Secondo voi esiste l'alleanza sincera tra uomo e donna? O in ogni caso, anche nell'amore, entra comunque in gioco e bisogna a ccettare e saper gestire una certa dose di "politica"?

Per millenni in passato, a causa delle difficilissime condizioni di vita, uomini donne si sono adattati a vivere insieme per garantire le migliori
possibilità di sopravvivenza del nucleo familiare e della prole, ma oggi questa necessità non esiste più, e quindi assistiamo alla demolizione di ogni e qualsiasi relazione stabile, al crollo dei matrimoni e al dilagare dei divorzi....
Ramingo ha scritto:Quindi dobbiamo diventare tutti narcisisti e farci i cazzi nostri. Usare l'altro perchè alla fine dobbiamo trombare e sbattercene del vero...rischio di prendere questa via se mi riesce, anzi opterò per le puttane!
Adrien ha scritto:
Sì, c'era anche una maggiore propensione al sacrificio, o maggiore dedizione (ma i rapporti - ricordiamolo - erano tutt'altro che rose e fiori)
Adrien ha scritto:
molti giovani su questo stesso forum testimoniano con le loro sofferenze il fallimento delle famiglie nelle quali sono cresciuti.
uomoselvatico70 ha scritto:Ramingo ha scritto:Quindi dobbiamo diventare tutti narcisisti e farci i cazzi nostri. Usare l'altro perchè alla fine dobbiamo trombare e sbattercene del vero...rischio di prendere questa via se mi riesce, anzi opterò per le puttane!
Per me un uomo che voglia vivere sereno, ha bisogno solo di un buon lavoro, molti hobby, dei buoni amici, e un cane.
Sono un uomo semplice.
uomoselvatico70 ha scritto:Adrien ha scritto:
Sì, c'era anche una maggiore propensione al sacrificio, o maggiore dedizione (ma i rapporti - ricordiamolo - erano tutt'altro che rose e fiori)
mai detto che fossero tutte rose e fiori comunque le cose funzionavano, ed era un compromesso che reggeva alla prova degli anni.
Quanto ai figli, io sono dell'idea che ci vorrebbe una sorta di "patente" per procreare, non tutti sono adatti ad essere dei genitori.
Ramingo ha scritto:Mi rendo conto che non è questo forum il luogo adatto...dovrei chiedere a dei sani di mente che hanno relazioni sane...ma comunque...
Secondo voi esiste l'alleanza sincera tra uomo e donna? O in ogni caso, anche nell'amore, entra comunque in gioco e bisogna a ccettare e saper gestire una certa dose di "politica"?
Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti