Domande sulla paura di non farcela

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda Sting » 02/04/2019, 20:44

Ragazzi e ragazze, se volete rispondete a queste domande. Ma solo a quelle che volete.

Sei tu il responsabile dei tuoi problemi, sono gli altri oppure entrambe le cose?
Cosa vorresti dire a chi eventualmente ti ha fatto del male?
Se vuoi sfogati.
Che rapporto hai con i tuoi parenti?
Cosa vorresti dire adesso? Tira fuori tutto quello che ti fa soffrire.

Quando la sera arriva il momento di andare a dormire, lo fai tranquillamente oppure ritardi perché non ce la fai per via del fatto che non ti senti soddisfatto di come è andata la giornata?

Uscite almeno una volta al giorno oppure state spesso chiusi in casa?

Dopo tanti anni di sofferenze, credi che anche questa volta ne uscirai fuori o pensi che stavolta per te non c'è proprio più nulla da fare?

Immagini per te un futuro? Gentilmente motiva anche la risposta, tanto per essere meglio compreso

Grazie :)
  • 0

Sting
Amico level sixteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Oudeis » 02/04/2019, 21:22

Non ho speranze.
  • 0

Oudeis
Amico level eight

Stato:
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.

Messaggioda drop » 02/04/2019, 22:24

Sei tu il responsabile dei tuoi problemi, sono gli altri oppure entrambe le cose?
Sono io, decisamente.

Li sento forse una volta l’anno, non ci diciamo niente di che, ci raccontiamo tante stronzate e ci promettiamo di essere più costanti nel vederci.

Sono una persona brutta e inutile, dovrei soltanto andarmene a ‘fanculo.

Quando la sera arriva il momento di andare a dormire, lo fai tranquillamente oppure ritardi perché non ce la fai per via del fatto che non ti senti soddisfatto di come è andata la giornata?
Le mie giornate sono sempre deludenti, non combino mai nulla di buono.

Purtroppo esco di casa tutti i giorni. Sono obbligata. Se non lo fossi resterei a letto giorno e notte.

Dopo tanti anni di sofferenze, credi che anche questa volta ne uscirai fuori o pensi che stavolta per te non c'è proprio più nulla da fare?
Non c’è mai stata una soluzione. Soltanto l’alternarsi di momenti peggiori e momenti migliori.

Immagini per te un futuro? Gentilmente motiva anche la risposta, tanto per essere meglio compreso
Purtroppo sì, il futuro potenzialmente c’è per tutti. Spero non ci sarà il mio.
  • 0

drop
Amico level nine

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda lore96 » 02/04/2019, 23:55

Probabilmente entrambe le cose e molta sfortuna

In questo momento mi sento male, come mi è capitato ormai troppe volte. Vorrei uccidermi subito ma tanto so che non me la sentirò... Provo un enorme vuoto, una solitudine che più la combatto e più diventa grande. Se si potesse davvero dire tutto ciò che si pensa allora io direi "qualcuno mi uccida, per favore...basta"

Immagini per te un futuro?
ll futuro che intuisco è buio, potrebbe essere simile al presente ma anche estremamente peggio, quindi spero di essere già morto prima che possa avverarsi
  • 0

lore96
Amico level two

Stato:

Messaggioda Mulan » 03/04/2019, 16:15

[quote="Sting"]Ragazzi e ragazze, se volete rispondete a queste domande. Ma solo a quelle che volete.

Entrambe le cose

Non mi sento soddisfatta ma vado a letto comunque

È tutto ristagnante penso che rimarrà così per sempre

Immagini per te un futuro?

Molto squallido se non muoio presto
  • 0

Mulan
Amico level one

Stato:
Citazione: Noi dovremmo piangere per gli uomini alla loro nascita, non alla loro morte.
(Montesquieu)
Genere: Femminile

Messaggioda Oudeis » 03/04/2019, 17:13

Il responsabile è solo il destino.

Non esco mai.

Tardo l'ora di andare a dormire, perché ho il terrore di affrontare un'altra giornata.

Sono certo che non ne uscirò.

Il mio futuro è orribile, più del presente.

P.s. Ho risposto solo ad alcune domande.

43

:facepalm: :cry2: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :giveup: :giveup: :giveup: :giveup: :giveup: :giveup:
  • 0

Oudeis
Amico level eight

Stato:

Messaggioda YaKo » 03/04/2019, 20:07

Si, il mio carattere arredevole e la paura di sbagliare, sono la causa principale dei miei problemi.

Cosa vorresti dire a chi eventualmente ti ha fatto del male?
Dopo anni passati a subire, sono riuscito a parlare e a dire quasi tutto quello che penso, alla persona che mi ha fatto del male.

Con la moglie pessimi, con i genitori e i figli buoni, tra pochi bassi e molti alti

Vado a dormire quando sono stanco, può essere di notte o di giorno.

Dal lunedì al venerdì, esco solo per andare al lavoro. I fine settimana, al 90% li passo in casa, non ho amici con cui uscire ed andare ad esempio al cinema, a fare delle gite, oppure pranzi o cene, ect.

E' la prima volta che reagisco alle sofferenze subite in questi ultimi 5 anni, per cui non saprei cosa rispondere. :confused:

Si ho un futuro, positivo o negativo, dipende, è la prima volta che ho trovato la forza di reagire alle continue umiliazioni, non so a cosa vado incontro. :confused:
  • 0

YaKo
Amico level one

Stato:
Citazione: La bugia e l'inganno hanno una data di scadenza e tutto alla fine si scopre. Nel frattempo, la fiducia muore... per sempre

Messaggioda Mark91 » 17/04/2019, 23:48

Cosa vorrei dire? Purtroppo ciò che mi passa per la testa non è possobile dirlo nemmeno su internet nel più totale anonimato per non rischiare il Ban o peggio....Piuttosto, esiste un sito/forum dove ci si può sfogare senza regole alcune? Intendo proprio niente di niente? Mi servirebbe a volte....
  • 0

Mark91
Amico level fourteen

Stato:

Messaggioda Oudeis » 18/04/2019, 10:03

Io non ho paura di non uscirne; ho la certezza! 58
  • 0

Oudeis
Amico level eight

Stato:

Messaggioda GiammariaOrtes » 18/04/2019, 13:05

Io dormo tutto il giorno ormai, non c'è nessuna speranza per me...
  • 1

GiammariaOrtes
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress