Ingredienti e trucchi
Moderatore: stefiza
Royalsapphire ha scritto:Ahhh !!! Perfetto!!! Sì Sciroppo di glucosio l'ho visto al supermercato!!!
E per quanto riguarda la glicerina posso usare quella della foto?
Royalsapphire ha scritto:
...Una volta ottenuta la PDZ come faccio a modellarlaE' tipo plastichina?
Royalsapphire ha scritto:Royalsapphire:
Ho preso la sfoglia rotonda buitoni ma la nutella dove la metto?
Meiko ha scritto:Piccolo consiglio: usa la crema Novi o Fiat. La Nutella fa abbastanza schifo, oltre al fatto che non è fatta con le nocciole...............................
Royalsapphire ha scritto:Ah aspetta... i miei genitori hanno il Bimbi ultimo modello, dici che con quello mi sbrigo prima e ottengo una miscela migliore?
stefiza ha scritto:Io non la uso, preferisco il cmc, anche perché essendo vegetariana, la colla di pesce non posso usarla perché è a base suina.
Secondo te in cosa differiscono rispetto a quelle di pasticceria?
Naoki ha scritto:Comunque se vi servono prodotti tipo glucosio, fruttosio, gelatine, farine varie o cioccolato andate dal fornaio senza pensarci due volte.
stefiza ha scritto:Royalsapphire ha scritto:Ahhh !!! Perfetto!!! Sì Sciroppo di glucosio l'ho visto al supermercato!!!
E per quanto riguarda la glicerina posso usare quella della foto?
Beata te, io lo trovo solo nei negozi di dolci!
per la glicerina, sai che non so proprio? tu dovresti saperlo meglio di me se glicerolo e glicerina e la stessa cosa.Royalsapphire ha scritto:
...Una volta ottenuta la PDZ come faccio a modellarlaE' tipo plastichina?
Esattamente! poi dipende ogni volta dalla resa, a volte viene un po' più morbida, altre più duretta.
Basta comunque scaldarla con il calore delle mani per ammorbidirla parecchio
Royalsapphire ha scritto:Certo che sì![]()
Licerolo e glicerina sono sinonimi. Volevo capire se andava bene, dato che il glucosio avevi detto di no. Ma dalla tua risposta sopra capiwco che posso tranquillamente usare quella della farmacia anche perche anche se dalla foto non si vede, ha la stessa consistenza del miele (EVVAIII) .
Invece di CMC quanti grammi devo prelevare dal barattolo? Non ricordo...
Torna a Le basi della pasticceria
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti