. non mi son mai sentito più vicino a te come leggendo la seconda parte di questo tuo post.
E' angosciosamente vero quello che hai scritto.
Ci si può raccontare tutte le bugie e ipocrisie del mondo.. fare finta che non sia così... ma la vita .. senza l'amore di cui parli (quello dato e ricevuto) non ha proprio nessuna bellezza o senso.
Mi è piaciuto leggere questo tuo post, più di tutti gli altri.. e mai ti ho sentita così tanto umanamente vicina.
Ciao. (Queen sto caz) Non chiamarmi Queen.
In che senso "Mi ha toccato il tuo post" Gli altri miei post non ti hanno toccato?
Se la vita è tutto ciò che, hai scritto tu. Perchè sento sempre dire in giro che "La vita è bella" "Un dono prezioso." eccetera(?)
Che cazzata. La gente pur di "far star bene" dice bugie.
Eh sì, mi andava di citarli perchè, mi sono venuti in mente. Loro governano il mondo, noi gente "comune" siamo solo schiavi.
Questo post è incentrato sul concetto "morte" quindi, è ovvio che l'abbia citata.
Sembra che, io esalti la morte ma, in realtà ne sto solo parlando. Spesso ho pensieri suicidi quindi, è "normale" che, ne parli spesso. Sono più vicina alla morte che, alla vita.
L'amore è una delle chiavi per stare bene, c'è anche la salute (mentale e fisica), i soldi, eccetera... Ah...
I beni materiali sono importanti ma, non quanto l'amore e la salute.
Io mi chiedo come si fa a vivere senza le basi per vivere...
Non si può.Come si fa a vivere positivamente quando tutto quello che, hai intorno è negativo?
Non si può...Sono "felice" che ti sia piaciuto leggere il mio post. Ciao.