Ricovero: esperienze

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Victor Trevor » 03/10/2018, 17:10

Il mio medico oggi mi ha proposto di nuovo di pensare ad un eventuale ricovero in un posto con altri ragazzi della mia età e con le mie stesse difficoltà.
Voi avete esperienze dirette o indirette su queste comunità/ricovero?
Io sono molto spaventata ma è tutta colpa mia se me lo ha proposto (per via dell'abuso di farmaci e di un tentato suicidio)
Mi spiace lamentarmi ma sono in una situazione che non so gestire.
  • 0

Victor Trevor
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Lithium-87 » 03/10/2018, 21:44

Io sono stata ricoverata due volte per il tuo stesso motivo in due cliniche differenti. Sì mi ha aiutato...
  • 3

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Lithium-87
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Victor Trevor » 04/10/2018, 6:53

Grazie per la risposta.
  • 0

Victor Trevor
Amico level one

Stato:

Messaggioda ilfalsosnake » 04/10/2018, 9:28

Secondo me dipende molto dal luogo in cui decidi di andare o in altri casi, "ti mandano".
Se il luogo dove avviene il ricovero o l'alloggio temporaneo non èadatto perchè, come in alcune strutture pubbliche non vieni seguito o ogni mattina ti viene fatta la solita stupida domanda "come stai oggi?" dopo che hai tentato il suicidio, diciamo che non aiuta.
Fortunatamente non tutti i posti sono così, alcuni danno la possibilità di vedere oltre quell'oscurità che ci avvolge quando cadiamo giù tanto da tentare il suicidio.
Può aiutare molto il confronto con altre persone che hanno passato la medesima esperienza, quello senza dubbio.
  • 2

ilfalsosnake
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda elle8n » 04/10/2018, 22:11

Ciao, guarda io ho fatto decine e decine di ricoveri per diverse motivazioni e sono concorde con Sawyer quando dice che dipende molto dal luogo in cui vai (o ti mandano), per quanto mi riguarda ho avuto un esperienza lunga per quanto riguarda i disturbi dell'alimentazione ed annessi (depresisone, suicidio, autolesionismo etc.). Quel lungo ricovero mi ha letteralmente salvato la vita, ero assieme ad altre ragazze e ragazzi che mi hanno aiutato: ci siamo fatti forza l'un l'altro e quando uno cadeva gli altri lo aiutavano a rialzarsi.
Ho anche avuto molti ricoveri terribili ma erano in ospedali.
Per quello che posso dirti: provaci, fatti aiutare se poi ti rendi conto che non riesci a trovarti bene e che stare li ti fa stare peggiò allora puoi ripensarci ma datti la possibilità di provare a stare meglio.
  • 5

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte