Alberto13 ha scritto:In questo ultimo anno sono successe tante cose, ho sofferto di depressione e da un po' di mesi grazie alla musica mi sono risollevato e mi sento bene con me stesso. Sono andato dalle medie alle superiori e penso di avere una specie di fobia con la società in generale o almeno penso, ditemelo voi. Non ho vere amicizie dalle elementari, e non ho buoni rapporti in generale con la classe Delle medie, circa due mesi fa è stato organizzata una cena di classe con proprio la classe Delle medie, io non sono andato perché non avevo voglia(ho detto che i miei genitori non mi lasciavano andare)nonostante andavo d'accordo con mie 3 ex compagne, mi sentivo uno schifo ma non avevo voglia di parlare con gente con cui avevo zero affinità e che trovo noiose intelettualmente .abitando qui in Ticino poi adesso c'è il Carnevale che vanno un po' tutti(per bere alcolici e divertirsi in questo modo, cosa che a me non piace) e io non vado perché la trovo una festa a base di alcol fino a stare male fino 3 del mattino e la mia stessa ex classe si raduna insieme per Carnevale e a me sinceramente non interessa di venire e difatti non mi prendono troppo in considerazione perché mi considerano diverso. Nessuno mi scrive Delle medie e nessuno mi considera, neanche per chiedermi come sto ma non mi sento male per questo perché li trovo tutti piatti e noiosi. Alle superiori la situazione non è molto differente , tutti a parlare di vagina,videogames o video stupidi (questi tre argomenti ripetuti tutti i giorni in 6 mesi, ripetitività assoluta e noia totale) , vado d'accordo con una mia compagna è un po' con un mio compagno ma non mi interessa approfondire il rapporto,questo mi fa sentire uno schifo , perché è come se io sofrissi una fobia sociale e non avessi nessuna voglia di vedere gente che magari neanche mi dispiace più di tanto. Peraltro dove sono adesso vado molto d'accordo con il mio prof di Tecnica ed Ambiente dove io essendo appassionato di meteo e clima mi fermo un 15 minuti ogni settimana a parlare di clima con lui e con il mio prof di informatica che mi da ogni lezione pacche sulle spalle perché gli sto simpatico e parlo spesso anche con lui, li tratto come se fossero i miei migliori amici che avessi nonostante la differenza d'età e provo divertimento a parlare con loro. Penso di avere una fobia sociale perché non provo nessun bisogno di parlare con i miei coetanei e cerco ultimamente di evitare il contatto sociale con tutti e di non incontrarli per strada perché io sono stufo della società e voglio avere zero contatto con tutti, ho una fobia sociale?
elle8n ha scritto:Ciao, forse temi di soffrire di Misantropia (una forte avversione verso le altre persone) ma io credo che il tuo problema non consista in questa fobia.
Semplicemente ti rifiuti di stare con persone con le quali non hai affinità (cosa che reputo normale e, anzi, positiva) probabilmente stai passando un momento nella tua vita dove hai la necessità di stare per conto tuo, anche io l'ho attraversato... e comunque anche oggi non sono una persona particolarmente socievole.
Datti tempo. Non preoccuparti troppo.
Un saluto!
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti