Ciao, per quanto riguarda amazon non ti posso dar consigli in quanto sono abbastanza negato con la tecnologia e non mi è mai capitato di fare una cosa del genere....però, se posso, voglio darti un aiuto per la faccenda del motorino.
Parto con il dire che anch’io giro in moto e sappiamo che i rischi sono maggiori, in quanto siamo comunque alla merce degli elementi esterni...però mica ci si può fermare giusto
Un paio di anni fa a me è successo di rischiare un frontale con un’auto che stava uscendo da una strada laterale...l’ho schivata per un pelo, danni minimi alla moto, una piccola botta sulla gamba, tanta paura...sarò sincero a dirti che per un paio di mesi non ho nemmeno toccato la moto...ero spaventato come te...poi un mio amico mi ha dato il consiglio più semplice del mondo: monta in sella e vai...prima lo fai, prima ti passa la paura.
Inutile dire che ho seguito il suo consiglio...le prime volte che l’ho ripresa ero tesissimo, guardavo gli specchietti ogni 5 secondi e avevo le braccia talmente rigide che dopo 10 minuti dovevo fermarmi per riposarle

, ma poi, con il tempo, la paura è sparita ed ora mi rilasso andando in moto, mi godo il giro
Quindi mi sento di darti lo stesso consiglio...rimonta in sella, stai attento anche per gli altri in strada, ma non farti intimorire, è una questione di pratica, più ne hai, più ti esce naturale.
Ti auguro di riuscire a superare questo trauma

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf